Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

104 e mobilità helppp Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

104 e mobilità helppp

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GiuRW

104 e mobilità helppp Empty
MessaggioTitolo: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp EmptyGio Apr 04, 2019 8:39 am

Scusate, presentata la documentazione a scuola per assistenza a padre disabile, poi è valida da subito o devo aspettare un decreto del dirigente? Se porto tutto oggi, penso cmq di non poter inserire nella domanda di trasferimento la precedenza per 104 visto che scade domani vero? Non credo basti il verbale e le carte, credo che il Ds debba anche verificare prima o per i trasferimenti posso cmq?
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp EmptyGio Apr 04, 2019 9:35 am

Non c'entra niente la scuola in cui sei in servizio. Fa testo la certificazione della commissione handicap.
erny67

MessaggioTitolo: Re: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp EmptyGio Apr 04, 2019 2:23 pm

Avrei un dubbio. Ho presentato tutta la documentazione relativa a L104 assistenza a genitore disabile nella scuola di attuale titolarità che è nel comune di residenza di mio padre già dal precedente a.s. Devo inoltrare domani domanda di trasferimento per una sede nel medesimo comune. Devo allegare su istanze on line tutta la documentazione attestante la disabilità, quindi verbale e dichiarazioni varie, oppure posso fare riferimento a quella già presente nella scuola di attuale servizio? Ringrazio anticipatamente per la spero sollecita risposta vista la imminente scadenza dei termini di presentazione.
GiuRW

MessaggioTitolo: Re: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp EmptyGio Apr 04, 2019 3:06 pm

Cioè uno ha una certificazione handicap e basta quella? Senza dimostrare altro? Mi pare strano
erny67

MessaggioTitolo: Re: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp EmptyGio Apr 04, 2019 3:28 pm

Io ho già presentato nella scuola di attuale titolarità Verbale della commissione medica e tutte le dichiarazioni e mi sono stati già riconosciuti i benefici. Mi chiedo se nella domanda di mobilità che andrò a presentare su istranze on line devo allegare tutta la documentazione già depositata nella scuola attuale o posso fare dichiarazione che la stessa si trova nella sede di attuale servizio.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp EmptyGio Apr 04, 2019 4:58 pm

La documentazione va caricata su istanze online.
Ti segnalo che la precedenza per assistenza al genitore disabile si applica "nella I fase solo tra distretti diversi dello stesso comune e nella II e III fase dei trasferimenti".
Se sei già titolare nel comune dove risiede il disabile puoi usufruire della precedenza solo se sono presenti TUTTE le seguenti condizioni:
- il comune è diviso in distretti
- hai la titolarità in distretto e il disabile ha residenza in un ALTRO distretto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 104 e mobilità helppp   104 e mobilità helppp Empty

104 e mobilità helppp
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: