Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marechiaro

180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) Empty
MessaggioTitolo: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyDom Apr 28, 2019 8:03 am

Buongiorno a tutti, sono una docente a tempo determinato (contratto al 31 agosto). Settimana prossima dovrei chiedere 3 giorni di permesso non retribuito per assistere mia madre, paziente oncologica, in clinica. Ho tutte le classi di due plessi per cui trovare i sostituti per tutte quelle ore...non ci provo nemmeno.
Il mio quesito riguarda i famosi 180 giorni con relativa anzianità di servizio. Ho iniziato la supplenza a metà ottobre e non ho ancora fatto il conteggio, ma qualora avessi già raggiunto i 180 giorni il fatto che interrompa il contratto per questi 3 giorni avrebbe ancora qualche peso ai fini di un eventuale punteggio concorsuale o mi considererebbero l'anno intero?
Spero di essermi spiegata bene, grazie a chi vorrà aiutarmi.
E buon rientro :-)
Torna in alto Andare in basso
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyDom Apr 28, 2019 12:38 pm

Nessuno? :-(
franco71

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyDom Apr 28, 2019 2:03 pm

Marechiaro ha scritto:
...Ho iniziato la supplenza a metà ottobre e non ho ancora fatto il conteggio, ma qualora avessi già raggiunto i 180 giorni il fatto che interrompa il contratto per questi 3 giorni avrebbe ancora qualche peso ai fini di un eventuale punteggio concorsuale o mi considererebbero l'anno intero?
...
Da metà Ottobre hai superato i 180 gg di servizio, non avrai problemi a fini concorsuali.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyDom Apr 28, 2019 5:53 pm

Grazie mille Franco
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyLun Mag 06, 2019 9:49 pm

Scusate, riesumo questo post perché proprio oggi ho chiesto i famosi permessi e mi è venuto il dubbio di non essermi spiegata bene. Per il punteggio intendevo non quello che mi permetterebbe di accedere ad un eventuale concorso ma a quello cui, una volta superate le varie prove concorsuali, avrei diritto per anzianità di servizio (credo si tratti di 0,70 punti per anno scolastico).
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
peadp

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyLun Mag 06, 2019 11:06 pm

Di nuovo, valgono i 180 giorni e tu li hai gia
franco71

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyMar Mag 07, 2019 9:06 pm

Marechiaro ha scritto:
... Per il punteggio intendevo non quello che mi permetterebbe di accedere ad un eventuale concorso ma a quello cui, una volta superate le varie prove concorsuali, avrei diritto per anzianità di servizio (credo si tratti di 0,70 punti per anno scolastico).
Stiamo parlando di servizio pre-ruolo, immagino.
Concordo con la risposta di peadp.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VALUTAZIONE-TITOLI-E-SERVIZIO-GRADUATORIE-INTERNE-1.pdf

"QUALI ANNI DI PRE RUOLO SONO CONSIDERATI VALIDI?
Per gli anni scolastici dal 1974/75 a oggi l’insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative."
Alcune tipologie di assenze (vedi più sotto nel ebook) non fanno venire meno la continuità (es. congedi per maternità, congedo biennale per assistenza familiari)
tanganika

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyMer Mag 08, 2019 9:53 am

franco71 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
... Per il punteggio intendevo non quello che mi permetterebbe di accedere ad un eventuale concorso ma a quello cui, una volta superate le varie prove concorsuali, avrei diritto per anzianità di servizio (credo si tratti di 0,70 punti per anno scolastico).
Stiamo parlando di servizio pre-ruolo, immagino.
Concordo con la risposta di peadp.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VALUTAZIONE-TITOLI-E-SERVIZIO-GRADUATORIE-INTERNE-1.pdf

"QUALI ANNI DI PRE RUOLO SONO CONSIDERATI VALIDI?
Per gli anni scolastici dal  1974/75  a  oggi l’insegnante  deve  aver  prestato  servizio per  almeno 180  giorni  o ininterrottamente  dal  1°  febbraio  fino  al  termine  delle  operazioni  di  scrutinio finale o,  in  quanto  riconoscibile,  per  la  scuola  dell’infanzia,  fino  al  termine  delle  attività educative."
Alcune tipologie di assenze (vedi più sotto nel ebook) non fanno venire meno la continuità (es. congedi per maternità, congedo biennale per assistenza familiari)
Come vedi i 180 gg non devono essere continuativi; solo il servizio dal 1 febbraio deve esserlo. Giusto moderatori?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyGio Mag 09, 2019 4:53 pm

No, ragà, temo di non essermi ancora spiegata bene. Io ho posto il quesito perché se e quando a luglio uscirà il concorso -qualora avessi la fortuna di vincerlo- mi seccherebbe non poter contare su un anno in cui sono stata costretta a chiedere dei giorni di permesso e perdere quei 0, 70 punti che potrebbero farmi scavalcare qualcun altro che magari insegna da meno tempo di me.
Ora, i 180 giorni li ho già superati; quel che chiedevo è se, in sede di dichiarazione titoli e servizi, quei 3 giorni avranno qualche peso. Ovviamente negativo...
Per accedere ai concorsi i giorni possono anche non essere continuativi, la faccenda è diversa quando si tratta del punteggio da assegnare una volta passate le prove concorsuali.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) EmptyGio Mag 09, 2019 5:04 pm

AI fini concorsuali in genere, come valutazione del punteggio, sono richiesti 180 giorni continuativi. Se tu li hai già fatti dovresti essere tranquilla, no?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)   180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-) Empty

180 giorni (forse) continuativi e il solito permesso non retribuito :-)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: