Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

3 partecipanti

Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da cipry Gio Apr 04, 2019 7:01 pm

Ciao a tutti, sono un’insegnante di sostegno di ruolo che tre anni fa ha chiesto espressamente il trasferimento in una scuola vicino a casa; la scuola fa parte di un istituto comprensivo e ha un’altra sede in un altro paese. La dirigente con tono “ scherzoso” mi ha detto oggi che intende trasferirmi nell’altra sede ( dove c’è lei...).
Ora, io mi trovo benissimo dove sto e non ho nessuna intenzione di spostarmi ( sarei anche più scomoda). Può obbligarmi?
Grazie a tutti per le risposte.
Cipry

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 04, 2019 7:08 pm

Se la scuola dove vuoi andare è parte dell'IC dove sei adesso.. è la DS che valuta chi mandare, a parte eventuali contrattazioni di istituto che pongano limiti/criteri.
Altrimenti, se ho capito male, ti chiedo di spiegarti meglio:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da cipry Gio Apr 04, 2019 7:51 pm

Ciao arrubbiu, la scuola in cui sono l’ho scelta espressamente tre anni fa col trasferimento, e sono stata accontentata. Ora, visto che mi trovo bene e la scuola è vicina a casa, può la preside spostarmi in un’altra scuola dello stesso istituto comprensivo senza il mio consenso? Io non ho nessuna intenzione di spostarmi, sto bene dove sto!
Spero di essermi spiegata bene...
Grazie, Cipry

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 04, 2019 8:43 pm

Sì, è prerogativa del DS spostarti senza tuo consenso. Solo se appartieni alle categorie protette dei docenti con disabilità art.33 o 21 sei irremovibile e con diritto alla scelta della sede disponibile più vicina.
La prerogativa del DS può persino valere al di sopra dei criteri di assegnazione dei docenti che avete fissato in contrattazione qualora ritenga necessario spostarti sulla base di documentazione che ha ricevuto al suo protocollo riservato.

Però dai un'occhiata se avete fissato dei criteri a cui tentare di appigliarti, di più non puoi fare. Non entrare in scontro frontale perché saresti dalla parte del torto visto che il DS su queste questioni ha potere assoluto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da cipry Gio Apr 04, 2019 8:52 pm

Grazie, ma cosa intendi per “documentazione ricevuta nel protocollo riservato?” Ti faccio presente che io sono anche funzione strumentale Bes dell’Istituto e godo di ottima stima da parte di tutti, forse le farebbe più comodo avermi lì vicino a lei, ma non mi sembra un buon motivo per spostarmi...sbaglio?
Ti ringrazio

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da eragon Ven Apr 05, 2019 1:36 pm

TI sei risposta da sola...vuole averti vicino per potere meglio coordinarsi nelle varie attività che coinvolgono i Bes...poi da quanto capisco e da come scrivi, sei una persona competente e volenterosa quindi il DS ti vuole "vicino vicino" in modo da poterti appioppare vari compiti e potere averti "a disposizione" ogni volta che gli servi.
A volte essere molto solerti è un'arma a doppio taglio.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 05, 2019 1:40 pm

cipry ha scritto:Grazie, ma cosa intendi per “documentazione ricevuta nel protocollo riservato?” Ti faccio presente che io sono anche funzione strumentale Bes dell’Istituto e godo di ottima stima da parte di tutti, forse le farebbe più comodo avermi lì vicino a lei, ma non mi sembra un buon motivo per spostarmi...sbaglio?
Ti ringrazio

Se ti vuole vicina perché le servi, non ti obbligherà, ma cercherà con le buone di convincerti e tu cederai facendo come sempre per renderti utile e questo perché ci trovi soddisfazione personale e quindi poi riscontro nella tua personale autostima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da cipry Ven Apr 05, 2019 1:53 pm

Vi ringrazio, volevo solo sapere se posso rifiutarmi...

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 05, 2019 2:01 pm

cipry ha scritto:Vi ringrazio, volevo solo sapere se posso rifiutarmi...

Se te lo presenta con le cattedre a settembre già da lei fissate, non puoi rifiutarti.
Se adesso ti chiede e ti prospetta per averti di supporto per altre funzioni... puoi rifiutare anche minacciando che se ti trasferisce tu rinunci ad ogni tuo incarico.
Però mi sembra di capire che ti farebbe piacere in fondo e sicuramente quel che sta pensando per te sarebbe un maggior coinvolgimento nel team dei suoi collaboratori.
Non è un male quello che ti propone, dipende da quanto ne sei attratta o quanto tieni a restare dove sei senza ulteriori coinvolgimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da cipry Ven Apr 05, 2019 3:08 pm

Grazie a tutti, io voglio solo stare dove sono perchè mi trovo bene coi colleghi, non ho altre ambizioni...
Grazie per i preziosi consigli.

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 05, 2019 4:14 pm

cipry ha scritto:Grazie a tutti, io voglio solo stare dove sono perchè mi trovo bene coi colleghi, non ho altre ambizioni...
Grazie per i preziosi consigli.

prego

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso? Empty Re: Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.