Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli

Andare in basso

Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli Empty Accesso classe di concorso in base ai CFU con corsi singoli

Messaggio Da andreap915 Ven Apr 05, 2019 3:47 pm

Buongiorno,

a me piacerebbe insegnare Matematica e Scienze (classe A-28), perciò sto pensando di iscrivermi al corso di laurea magistrale LM75 - Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio. Da quest'anno, però, suddetto corso di laurea prevede la possibilità dell'insegnamento a questa classe di concorso con la seguente condizione:

"Detta laurea, conseguita dall'a.a. 2019/2020, è titolo di accesso purché il piano di studi, fra laurea triennale e laurea magistrale, abbia previsto almeno 132 crediti nei settori scientifico disciplinari MAT, FIS, CHIM, GEO, BIO, INF/01, INF-ING/05, di cui almeno 30 in MAT, 12 in FIS, 6 in CHIM, 6 in GEO, 6 in BIO, 6 in INF/01 o in ING-INF/05 o in SECS-S/01"

Io ho una laurea triennale L21 - Urbastica e una laurea magistrale LM48 - Pianificazione territoriale ed ho verificato che potrei accedere al corso di laurea magistrale LM75 - Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio. Il mio dubbio è: io non ho una laurea triennale in L32 - Scienze e tecnologie per l'ambiente e le lauree che ho mi danno solo pochi crediti utili per la classe di concorso citata, perciò anche facendo tutti i 120 CFU della laurea magistrale LM75 - Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio, non arriverei ad ottenere i 132 CFU richiesti dalla normativa per accedere alla classe di concorso. La normativa specifica che tali CFU sono da ottenere attraverso il piano di studi fra laurea triennale e magistrale, questo significa che per arrivare ai 132 CFU richiesti, è possibile o no fare anche corsi singoli?

Ringrazio per la risposta.

andreap915

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.