Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

contratto di 20 ore settimanali Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

contratto di 20 ore settimanali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
feed2003

contratto di 20 ore settimanali Empty
MessaggioTitolo: contratto di 20 ore settimanali   contratto di 20 ore settimanali EmptyDom Apr 21, 2019 4:59 pm

Chiedo scusa, probabilmente la domanda è già stata fatta, ma non saprei quanto indietro tornare nelle discussioni del forum.
Per quest'anno scolastico il mio istituto mi ha fatto firmare un contratto di 20 ore settimanali (2 oltre le 18 canoniche), fino al 30 giugno.
Sono di ruolo da 4 anni. In passato, in un altro istituto, mi sembrava che il contratto (di 21 ore) fosse valido fino al 31 agosto.
C'è una regola valida per tutti, dipende da istituto a istituto, da docente a docente? L'eventuale disparità di trattamento può essere motivo di rifiuto a firmare il contratto per le ore eccedenti?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: contratto di 20 ore settimanali   contratto di 20 ore settimanali EmptyDom Apr 21, 2019 5:04 pm

Il Miur ha chiarito che le ore eccedenti sono pagate fino al 30 giugno, ad eccezione di quelle strutturate come cattedre, pagate al 31 Agosto (ad esempio 19 ore perché l'insegnamento non è scindibile).

Visto che fai già queste ore non vedo cosa tu debba firmare ora.
Per avere il pagamento al 31 Agosto puoi sempre fare ricorso (tieni presente che si tratterebbe di portare avanti un'azione legale per poco più meno di 300 euro netti di guadagno).
feed2003

MessaggioTitolo: Re: contratto di 20 ore settimanali   contratto di 20 ore settimanali EmptyMar Apr 23, 2019 10:49 pm

Grazie della risposta. Si fosse trattato di un'iniziativa dell'istituto, sarebbe stato dievrso, ma per una disposizione del Ministero non mi sembra il caso di fare ricorso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: contratto di 20 ore settimanali   contratto di 20 ore settimanali Empty

contratto di 20 ore settimanali
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: