Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Gita sostegno in orario su altra classe Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Gita sostegno in orario su altra classe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aivlis8

Gita sostegno in orario su altra classe Empty
MessaggioTitolo: Gita sostegno in orario su altra classe   Gita sostegno in orario su altra classe EmptyGio Apr 11, 2019 9:19 pm

Buonasera,
vorrei un'informazione: sono un'insegnante di sostegno di due ragazzi appartenenti a due classi distinte della stessa scuola superiore.
Nella classe dell'alunno A hanno deciso di organizzare un'uscita didattica il giorno in cui in orario c'è l'educatore, mentre io avrei entrambe le ore della giornata in questione con l'alunno B; mi hanno quindi chiesto (diciamo così, sarebbe più giusto dire "imposto") di partecipare come accompagnatore dell'alunno A.
La mia domanda è: posso andare in gita con l'alunno A, lasciando quindi senza sostegno l'alunno B, nonostante io sia in orario con lui? (Spero di essermi spiegata)
Ribadisco che il giorno della gita sarebbe in orario l'educatore, quindi mi domando anche: deve essere presente anche lui o è esonerato dal servizio per quel giorno? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Gita sostegno in orario su altra classe   Gita sostegno in orario su altra classe EmptyVen Apr 12, 2019 12:48 pm

Se ti è stato chiesto verbalmente, ovviamente, non puoi discostarti dal tuo orario stabilito. Se la richiesta è scritta devi ottemperare. Chi ha disposto che devi lasciare il tuo alunno B solo non potrà contestarti nessuna violazione
Stellastella

MessaggioTitolo: Re: Gita sostegno in orario su altra classe   Gita sostegno in orario su altra classe EmptyVen Apr 12, 2019 8:52 pm