24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

4 partecipanti

Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da EleF Mar Apr 09, 2019 12:21 am

x i Moderatori :
Il servizio solo per email Pef24 di Romatre, alla mia richiesta della 'certificazione unica di conformità degli obbiettivi formativi e contenuti didattici' in quanto già in possesso dei 24cfu per accedere al concorso scuola 2019 grazie a Laurea Magistrale 85 in Scienze Pedagogiche ( voglio però partecipare con il diploma quadriennale di Belle Arti +diploma idoneo, classi A01,A16 o A017), mi ha risposto di NON potermi rilasciare la certificazione unica perchè scaduto il termine del bando Pef24 il 14 marzo.
Ho fatto notare l'assurdità di tale rifiuto giacchè iscriversi al bando Pef24 era relativo all'acquisizione degli insegnamenti e cfu mancanti, io non ho da acquisirne ma solo da certificare ( certificazione unica di conformità ).

Sono basita, Ho i 24cfu anche secondo le loro stesse tabelle con indicazione degli ambiti.
Non credo sia accettabile rifiutarmi tale certificazione visto che non dovevo acquisire ulteriori crediti.
Da nessuna parte c'è scritto che dovevo preiscrivermi e iscrivermi anche solo per avere riconoscimento dei crediti.
Potete dirmi come muovermi a questo punto?
Vi sarei grata.
Elef

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 09, 2019 1:21 am

Il fatto e’ che per avere la certificazione devi iscriverti al percorso 24cfu, perche’ la congruenza dei programmi del tuo corso di laurea con le prescrizioni del dm616/17 la stabilisce il collegio docenti del percorso.
Personalmente lo trovo ridicolo, ma forse non lo e’ del tutto: se hai 6 cfu di psicologia del pensionato credo che per la scuola non si debbano considerare congrui

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 09, 2019 1:27 am

Nel bando Mi statale era specificato che per avere la certificazione occorreva iscriversi e pagare la I rata.
Anche chi ha gia’ tutti i 24 cfu avra’ la certificazione solo a luglio, a fine lezioni ed esami.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da EleF Mar Apr 09, 2019 9:39 am

Si Annaangelaelvira, ma capisci che è assurdo perchè per far cassa non possono limitare le certificazioni di esami sostenuti, tanto più se questo determina la partecipazione ad un concorso...
(Ho cfu in tutti gli ambiti e grazie alle tabelle messe on line li ho potuti verificare già tutti, sono loro esami non serve la commissione perchè non sono di altro ateneo o altro...)
È una vergogna...
Se qualcuno/a sa come sarebbe meglio procedere...
Aspetto consigli, grazie

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da marialina Mar Apr 09, 2019 12:01 pm

EleF ha scritto:Si Annaangelaelvira, ma capisci   che è assurdo perchè per far cassa non possono limitare le certificazioni di esami sostenuti, tanto più se questo determina la partecipazione ad un concorso...
(Ho cfu in tutti gli ambiti e grazie alle tabelle messe on line li ho potuti verificare già tutti, sono loro esami non serve la commissione perchè non sono di altro ateneo o altro...)
È una vergogna...
Se qualcuno/a sa come sarebbe meglio procedere...
Aspetto consigli, grazie
condivido, e' assurdo, ma prova magari con una università' telematica che te li possa riconoscere subito

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 09, 2019 12:24 pm

Il fatto e’, da quello che ho capito io, che se tu hai ad esempio un esame da 6cfu mpsi/x, che in teoria andrebbe bene, la commissione te ne puo’ dare buoni solo 4, ritenendo gli altri 2 non allineati ai dettami del decreto.
Le universita’ non c’entrano proprio, e’ il miur che ha dato loro l’onere, che di certo non viene ripagato dal costo della sola certificazione (a Mi solo €46 della I rata del percorso).

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 09, 2019 12:28 pm

Come dice Marialina puoi provare ad autocertificarli ad una telematica e vedere che succede.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da marialina Mar Apr 09, 2019 3:57 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Come dice Marialina puoi provare ad autocertificarli ad una telematica e vedere che succede.
in realta' non si possono "autocertificare", li deve proprio certificare una università, perché' siano considerati validi ai fini dei 24CFU. Le telematiche riconosciute dal MIUR magari te li certificano (senza problemi di aver passato una data di scadenza della domanda) per una certa spesa, e se scoprono che te ne mancano, te li fanno recuperare immediatamente. Ovviamente e' un business, come si dice, pero' a questo punto si fa quel che si puote...:-)

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Apr 09, 2019 7:57 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-2019-per-50mila-posti-occorrono-i-24-cfu-come-certificarli-con-soloformazione-it/

Elef, prova con loro

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da EleF Mar Apr 09, 2019 10:11 pm

...


Ultima modifica di EleF il Mar Apr 09, 2019 10:15 pm - modificato 1 volta.

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da EleF Mar Apr 09, 2019 10:13 pm

Grazie @Annaangelaelvira ma infatti c'è scritto che : Una volta appurato che nel proprio piano di studi sono presenti tutti o in parte i 24 CFU richiesti, è necessaria una certificazione di riconoscimento dei 24 CFU già conseguiti che può essere prodotta esclusivamente dall’università presso la quale si sono conseguiti i CFU.

Per il riconoscimento dei 24 CFU deve essere richiesta quindi la “Certificazione di conformità degli obiettivi formativi e contenuti didattici” in base al decreto 616/17 presso l’ateneo dove sono stati sostenuti gli esami.'
...
c'è scritto invece nel decreto che per il riconoscimento dei suoi esami utili per i 24 CFU per chi già i possiede ai sensi del Decreto n. 616 del 10 agosto 2017 sono tenuti a darmi dichiarazione attestante...
... !!!
Quindi, se non erro, ho tutto il diritto, ma cosa fare se te lo negano?      :/

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da ALE7II Mer Apr 10, 2019 6:44 pm

EleF ha scritto:Grazie @Annaangelaelvira ma infatti c'è scritto che : Una volta appurato che nel proprio piano di studi sono presenti tutti o in parte i 24 CFU richiesti, è necessaria una certificazione di riconoscimento dei 24 CFU già conseguiti che può essere prodotta esclusivamente dall’università presso la quale si sono conseguiti i CFU.

Per il riconoscimento dei 24 CFU deve essere richiesta quindi la “Certificazione di conformità degli obiettivi formativi e contenuti didattici” in base al decreto 616/17 presso l’ateneo dove sono stati sostenuti gli esami.'
Idem situazione analoga, anche se nel mio caso, L'Ateneo non ha ancora avviato i nuovi percorsi e riconoscimento CFU, promette di avviare un'altra dopo l'avvio TFA sostegno, chiaramente msg aleatorio, la data potrebbe essere tranquillamente dopo il concorso; personalmente sto pensando di scrivere un'istanza al Rettore e sperare che qualcosa di positivo possa accadere...
...
c'è scritto invece nel decreto che per il riconoscimento dei suoi esami utili per i 24 CFU per chi già i possiede ai sensi del Decreto n. 616 del 10 agosto 2017  sono tenuti a darmi dichiarazione attestante...
... !!!
Quindi, se non erro, ho tutto il diritto, ma cosa fare se te lo negano?      :/

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da ALE7II Gio Apr 11, 2019 9:45 am

Qualcuno sa dirmi quali sono le Università telematiche ACCREDITATE?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Apr 11, 2019 11:06 am

https://www.universitaly.it/index.php/public/cfuCfa

Come puoi vedere TUTTE

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Apr 11, 2019 11:10 am

Mi correggo: unitelma no

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Apr 11, 2019 11:12 am

Mi correggo: unitelma no

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da ALE7II Gio Apr 11, 2019 11:56 am

Grazie!

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione Empty Re: 24cfu per Concorso scuola ma Romatre non dà certificazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.