Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
matidia

Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie Empty
MessaggioTitolo: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyMer Apr 10, 2019 6:40 pm

Sarò in congedo fino al 30 aprile, vorrei sapere se posso poi prendere i 6 giorni di ferie a partire dal 2 maggio. Da premettere che dovrei essere a disposizione non quindi sulla classe. Poi il dirigente potrebbe non accordarmeli anche se sono a disposizione e quindi non dovrebbe sostituirmi nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Kyramat

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyVen Apr 12, 2019 10:29 pm

Hai avuto notizie? Sono interessata anche io all'argomento
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyDom Apr 14, 2019 10:53 am

le ferie sono a discrezione del dirigente e non devono produrre oneri per la scuola

se non producono oneri, direi che è quasi obbligato a concederli, a meno che non voglia utilizzare te per la sostituzione di altri
joren

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyMar Apr 16, 2019 9:53 am

Anch'io sarò in congedo fino al 30 aprile e poi rientrerò a disposizione, quindi m'interessa questo discorso dei 6 gg di ferie. In più mi chiedevo...al supplente sarà garantita la proroga fino agli acrufini giusto? Mentre per gli esami come ci si regola? Sono nella scuola sec di I grado
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyMar Apr 16, 2019 9:33 pm

al supplente è garantita la proroga sia per scrutini che per esami
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyVen Mag 03, 2019 5:06 pm

Salve.Sostituisco una supplente in maternità obbligatoria da dicembre. Attualmente sono in maternità anticipata. Il mio contratto finisce il 7 maggio. Nel caso di rientro della supplente che io sostituisco (rientro dopo il 30 aprile) a me tocca la proroga del contratto o tocca solo alla 3 supplente quella che attualmente è in servizo?
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyVen Mag 03, 2019 7:22 pm

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un
altro
, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto da un solo giorno festivo o da un
giorno libero dall’insegnamento ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno
successivo a quello di scadenza del precedente contratto. ( art. 7 comma 3 del D.M. n.
201 del 25.5.2000).

Il tuo contratto decade, ma parte l'indennità fuori nomina in virtù della tua anticipata, il che vuol dire soldi ma non punti, fino a tutta l'obbligatoria, a meno di nuovo contratto
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyVen Mag 03, 2019 10:08 pm

Ma chi è in maternità o in interdizione non risulta essere in effettivo servizio? La prima supplente va in maternità a dicembre e torna il 7 maggio(per esempio).Io sarei la seconda supplente collocata in interdizione con contratto al 7.La terza supplente legata dunque alla mia assenza è l'unica ad aver diritto alla proroga? Possono prorogare alla terza supplente e non a me che sono in interdizione per gravi complicanze e prossima all'estensione obbligatoria? Grazie mille.
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptySab Mag 04, 2019 12:18 am

La docente titolare dopo il 7 maggio torna a scuola, quindi il tuo contratto finisce

la proroga dopo il 30 aprile si fa solo al fine di garantire la continuità didattica, quindi si mantiene in servizio il supplente che va in classe e che fino a quel momento è andato in classe

non siamo più nell'assenza del titolare, ma siamo nella sua presenza ma non possibilità di fare lezione, per dare spazio alla conclusione dell'anno di chi ci è stato fino a quel momento

io la vedo così: rientrato il titolare, questi è presente a scuola, tu non sei più la sostituta, tanto è vero che il tuo contratto finisce il 7; la proroga spetta a chi è stato in classe fino a quel momento e deve continuare a garantire la sua presenza in virtù della continuità didattica

Il rientro del titolare dopo il 30 aprile è disciplinato dall’art. 37 del CCNL/2007. Il suddetto articolo prevede che

Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell’anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.”

Può darsi che mi sbagli essendo tu in congedo di maternità che equivale ad una obbligatoria, possiamo aspettare Paolo Pizzo e vedere che ne pensa
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptySab Mag 04, 2019 7:50 am

Intanto grazie. Aspettiamo allora il parere di Paolo Pizzo gentilmente.
A me sembrava di aver letto che l'interdizione per gravidanza a rischio (gravi complicanze) è da considerarsi come il congedo obbligatorio.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore
Paolo1974

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptySab Mag 04, 2019 9:15 am

La titolare rientra a disposizione.
La proroga spetta a chi è in servizio. In questo caso anche a te che sei in interdizione.
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptySab Mag 04, 2019 9:16 am

ok grazie
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptySab Mag 04, 2019 12:26 pm

Grazie mille.
Giusi1978

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie EmptyLun Mag 20, 2019 7:27 pm

Vi scrivo per chiarirmi un dubbio. Collegandomi al post precedente, volevo aggiungere che il contratto poi è stato prorogato il fino al 22 maggio(la persona che sostituisco non è rientrata dopo il 30 aprile ed ha preso dei giorni fino al 22 maggio). Io sono in interdizione e fra un pò andrò in maternità obbligatoria. Visto che io sono su questa supplenza da dicembre( più 150 giorni ininterrotti) credo di rientrare nell'art.37 ccnl. Sono in una scuola superiore ed avrei anche una classe terminale. Le mie domandae sono le seguenti:
1)considerando che sono in maternità anticipata e fra qualche giorno in obbligatoria, indipendentemente dal ritorno o meno della persona che sostituisco che starebbe a disposizione, la proroga del contratto mi spetta fino al giorno degli scrutini?
2) il termine delle lezioni è quello previsto dal calendario scolastico regionale (sabato 8 giugno) o venerdì 7 giugno visto che le scuole superiori finiscono in quella data?
3) la proroga dell"esame di Stato spetta invece alla persona che mi sostituisce e che sarà nominata commissario e dunque non a me?
Grazie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie   Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie Empty

Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: