Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Allattamenti - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Allattamenti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
charman

Allattamenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyMar Apr 09, 2019 11:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Per quanto riguarda gli allattamenti per la scuola secondaria di secondo grado, ditemi se secondo voi quello che scrivo è giusto: ricordo che si tratta di un'ora in meno al giorno, quindi 5 ore settimanali in meno. Queste 5 ore saranno date a supplenza. Affinchè questo sia possibile, quindi, è necessario che:

1) il docente abbia una materia con 5 ore precise

2) Tali 5 ore devono essere spalmate un'ora la giorno sui 5 giorni

Mi sembrano condizioni difficili da rispettare soprattutto nelle materie con compresenza...

Inoltre si potrebbe, avendo 5 ore al serale, si potrebbe pensare di farsele spalmare sui 5 giorni in modo da non insegnare
per nulla al serale?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2019 8:54 pm

giulia boffa ha scritto:
con l'allattamento non hai 18 ore

Sapete per caso da quando partono gli allattamenti? Cioè dal giorno della nascita del bimbo?
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2019 9:11 pm

dopo l'obbligatoria
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyGio Apr 25, 2019 11:33 pm

charman Il contratto scuola non ha recepito i gg. di permesso per la nascita di un figlio. Inoltre, volendo usufruire delle ore di allattamento, essendo il padre, bisogna vedere se ci sono le condizioni
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 1:45 am

giulia boffa ha scritto:
dopo l'obbligatoria

Grazie Giulia, mi puoi spiegare meglio? Perdonami ma sono proprio terra-terra :-(
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 1:46 am

milla 2 ha scritto:
charman  Il contratto scuola non ha recepito i gg. di permesso per la nascita di un figlio. Inoltre, volendo usufruire delle ore di allattamento, essendo il padre, bisogna vedere se ci sono le condizioni

Quali condizioni?
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 5:28 am

https://www.orizzontescuola.it/riposi-allattamento-per-il-padre-quando-la-moglie-e-casalinga/

https://www.orizzontescuola.it/guida/diritti-del-docenteata-padre-riposi-giornalieri-e-malattia-figlio/
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 1:11 pm

Grazie Giulia, ma in entrambi i link, la mia situazione non è contemplata. In particolare quando il bimbo nascerà mia moglie sarà in disoccupazione avendo un contratto a scuola fino al termine delle lezioni. In questo caso potrò richiedere gli allattamenti?

Inoltre, in ogni caso, la fruizione degli allattamenti è sempre e comunque a partire dal terzo mese del bimbo?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 1:56 pm

Se tua moglie ha un contratto, potrebbe usufruire dell'indennità di maternità e non della disoccupazione. Per questo ti chiedo quando è prevista la data del parto
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 4:19 pm

milla 2 ha scritto:
Se tua moglie ha un contratto, potrebbe usufruire dell'indennità di maternità e non della disoccupazione. Per questo ti chiedo quando è prevista la data del parto

Grazie milla! E' prevista gli ultimi giorni di agosto, primi settembre. Quindi la maternità sarà fino a dicembre per poi prendere la disoccupazione. Pertanto, posso io
a dicembre chiedere gli allattamenti mentre lei è in disoccupazione?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 5:56 pm

Secondo me dovresti concentrarti sull'indennità di maternità di tua moglie in questo momento, perché le ore di allattamento si potranno chiedere a dicembre e probabilmente tua moglie a settembre potrebbe accettare un altro contratto
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Apr 26, 2019 7:43 pm

Difficile che la chiameranno. Sicuramente la maternità finirà a dicembre, quamdo inizierà la disoccupazione. Proprio per questo volevo capire se con lei in disoccupazione io posso prendere gli allattamenti.
charman

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 2:52 pm

charman ha scritto:
Difficile che la chiameranno. Sicuramente la maternità finirà a dicembre, quamdo inizierà la disoccupazione. Proprio per questo volevo capire se con lei in disoccupazione io posso prendere gli allattamenti.

Help!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Allattamenti   Allattamenti - Pagina 2 Empty

Allattamenti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: