assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

+3
Vidoc
Stefania Biancani
scuolademocratica
7 partecipanti

Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da scuolademocratica Mar Apr 16, 2019 10:39 am

Salve, leggevo in un articolo della Tecnica della scuola che probabilmente quest'anno non potranno chiedere assegnazione quelli che tramite domanda di mobilità hanno ottenuto la scuola richiesta (preferenza analitica) secondo voi sarà così?
Nel caso io ottenga trasferimento in una delle scuole richieste potrei chiedere utilizzazione su sostegno?
Un'ultima domanda, se io l'anno prossimo fossi perdente posto potrei chiedere di nuovo trasferimento?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 16, 2019 10:49 am

Per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni occorre aspettare il contratto sulla mobilità annuale.

Per la terza domanda: ovvio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Gio Apr 18, 2019 6:31 pm

Anch'io ho letto questa notizia di cui scrive scuola democratica sulla Tecnica della scuola e sono in po' dubbiosa. Scrivendo alla redazione della Tecnica mi è pervenuta una risposta da cui si evince che le utilizzazioni da posto comune a sostegno dopo trasferimento potrebbero essere possibili. Meno probabili invece le assegnazioni, chiaramente sono ipotesi non ancora delle certezze. Io sono interessata all'utilizzo e ragionandoci su mi sembra un'ipotesi che potrebbe rivelarsi realistica poiché le assegnazioni sono completamente diverse dalla richiesta degli utilizzi sul sostegno. Alla luce di ciò sono cmq dubbiosa perché il mio intento sarebbe quello di essere utilizzata sul sostegno. Non so se è opportuno revocare la domanda o aspettare in ogni caso. Cosa ne pensano i moderatori? Il mio ragionamento potrebbe rivelarsi sensato?peraltro come farebbero a ricollocare i docenti perdenti posto senza lo strumento dell'utilizzo? Secondo logica l'utiizzo dovrebbe annuale resta da capire se è possibile effettuarlo anche sul sostegno. E questo sarebbe il mio caso, anche se penso che il Miur avrebbe tutto da guadagnare a collocare persone specializzate da posto normale sul sostegno

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da Vidoc Sab Apr 20, 2019 2:04 pm

Stefania Biancani ha scritto:Per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni occorre aspettare il contratto sulla mobilità annuale.

Per la terza domanda: ovvio.


quando esce?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Sab Apr 20, 2019 2:18 pm

Giugno è questo il problena, almeno per me!!! Non si sa nulla e si suppone che le utilizzazioni seguiranno un percorso diverso dalle assegnazioni. Certezze non ce ne sono. È possibile anche che i sindacati durante la contrattazione riescono a capovolgere le intenzioni del Miur chissà!!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 22, 2019 10:46 am

margherita60 ha scritto:Anch'io ho letto questa notizia di cui scrive scuola democratica sulla Tecnica della scuola e sono in po' dubbiosa. Scrivendo alla redazione della Tecnica mi è pervenuta una risposta da cui si evince che le utilizzazioni da posto comune a sostegno dopo trasferimento potrebbero essere possibili. Meno probabili invece le assegnazioni, chiaramente sono ipotesi non ancora delle certezze. Io sono interessata all'utilizzo e ragionandoci su mi sembra un'ipotesi che potrebbe rivelarsi realistica poiché le assegnazioni sono completamente diverse dalla richiesta degli utilizzi sul sostegno. Alla luce di ciò sono cmq dubbiosa perché il mio intento sarebbe quello di essere utilizzata sul sostegno. Non so se è opportuno revocare la domanda o aspettare in ogni caso. Cosa ne pensano i moderatori? Il mio ragionamento potrebbe rivelarsi sensato?peraltro come farebbero a ricollocare i docenti perdenti posto senza lo strumento dell'utilizzo? Secondo logica l'utiizzo dovrebbe annuale resta da capire se è possibile effettuarlo anche sul sostegno. E questo sarebbe il mio caso, anche se penso che il Miur avrebbe tutto da guadagnare a collocare persone  specializzate da posto normale sul sostegno
Non è che le utilizzazioni saranno eliminate, idem per le assegnazioni.
Semplicemente potrebbero cambiare i criteri per accedere sia alle utilizzazioni che alle assegnazioni provvisorie.
Ma non possiamo saperlo ora, purtroppo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Lun Apr 22, 2019 3:38 pm

Sono sempre più convinta che non
saranno eliminate le utilizzazioni sul sostegno anche perché esse rappresentano una chance per i perdenti posto. Penso anche che sarà data la possibilità ai docenti specializzati di effettuare utilizzazione sul sostegno. Penso per logica. Sulle assegnazioni che sono completamente diverse dalle utilizzazioni non saprei:non riesco ad immaginare in che modo potrebbero cambiare, dato che non possono eliminare la possibilità di ricongiungimento per motivi famigliari legati alla legge 104.I sindacati poi che ci stanno a fare? Le intenzioni del Miur sono chiare ma ci dovrà essere la contrattazione col sindacato. Penso sempre per logica.
In ogni caso vi chiedo non avendo mai prodotto domanda di utilizzazione e con la speranza di potervi ricorrere, che documentazione bisogna consegnare all'eventuale scuola indicata per utilizzazione. Il fascicolo resta scuola appartenenza, giusto?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 22, 2019 4:27 pm

Non devi consegnare niente.
Stai correndo un po', aspetterei il contratto.
Magari cerca e leggi la guida per le utilizzazioni dell'anno scorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Lun Apr 22, 2019 7:14 pm

Non corro cerco di andare per logica;in ogni caso non ho alcuna possibilità di scelta. O resto nella scuola attuale fino alla fine della mia carriera o mi avvicino alla scuola di fronte la mia casa. Pensavo di ritirarla ma quest'anno ci sono dei posti e il prossimo anno non si sa

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 22, 2019 7:28 pm

Sì ma non sempre le norme sono fatte in base alla logica.
I posti si creano anche con i trasferimenti.
Se vuoi tentare di andare in questa scuola vicino a casa perché vorresti ritirare la domanda? Forse mi sono perso qualche pezzo:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Lun Apr 22, 2019 7:51 pm

Hai ragione! Grazie mille non ritiro domanda ma almeno per un anno mi piacerebbe ritornare sul sostegno perché è da lì che sono partita e forse voglio ritornarci per sempre, ma prima devo appurare se è veramente la scelta giusta

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mar Apr 23, 2019 9:17 pm

Risponderecamera_enhance

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mar Apr 23, 2019 9:24 pm

Il 23 marzo è uscito un articolo su questo sito sul blocco triennale,nello stesso che purtroppo non riesco a linkare Libero Tassella
ha espresso le stesse mie considerazioni sul fatto che il blocco potrebbe non riguardare i docenti sulla materia che chiedono l'utilizzo sul sostegno. Ciò per un motivo molto semplice legato alla effettiva necessità di docenti specializzati.Mi rincuora sapere che Libero Tassella la pensi come me.

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 24, 2019 10:22 am

Mi ricordate i tempi all'incirca perchè il contratto di AP/UT possa vedere la luce?
Ovvio che prima si debbano aspettare i risultati della mobilità (20 giugno) per pensare alle UT/AP, ma mi chiedevo se il contratto (per conoscere le regole) uscirà comunque dopo? Non lo ricordo. In estate, vero?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 24, 2019 10:25 am

verdeacqua ha scritto:Mi ricordate i tempi all'incirca perchè il contratto di AP/UT possa vedere la luce?
Ovvio che prima si debbano aspettare i risultati della mobilità (20 giugno) per pensare alle UT/AP, ma mi chiedevo se il contratto (per conoscere le regole) uscirà comunque dopo? Non lo ricordo. In estate, vero?
Beh il contratto uscirà prima.
L'anno scorso a fine giugno, ma visto che quest'anno i risultati usciranno il 20 giugno..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mer Apr 24, 2019 12:23 pm

Arrublu secondo te i sindacati avranno voce in capitolo? Oppure dipenderà tutto dalle indicazioni Miur? Non è la prima volta che capita

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 24, 2019 1:32 pm

Il contratto è materia di contrattazione, quindi sarà concordato coi sindacati. Poi ovviamente non è detto che tutto vada come ci si aspetta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 24, 2019 4:32 pm

grazie arrubiu

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mar Apr 30, 2019 6:25 pm

Parlando con una collega ho scoperto, tardivamente, che pur essendoci un'unica scuola con la mia classe di concorso avrei potuto inserire la città anziché singola scuola. Lei ha fatto così, per non incorrere nel blocco. Il bello è che sono andata anche dai sindacati per farmi aiutare nella compilazione domanda. Però, senza offesa "fatta la legge trovato l'inganno"!,
Chi restera bloccato nel vincolo ,se non quelli che come me magari ingenuamente hanno messo solo una scuola? A che serve allora creare un blocco per pochi docenti, unici ad essere fuori dal gioco? Allora il blocco o avrebbe dovuto riguardare tutti, o nessuno! Peraltro rischio di restare bloccata per tre anni anche per l'utilizzazione sul sostegno. Mentre, invece, la collega già pensa di ricorrere o all'assegnazione o all'utilizzo perché fuori dal blocco. Mi auguro che il Miur si renda conto di ciò e non blocchi nessuno

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 30, 2019 6:36 pm

Il contratto è chiaro, sarebbe bastato informarsi o leggere i vari articoli pubblicati. Anche qui sul forum questa cosa è stata chiesta tante volte.

Anche io sarei contrario ai vincoli ma il miur la pensa diversamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mar Apr 30, 2019 7:24 pm

Certo arrubiu, hai ragione avrei dovuto affidarmi a me stessa anziché ad un sindacato. In ogni caso chi bloccherà il Miur? Pochissimi docenti. In ogni caso continuo a sperare che l'utilizzo sostegno sia possibile

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mar Mag 07, 2019 8:40 am

Buongiorno ho letto sulla tecnica della scuola che il 14 maggio sono stati convocati i sindaci per stabilire modalità assegnazioni e utilizzazioni. Sulla base delle informazioni contenute articolo tecnica della scuola di 9 ore fa, per quanto concerne le utilizzazioni pare che sia altamente probabile la possibilità di essere utilizzati sul sostegno in possesso del titolo di specializzazione dopo trasferimento puntuale di scuola per insegnamento curricolare. Vi risulta? Per me molto importante saperlo. Grazie


margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da margherita60 Mar Mag 07, 2019 8:41 am

Buongiorno ho letto sulla tecnica della scuola che il 14 maggio sono stati convocati i sindaci per stabilire modalità assegnazioni e utilizzazioni. Sulla base delle informazioni contenute articolo tecnica della scuola di 9 ore fa, per quanto concerne le utilizzazioni pare che sia altamente probabile la possibilità di essere utilizzati sul sostegno in possesso del titolo di specializzazione dopo trasferimento puntuale di scuola per insegnamento curricolare. Vi risulta? Per me molto importante saperlo. Grazie


margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da giustell Mar Mag 07, 2019 11:54 am

Dalla tecnica della scuola:

"È molto probabile, ma la certezza si avrà alla firma dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni, che i docenti trasferiti a domanda volontaria su una sede puntuale di scuola espressa nella domanda di mobilità, ma che hanno la precedenza ai sensi dell’art.13 del CCNI del 6 marzo 2019 e i docenti trasferiti a seguito delle operazioni di mobilità 2019/20 nella stessa provincia su comune diverso da quello in cui hanno la precedenza prevista dall’ art.13 del CCNI del 6 marzo 2019, potranno richiedere assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2019/2020".

In base a questo chi rientra nella scuola di ex titolarità, indicata in maniera puntuale, usufruendo della precedenza al rientro, potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale?Se come è stato detto il rientro nella scuola di ex titolarità espressa in maniera puntuale non fa scattare il blocco triennale, perchè è come se da quella scuola non ci si è mossi, la stessa cosa dovrebbe valere per le assegnazioni provvisorie, che quindi in questo caso dovrebbero essere consentite. O sbaglio?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da giustell Mar Mag 07, 2019 10:09 pm

giustell ha scritto:Dalla tecnica della scuola:

"È molto probabile, ma la certezza si avrà alla firma dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni, che i docenti trasferiti a domanda volontaria su una sede puntuale di scuola espressa nella domanda di mobilità, ma che hanno la precedenza ai sensi dell’art.13 del CCNI del 6 marzo 2019 e i docenti trasferiti a seguito delle operazioni di mobilità 2019/20 nella stessa provincia su comune diverso da quello in cui hanno la precedenza prevista dall’ art.13 del CCNI del 6 marzo 2019, potranno richiedere assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2019/2020".

In base a questo chi rientra nella scuola di ex titolarità, indicata in maniera puntuale, usufruendo della precedenza al rientro, potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale?Se come è stato detto il rientro nella scuola di ex titolarità espressa in maniera puntuale non fa scattare il blocco triennale, perchè è come se da quella scuola non ci si è mossi, la stessa cosa dovrebbe valere per le assegnazioni provvisorie, che quindi in questo caso dovrebbero essere consentite. O sbaglio?

paolo tu che dici?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno? Empty Re: assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.