Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Esame  Mnemosine Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Esame Mnemosine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
claudia66

Esame  Mnemosine Empty
MessaggioTitolo: Esame Mnemosine   Esame  Mnemosine EmptyLun Apr 22, 2019 3:11 pm

Buon pomeriggio e buona Pasquetta a tutti!Prossimamente avrò l'esame della prima annualità di un corso biennale di Mnemosine.Qualcuno ha già fatto questo esame  e può dirmi qualcosa sul suo svolgimento?? Grazie a chiunque potrà fornirmi informazioni....
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

Esame  Mnemosine Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame Mnemosine   Esame  Mnemosine EmptyLun Apr 22, 2019 3:17 pm

Sto aspettando anche io la discussione della prima annualità in Maggio.

Avendo già fatto tre master anni orsono...l'esame è semplicemente la discussione della tesina. Durata totale circa 10 minuti, al massimo ci sarà una domanda da parte dell'esaminatore sempre sulla tesina; direi nulla di cui preoccuparsi.
Tu sei già di ruolo e lo fai per i 5 punti? Visto che pubblichi nella sezione "diventare insegnanti"...ma non penso tu sia una precaria se stai seguendo questo tipo di corso.
PrimulaVera

Esame  Mnemosine Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame Mnemosine   Esame  Mnemosine EmptyLun Apr 22, 2019 6:02 pm

Tranquilla! Ti faranno illustrare la tesina e anche parlare della tua esperienza personale, se ce l'hai, su tali argomenti. Per il corso biennale sul sostegno, mi hanno tenuto una ventina di minuti. E' stato un confronto piacevole, mi ha dato soddisfazione.
claudia66

Esame  Mnemosine Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame Mnemosine   Esame  Mnemosine EmptyMar Apr 23, 2019 8:45 am

Grazie a tutti!Sono di ruolo....ma i punti servono sempre.Anche io ho fatto 3 master ma in quel caso l'esame era solo scritto..Grazie di nuovo
gugu

gugu

Esame  Mnemosine Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame Mnemosine   Esame  Mnemosine EmptyMar Apr 23, 2019 8:49 am

Con Mnemosine l'esame è stato sempre orale. Probabilmente avevi fatto con altre associazioni.
Contenuto sponsorizzato

Esame  Mnemosine Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame Mnemosine   Esame  Mnemosine Empty

Esame Mnemosine
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: