Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Continuità didattica incarico gae Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Continuità didattica incarico gae

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mastranna

Continuità didattica incarico gae Empty
MessaggioTitolo: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 8:34 am

Ho un contratto da gae in una scuola. Se il prossimo anno scelgo lo stesso istituto, è discrezione del Ds la scelta della sezione o c è una normativa che regolamenta la continuità didattica sulla stessa sezione? Si parla di scuola dell'infanzia. Grazie
Torna in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 10:23 am

Purtroppo è a totale discrezione del DS...
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 11:37 am

Vorrei tanto sapere che motivazione potrebbe dare x spostare un docente che ha già una conoscenza con la classe e uno scambio reciproco già instaurato...
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 11:39 am

mastranna ha scritto:
Vorrei tanto sapere che motivazione potrebbe dare x spostare un docente che ha già una conoscenza con la classe e uno scambio reciproco già instaurato...
Tante.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 12:35 pm

Davvero? Ed io pensavo fosse "scontato"riavere la stessa sezione...la mia domanda è solo per una questione di plessi... quello dove ho attualmente l incarico è quello più vicino a casa. L istituto ne ha 3 e gli altri due sono molto distanti.

donadoni

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 1:03 pm

non è scontato, l'assegnazione alle classi è di esclusiva competenza del DS, poi comunque sei incaricato annuale, non è detto che ti ritocchi lo stesso istituto, potrebbero esserci trasferimenti assegnazioni o ruoli
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyLun Apr 15, 2019 6:45 pm

mastranna ha scritto:
Davvero? Ed io pensavo fosse "scontato"riavere la stessa sezione...la mia domanda è solo per una questione di plessi... quello dove ho attualmente l incarico è quello più vicino a casa. L istituto ne ha 3 e gli altri due sono molto distanti.

Non è assolutamente scontato. L'assegnazione deve prima prendere in considerazione i docenti già titolari nell'istituto che potrebbero fare richieste specifiche.
Un DS non può organizzare l'organico "pensando" che un precario possa tornare o meno.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyMar Apr 16, 2019 10:06 pm

Grazie per le vostre risposte. Ovviamente la mia era una ipotesi qualora su verificasse il caso di trovare ancora un posto destinato ad un TD. Del tipo se ci fosse 1 posto per TD in ognuno dei 3 plessi, credevo fosse scontato riavere quello dell anno precedente. Quest'anno, ad una collega che ha scelto di nuovo quell istituto, la dirigente le ha assegnato la stessa sezione, perciò mi domandavo se ci fosse una "norma" che lo stabilisse.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyMar Apr 16, 2019 10:10 pm

Se il posto rimane libero nulla vieta di ridarlo alla stessa persona.

Ma se un docente di ruolo di altro plesso chiede di passare nel plesso centrale, il DS dovrà valutare questa ipotesi, sicuramente più forte del possibile ritorno di un docente precario che potrebbe scegliere altrove.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyMar Apr 16, 2019 10:38 pm

Certo questo è chiaro.. non riesco a spiegarmi probabilmente... volevo sapere se a parità di docenti precari e posti disponibili in diversi plessi ci sia un "obbligo" del Ds a riconfermare ogni td su vecchia sezione oppure può "mischiare le carte". In poche parole mi dispiacerebbe scegliere l istituto per poi perdere la classe e andare anche più lontano. Se ci fosse questo rischio sceglierei direttamente un istituto con plessi più favorevoli alla mia residenza.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyMer Apr 17, 2019 3:40 pm

Purtroppo nessun obbligo nemmeno in questo caso...
peadp

MessaggioTitolo: Re: Continuità didattica incarico gae   Continuità didattica incarico gae EmptyGio Apr 18, 2019 10:52 am

mastranna ha scritto:
Certo questo è chiaro.. non riesco a spiegarmi probabilmente... volevo sapere se a parità di docenti precari e posti disponibili in diversi plessi ci sia un "obbligo" del Ds a riconfermare ogni td su vecchia sezione oppure può "mischiare le carte". In poche parole mi dispiacerebbe scegliere l istituto per poi perdere la classe e andare anche più lontano. Se ci fosse questo rischio sceglierei direttamente un istituto con plessi più favorevoli alla mia residenza.

Potresti parlare con la dirigente prima delle convocazioni e sentire cosa dice

Continuità didattica incarico gae
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: