Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quesito su classe di concorso A-08 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Quesito su classe di concorso A-08

Andare in basso 
AutoreMessaggio
emiliano.bruscoli

Quesito su classe di concorso A-08 Empty
MessaggioTitolo: Quesito su classe di concorso A-08   Quesito su classe di concorso A-08 EmptyLun Apr 08, 2019 7:29 pm

Salve a tutti,
sono un nuovo membro del forum, e sono alle prese con la compilazione del mio MAD.
Ho però un dubbio che spero qualcuno possa sciogliermi.

Sono laureato in Architettura, ed in riferimento al mio ordinamento (LM-4) la classe di concorso A-08 (discipline geometriche, architettura, design di arredo e scenotecnica) per me specifica che devo aver conseguito alcuni specifici diplomi.
Sono diplomato al Liceo Artistico, indirizzo beni culturali, ma (per il liceo artistico) viene richiesto un diploma a indirizzo scenografia.

Giustissimo in merito all'insegnamento di discipline scenografiche; ma dato che anche architettura e disegno geometrico (ciò che interessava a me) fanno parte di questa categoria ciò significa che io non posso insegnare neppure queste materie? Non c'è un modo per integrare le competenze così da poter partecipare alla classe?

Immagino quali saranno le risposte, ma sono un po' incredulo. Anche perché potrei partecipare senza problemi a classi che esulano completamente dai miei studi universitari ma poi non posso accedere a architettura...

Grazie a tutti
Emiliano
Torna in alto Andare in basso

Quesito su classe di concorso A-08
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: