Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92

Andare in basso 
AutoreMessaggio
caesar753

Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 Empty
MessaggioTitolo: Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92   Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 EmptyMar Apr 16, 2019 7:21 pm

Salve,

Assisto mio padre, disabile ex art.33 l.104/92, residente nel comune di mia attuale titolarità. Ho tuttavia chiesto di NON essere escluso dalla graduatoria interna d'istituto, presentando l'autodichiarazione di titoli e servizi ma non quella di richiesta di esclusione, la segreteria mi ha comunque escluso. Posso chiedere di essere inserito o, chiedendo l'inserimento, è come se stessi rinunciando ai benefici della 104 (giorni di permesso retribuito etc)?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92   Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 EmptyMar Apr 16, 2019 7:35 pm

Ti posso chiedere per quale motivo non vuoi essere escluso? Vuoi andare via?
Nera

MessaggioTitolo: Re: Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92   Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 EmptyMar Apr 16, 2019 9:10 pm

In effetti l'art. 13 del ccnl dice che " i docenti beneficiari delle precedenze previste...non sono inseriti nelle graduatorie di istituto per l'identificazione dei perdenti posto...". Non si parla di un diritto esercitabile su richiesta. Penso che la segreteria abbia interpretato in modo letterale la norma. D'altra parte... chi vuole andare via... può presentare domanda di mobilità volontaria.
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92   Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 EmptyMar Apr 16, 2019 10:57 pm

@arribiu: da un lato forse, dall’altro sicuramente per una questione di coerenza: non vorrei essere tacciato di ipocrisia in caso di discussione su eventuali bocciature (tipo “parli bene te, tanto pure che c’è un calo di iscrizioni o non si rinnova la classe non perdi il posto”)
@nera: grazie, pensavo che fosse una opzione, dato che è passato sia il modulo per l’autodichiarazione titoli/servizi sia quello per la richiesta di esclusione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92   Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92 Empty

Facoltà o obbligo esclusione graduatoria interna d'istituto benificiati l.104/92
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: