Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ricorferma prossimo anno scolastico Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Ricorferma prossimo anno scolastico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
siffina

Ricorferma prossimo anno scolastico Empty
MessaggioTitolo: Ricorferma prossimo anno scolastico   Ricorferma prossimo anno scolastico EmptyMar Apr 16, 2019 10:50 pm

Ciao a tutti. Sono un'insegnante di scuola primaria e e quest'anno lavoro su posto di sostegno. I genitori del bambino che seguo mi avrebbero chiesto se c'è la possibilità di riavere me per il prossimo anno scolastico. Io sono senza abilitazione e in seconda fascia GI. C'è qualche possibilità?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Ricorferma prossimo anno scolastico   Ricorferma prossimo anno scolastico EmptyMer Apr 17, 2019 1:36 pm

Si rifanno le nomine. Se ti capita di nuovo va bene, altrimenti va ad un'altra.
siffina

MessaggioTitolo: Re: Ricorferma prossimo anno scolastico   Ricorferma prossimo anno scolastico EmptyMer Apr 17, 2019 1:57 pm

Sì ma avevo letto che era stata fatta una riforma nella quale si permetteva all' insegnante di tornare nella solita classe in accordo anche con i genitori dell'alunno
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Ricorferma prossimo anno scolastico   Ricorferma prossimo anno scolastico EmptyMer Apr 17, 2019 2:01 pm

siffina ha scritto:
Sì ma avevo letto che era stata fatta una riforma nella quale si permetteva all' insegnante di tornare nella solita classe in accordo anche con i genitori dell'alunno
Scusa ma tu, se ho capito bene, sei una supplente. Se sei supplente l'anno prossimo si rifanno le nomine, nomine che non decidono i genitori (o forse tra poco arriveremo pure a questo?...).
siffina

MessaggioTitolo: Re: Ricorferma prossimo anno scolastico   Ricorferma prossimo anno scolastico EmptyMer Apr 17, 2019 2:04 pm

Sì sono una supplente ma avevo sentito che c'era questa possibilità solo per i docenti di sostegno per garantite la continuità
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Ricorferma prossimo anno scolastico   Ricorferma prossimo anno scolastico EmptyMer Apr 17, 2019 2:08 pm

giobbe ha scritto:
siffina ha scritto:
Scusa ma tu, se ho capito bene, sei una supplente. Se sei supplente l'anno prossimo si rifanno le nomine, nomine che non decidono i genitori (o forse tra poco arriveremo pure a questo?...).

Un paio di anni fa si parlò parecchio di questa proposta, che nell'ambito della discrezionalità di nomina concessa ai dirigenti dalla 107 (chiamata diretta) si allargava ad ipotizzare la possibilità di permanenza sull'alunno certificato di un docente di sostegno al di là del punteggio, stante la richiesta dei genitori. La proposta scatenò parecchio malcontento e non credo che sia andata a buon fine, o almeno io non ne ho più sentito parlare.

Ricorferma prossimo anno scolastico
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: