Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 CFU validi come integrazioni esami  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

24 CFU validi come integrazioni esami

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Claudio25

24 CFU validi come integrazioni esami  Empty
MessaggioTitolo: 24 CFU validi come integrazioni esami    24 CFU validi come integrazioni esami  EmptyVen Apr 12, 2019 4:51 pm

Buon Giorno
Laureato Scienze politiche , vecchio ordinamento ante 2001, per la classe A018 dovrei integrare almeno un corso di discipline Pedagogiche , uno di discipline psicologiche , e uno di filosofia. Ho acquisito i 24 CFU classici ( didattica inclusione , tecnologie dell' istruzione e dell'apprendimento e antropologia) tutti da 6 CFU
Con la nota del 25 ottobre 2017 il Miur ha chiarito che, qualora coincidano, i crediti acquisiti all’interno del percorso per i 24 CFU possono essere contati anche per il soddisfacimento dei requisiti, espressi in termini di possesso di crediti in determinati SSD, per l’accesso alle classi concorsuali per l’insegnamento.
Ora , a parte filosofia che dovrei sostenerla per forza, psicologia e gli altri due dell'ambito pedagogico sono sufficienti dato che sono da 6 cfu ?
sinceramente non so come muovermi ,  vi ringrazio per l'eventuale chiarimento

Claudio
Torna in alto Andare in basso
prof2016

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU validi come integrazioni esami    24 CFU validi come integrazioni esami  EmptyVen Apr 12, 2019 5:25 pm

Gli esami singoli a tutti gli effetti (con pure la votazione, data e codice SSD), pur se facenti parte del percorso 24 cfu, credo che possano coprire senza problemi la classe di concorso. A maggior ragione hai pure la nota Miur che lo afferma. Non perdere la certificazione, al massimo dovrai allegarla in futuro qualora ti fosse richiesta.
*apnea*

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU validi come integrazioni esami    24 CFU validi come integrazioni esami  EmptyGio Apr 18, 2019 7:00 pm

[quote:ebe6="Claudio25"]Buon Giorno
Laureato Scienze politiche , vecchio ordinamento ante 2001, per la classe A018 dovrei integrare almeno un corso di discipline Pedagogiche , uno di discipline psicologiche , e uno di filosofia. Ho acquisito i 24 CFU classici ( didattica inclusione , tecnologie dell' istruzione e dell'apprendimento e antropologia) tutti da 6 CFU
Con la nota del 25 ottobre 2017 il Miur ha chiarito che, qualora coincidano, i crediti acquisiti all’interno del percorso per i 24 CFU possono essere contati anche per il soddisfacimento dei requisiti, espressi in termini di possesso di crediti in determinati SSD, per l’accesso alle classi concorsuali per l’insegnamento.
Ora , a parte filosofia che dovrei sostenerla per forza, psicologia e gli altri due dell'ambito pedagogico sono sufficienti dato che sono da 6 cfu ?
sinceramente non so come muovermi ,  vi ringrazio per l'eventuale chiarimento

Claudio[/quote]

Ciao Claudio,
hai già deciso dove sostenere i corsi singoli di integrazione?
Io vorrei partecipare alla classe A019 e mi mancano 38 crediti.
Ho laurea magistrale e certificazione 24 cfu.
Sto cercando di capire dove fare i 4 esami che mi mancano e il più in fretta possibile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU validi come integrazioni esami    24 CFU validi come integrazioni esami  Empty

24 CFU validi come integrazioni esami
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: