Calcolo punteggio graduatoria Istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo punteggio graduatoria Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo punteggio graduatoria Istituto

4 partecipanti

Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Lun Apr 15, 2019 1:30 pm

Salve, vorrei avere un chiarimento riguardo il calcolo del punteggio per le graduatorie interne d'Istituto. Sono di ruolo sul Sostegno dall'a. s. 2017/2108 ed ho un servizio preruolo di 12 anni, di cui 2 svolti sulla materia e 10 sul Sotegno (con il titolo). Seguendo il modulo proposto da Orizzonte Scuola ho eseguito il seguente calcolo:

anni 1 di ruolo su Sostegno = punti 12
anni 12 di preruolo= punti 28
anni 10 di preruolo su Sostegno= punti 24
Totale punti Servizio = 64

Praticamente - da come ho interpretato io il modulo - bisogna calcolare il servizio pre ruolo totale (attribuiendo 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti.) e poi ripetere la procedura per gli anni di servizio sul Sostegno (attribuendo nuovamente 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti)
La Segreteria della mia scuola, invece, ha calcolato 60 punti, dicendomi che la procedura corretta è quella di calcolare gli anni complessivi una sola volta, raddoppiando i punti per gli anni di Sostegno. Per cui ha calcolato 22 di anzianità di servizio (10 x 2 + 2) , applicando una sola volta la procedura che prevede di attribuire 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti.

Chi ha ragione, secondo voi?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Fatina Lun Apr 15, 2019 1:37 pm

Si raddoppiano solo gli anni di servizio sul sostegno non l'intero punteggio
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Lun Apr 15, 2019 1:52 pm

Fatina ha scritto:Si raddoppiano solo gli anni di servizio sul sostegno non l'intero punteggio

Si, lo so. Non ho raddoppiato l 'intero punteggio, ho ripetuto 2 volte la procedura di attribuire 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti: una volta sul totale del pre ruolo, e una seconda sugli anni del Sostegno. E' questo il motivo del contendere (ci sono 4 punti di differenza). Ripeto, ho seguito le indicazioni del modulo proposto da orizzonte scuola. Naturalmente èp robabile che io lo abbia interpretato male.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 15, 2019 3:47 pm

Dei tuoi 12 anni di pre ruolo, quali sono quelli su sostegno? Gli ultimi 10?
Io farei così: per ogni anno vedi il punteggio spettante (3 o 2 punti) e poi se era sostegno lo raddoppi. Cioè ogni singolo anno sul sostegno vale quello che sarebbe valso x2.
;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 15, 2019 3:52 pm

Secondo me hai ragione tu: 64 punti.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Lun Apr 15, 2019 4:12 pm

verdeacqua ha scritto:Secondo me hai ragione tu: 64 punti.

Grazie della riposta.

La quesione rimane aperta. Io ho seguito lo schema del modello di Orizzonte scuola, che copio/incollo


"SERVIZIO PRE RUOLO[/center]
Sommare tutti gli anni e attribuire 3 pp. per i primi QUATTROanni e 2 pp. per ogni anno successivoAnni COMPLESSIVIn.______di servizio PRE RUOLOriconosciuti o riconoscibili ai fini della carriera

ATTENZIONE: SOLO PER I TITOLARI SU POSTO DI SOSTEGNO
Sommare tutti gli anni e attribuire 3 pp. per i primi QUATTROanni e 2 pp. per ogni anno successivo"


La segreteria sostiene che in questo modo faccio 2 volte il calcolo. Mah.....

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da condor2000 Lun Apr 15, 2019 7:54 pm

Antonio68 ha scritto:Salve, vorrei avere  un chiarimento riguardo il calcolo del punteggio per le graduatorie interne d'Istituto. Sono di ruolo sul Sostegno dall'a. s. 2017/2108 ed ho un servizio preruolo di 12 anni, di cui 2 svolti sulla materia e 10 sul Sotegno (con il titolo).  Seguendo il modulo proposto da Orizzonte  Scuola ho eseguito il seguente calcolo:

anni 1 di ruolo su Sostegno = punti 12
anni  12  di preruolo= punti 28
anni 10 di preruolo su Sostegno= punti  24
Totale punti Servizio = 64

Praticamente -  da come ho interpretato io il modulo - bisogna calcolare il servizio pre ruolo totale (attribuiendo 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti.) e poi ripetere la procedura per gli anni di servizio  sul Sostegno (attribuendo nuovamente 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti)
La Segreteria della mia scuola, invece,   ha calcolato 60 punti, dicendomi che la procedura corretta è quella di calcolare gli anni complessivi una sola volta, raddoppiando i punti per gli anni di Sostegno. Per cui ha calcolato 22 di anzianità di servizio (10 x 2 + 2) , applicando una sola volta la procedura che prevede di attribuire 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti per i restanti.

Chi ha ragione, secondo voi?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Sbaglia  la segreteria. Il conto è semplice e non capire questo è da dementi:
basta raddoppiare solo gli anni sul sostegno 4x3=12 e 6x2 =12 totale 24 punti.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Lun Apr 15, 2019 8:06 pm



Sbaglia  la segreteria. Il conto è semplice e non capire questo è da dementi:
basta raddoppiare solo gli anni sul sostegno 4x3=12 e 6x2 =12  totale 24 punti.[/quote]

Grazie della risposta!

Anche a me sembra così. Il bello è che hanno fatto passare me per demente, e non hanno voluto sentir ragione.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 15, 2019 8:12 pm

Insisti.
Sappi, per pura compagnia (mal comune, mezzo gaudio) che anche a me non volevano raddoppiare il punteggio del pre ruolo su sostegno. Ho dovuto insistere non poco, finché mi hanno detto "aveva ragione lei"! ;-)
A loro discolpa (mah!) mi sono detta che forse molti docenti hanno servizio pre ruolo su sostegno SENZA la specializzazione, e allora in questo caso non va raddoppiato. E forse in segreteria si confondono ... ha ha ha :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Lun Apr 15, 2019 8:16 pm

verdeacqua ha scritto:Insisti.
Sappi, per pura compagnia (mal comune, mezzo gaudio) che anche a me non volevano raddoppiare il punteggio del pre ruolo su sostegno. Ho dovuto insistere non poco, finché mi hanno detto "aveva ragione lei"! ;-)
A loro discolpa (mah!) mi sono detta che forse molti docenti hanno servizio pre ruolo su sostegno SENZA la specializzazione, e allora in questo caso non va raddoppiato. E forse in segreteria si confondono ... ha ha ha :-(

Lo farò

Grazie della disponibilità.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da condor2000 Mar Apr 16, 2019 9:06 am

Antonio68 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Insisti.
Sappi, per pura compagnia (mal comune, mezzo gaudio) che anche a me non volevano raddoppiare il punteggio del pre ruolo su sostegno. Ho dovuto insistere non poco, finché mi hanno detto "aveva ragione lei"! ;-)
A loro discolpa (mah!) mi sono detta che forse molti docenti hanno servizio pre ruolo su sostegno SENZA la specializzazione, e allora in questo caso non va raddoppiato. E forse in segreteria si confondono ... ha ha ha :-(

Lo farò

Grazie della disponibilità.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

Presentagli questo utile vademecum di Paolo Pizzo. E' scritto in italiano non in arabo.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Mar Apr 16, 2019 9:08 am



https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

Presentagli questo utile vademecum di Paolo Pizzo. E' scritto in italiano non in arabo.[/quote]


Grazie dei preziosi suggermenti!

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da condor2000 Mar Apr 16, 2019 1:00 pm

Antonio68 ha scritto:

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

Presentagli questo utile vademecum di Paolo Pizzo. E' scritto in italiano non in arabo.


Grazie dei preziosi suggermenti![/quote]
Prego.
Credimi, ci sono passato anch'io. Sembra proprio che molte segreterie siano copia conforme di chi non vuole semplicemente "capire e appllicare" le disposizioni ministeriali.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Antonio68 Mar Apr 16, 2019 1:17 pm

condor2000 ha scritto:
Antonio68 ha scritto:

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

Presentagli questo utile vademecum di Paolo Pizzo. E' scritto in italiano non in arabo.


Grazie dei preziosi suggermenti!
Prego.
Credimi, ci sono passato anch'io. Sembra proprio che molte segreterie siano copia conforme di chi non vuole semplicemente "capire e appllicare" le disposizioni ministeriali. [/quote]

A quanto pare "tutto il mondo è paese". Grazie ancora.

Antonio68

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio graduatoria Istituto Empty Re: Calcolo punteggio graduatoria Istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.