Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie e Detrazioni Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ferie e Detrazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kim29

Ferie e Detrazioni Empty
MessaggioTitolo: Ferie e Detrazioni   Ferie e Detrazioni EmptyMar Apr 23, 2019 1:26 am

Buonasera a tutti, ho due domande a cui cerco risposta.

• 1) Ferie.

Sono professoressa di terza fascia e il mio contratto termina il 30 giugno. Mi hanno detto che ho a disposizione 6 giorni di ferie e che c'è un modulo da compilare per richiederle.
Vorrei chiedere i seguenti giorni di Maggio: venerdì 10 - sabato 11 e lunedì 13 + venerdì 24 - sabato 25 e lunedì 27.

Posso richiederli tutti in un unico modulo o devo compilare due moduli? Prima con i giorni 10-11-13 e poi dopo un pò di tempo magari mandare l'altro?

• 2) Detrazioni.

La mia situazione è questa: ho una bimba di 1 anno quindi minore di tre anni e ho richiesto le detrazioni. Sullo stato di famiglia risultiamo io e lei perchè il padre anche se l'ha riconosciuta non abita con noi. Io attualmente ho il contratto di cui parlavo sopra e il padre lavora solo a partita iva.
La bimba risulta al 100% a carico mio secondo voi?
Lo chiedo perchè su NOIPA c'è questa domanda e la signora del sindacato ha messo a carico mio al 100%. Secondo voi è giusto o ha sbagliato? Il padre forse non viene "calcolato" perchè è a partita iva?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire questi "nodi".
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

Ferie e Detrazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie e Detrazioni   Ferie e Detrazioni EmptyMar Apr 23, 2019 8:35 am

Per le ferie il punto non è se usare un modulo o due, ma il dettaglio (non marginale) che
a) il DS può rifiutarle in ogni caso
b) devi trovarti i colleghi che facciano gratis le ore al posto tuo

Per le detrazioni