Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
domenicodl

Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE Empty
MessaggioTitolo: Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE   Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE EmptySab Apr 06, 2019 1:16 pm

Salve,

per caso qualcuno può dirmi quali sono le materie di esame per la classe A41, ci sarà una comunicazione ufficiale allegata al bando del concorso?
Nei passati concorsi quali erano le materie?
Ciao e grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE   Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE EmptySab Apr 06, 2019 1:39 pm

http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/42a.pdf
https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-docenti-ecco-tracce-delle-prove-scritte/
domenicodl

MessaggioTitolo: Re: Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE   Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE EmptySab Apr 06, 2019 10:49 pm

Grazie Ciope,
che tu sappia il concorso del 2016 si è articolato con i questi (prova scritta) e prova orale solamente oppure c'era di mezzo anche una prova pratica?
Per prova pratica intendo una prova svolta con il PC (es. implementazione di un programma).
Ciao e grazie
domenicodl

MessaggioTitolo: Re: Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE   Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE EmptySab Apr 06, 2019 11:08 pm

Ho fatto una ricerca e dal seguente link (fonte MIUR) la risposta alla mia domanda è NO.
Condivido il link, forse può tornare utile anche ad altri,
eres77

MessaggioTitolo: Re: Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE   Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE EmptyMer Apr 10, 2019 6:44 pm

ciao, interessano anche a me gli argomenti per la CDC a041, una cosa che ho letto nei vari forum/gruppi è che il concorso 2019 sarà molto più disciplinare che metodologico, quindi basato sui contenuti della disciplina. Io avevo cominciato a studiare sul testo Edises per A041 ma non sono molto entusiasta. Tanta teoria, pochi schemi, esercizi pochissimi.
P.s. nel DLGS 59 del 2017 è specificato che "La prova orale comprende anche
quella pratica, ove gli insegnamenti lo richiedano". Sinceramente però mi sembra che l'implementazione di un programma sia un po' troppo complessa (potrebbero chiederla allo scritto, a mio parere, dove si ha più tempo per pensare ed elaborare).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE   Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE Empty

Concorso classe A41 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: