Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pal

requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche Empty
MessaggioTitolo: requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche   requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche EmptyMer Apr 17, 2019 4:05 pm

Buon pomeriggio, alcuni giorni fa ho letto questa notizia

https://www.orizzontescuola.it/scuola-primaria-insegnare-inglese-con-la-sola-laurea-in-lingue-i-requisiti/

mi potete confermare tutto questo? Ho un diploma magistrale ante 2001 e laure in lingue e letterature straniere che però non mi consente l'accesso all'insegnamento della lingua inglese perché mi mancano i crediti di lingua, Posso insegnare solo spagnolo alla secondaria.
Nel mio caso potrei: integrare i crediti mancanti di inglese oppure superare la prova in lingua inglese al concorso per infanzia e primaria. Questa prova si farà al prossimo concorso ordinario? Se dovessi superarla, avrei acquisito il requisito per insegnare inglese alla primaria/infanzia, giusto?

Inoltre: ho certificazione linguistica Trinity B2 e DELE C2, quest'ultima non mi darebbe punteggio per le graduatorie di infanzia e primaria? Si valuta solo la certificazione di inglese per la primaria o anche di altre lingue?
Altra domanda: la mia laurea magistrale in lingue mi darebbe 6 punti in graduatoria per l'infanzia e primaria anche se con questo titolo non posso accedere all'insegnamento dell'inglese alla secondaria, bensì solo all'insegnamento della lingua spagnola?

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso

requisiti per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e primaria, punteggi e certificazioni linguistiche
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: