Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
rolando11

Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Apr 28, 2019 9:15 am

Promemoria primo messaggio :

Vi espongo il mio problema.
Sto inserendo il servizio su sostegno relativo all'a.s. 2014/2015.
Sono già presente nelle Gae per la a046 (Diritto), ma ho svolto servizio solo su sostegno.
Perciò nella Sezione G1 ho spuntato la casella "Servizio su sostegno" mentre non ho scelto nessuna graduatoria perchè la nota 31 (richiamata anche nella schermata su IOL) dice "Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%".
Ricordo che anche nel precedente aggiornamento non avevo indicato la graduatoria.
Quando però clicco su "Registra servizio" mi compare il messaggio di errore "Il campo graduatoria è vuoto".

Ma allora la graduatoria va indicata (il campo ha anche l'asterisco vicino che indica che è obbligatorio) o no???
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rolando11

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyGio Mag 02, 2019 2:26 am

Per Giulia Boffa

Nella sez. G1 accanto alla voce "Graduatoria" c'è un asterisco che indica che il campo è obbligatorio, quindi non scegliendo nessuna CDC o lasciando lo spazio bianco come dici tu il sistema segnala l'errore e non fa caricare il servizio specifico.
L'incongruenza che genera "preoccupazione" è la già citata nota 31 richiamata proprio accanto alla voce "Graduatoria" che ricorda che la CDC va selezionata solo se si vuole che il servizio sia valutato come non specifico, quindi al 50%.
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyGio Mag 02, 2019 6:17 am

Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%. In virtù delle disposizioni di cui all’allegato 7 del Decreto, anche gli aspiranti non inclusi negli elenchi prioritari degli anni scolastici 2009/2010, 2010/2011 e 2011/12 possono chiedere la valutazione al 100% del servizio su graduatoria diversa da quella in cui il servizio è stato effettuato. A tal fine non indicheranno la graduatoria su cui il servizio è stato effettivamente prestato.

aspettiamo di vedere se sistemano

malida

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyGio Mag 02, 2019 1:30 pm

Occorre che venga segnalato tale problema al MIUR ....e come si fa ? A tal fine ci affidiamo all'esperienza e alla professionalità di Orizzonte Scuola ...grazie !
anto1960

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyGio Mag 02, 2019 1:35 pm

stessa cosa anche a me.... che strazio, ogni volta un problema...
yoshimoto

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyGio Mag 02, 2019 2:45 pm

malida ha scritto:
Occorre che venga segnalato tale problema al MIUR ....e come si fa ? A tal fine ci affidiamo all'esperienza e alla professionalità di Orizzonte Scuola ...grazie !

ho trovato il numero dell'URP di istanze online (0658494500) circa le problematiche che riguardano la modulistica: ho chiamato, ma non risponde nessuno.
gli orari e i giorni sono: dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dal lunedì al mercoledì anche dalle 15 alle 17.

comunque certamente ci affidiamo ad orizzonte scuola, professionalmente sempre presente e valida.
anto1960

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 2:30 pm

yoshimoto ha scritto:
malida ha scritto:

ho trovato il numero dell'URP di istanze online (0658494500) circa le problematiche che riguardano la modulistica: ho chiamato, ma non risponde nessuno.
gli orari e i giorni sono: dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dal lunedì al mercoledì anche dalle 15 alle 17.

comunque certamente ci affidiamo ad orizzonte scuola, professionalmente sempre presente e valida.

ho provato a chiamare per tutta la mattina, o risulta occupato o quando è libero non risponde nessuno...
penso che il ministero li metta tanto per far vedere che ci sono, pur sapendo che sono inutilizzabili.... mah
enve

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 2:49 pm

Anche io ho provato a chiamare tutta la mattina. Risulta sempre occupato. Secondo me è un numero farlocco.
Comunque essendo un campo obbligatorio, può darsi che se si mette la stessa CDC, il servizio è specifico, se se ne mette una diversa, allora vale al 50%.
Esempio:
se sto inserendo il servizio nel quadro G1 della graduatoria AAAA, nel campo obbligatorio dove sta la nota 31 metto comunque AAAA.
Che ne dite ?
Spero comunque che nelle FAQ che pubblicherà il Miur si chiarisca questo dubbio
vivite72

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 2:50 pm

anto1960 ha scritto:
yoshimoto ha scritto:
malida ha scritto:

ho provato a chiamare per tutta la mattina, o risulta occupato o quando è libero non risponde nessuno...
penso che il ministero li metta tanto per far vedere che ci sono, pur sapendo che sono inutilizzabili.... mah

Dopo due giorni che provavo a chiamare, sempre occupato o nessuna risposta, oggi finalmente al 20esimo tentativo ho potuto parlare con qualcuno!! Non vi arrendete
enve

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 3:07 pm

E gli hai chiesto la questione del quadro G1 ?
Che ti ha detto ?
malida

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 5:01 pm

Qualcuno ha compilato la domanda in una sede sindacale....ci può dire come il sindacato ha trattato la questione del quadro G1...possibile che nessuno si sia fatto aiutare da un sindacato..
Giulia Boffa aiutaci tu.....com hai sempre fatto. Grazie
anto1960

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 5:15 pm

malida ha scritto:
Qualcuno ha compilato la domanda in una sede sindacale....ci può dire come il sindacato ha trattato la questione del quadro G1...possibile che nessuno si sia fatto aiutare da un sindacato..
Giulia Boffa aiutaci tu.....com hai sempre fatto. Grazie

secondo me c'è poco da trattare.... o si inserisce la classe di concorso anche per servizio specifico (altrimenti non si può inviare la domanda) o gli addetti al sistema ci devono mettere mano per correggere il bug...

:-(
Serendipity79

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 5:18 pm

non tutti rispondono al telefono
malida

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 5:48 pm

Ho segnalato telefonicamente il problema all'Anief provinciale....nn sanno rispondere...attendono le Faq...comunque mi richiameranno appena il quesito sarà posto all'Anief regionale...poi un collega sindacalista ha inviato un messaggio, in merito, alla Cisl sede nazionale....
ahhh... annamo bene...direbbe la sora Lella !!!!!

anto1960

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyVen Mag 03, 2019 5:54 pm

malida ha scritto:
Ho segnalato telefonicamente il problema all'Anief provinciale....nn sanno rispondere...attendono le Faq...comunque mi richiameranno appena il quesito sarà posto all'Anief regionale...poi un collega sindacalista ha inviato un messaggio, in merito, alla Cisl sede nazionale....

intanto a otto giorni dall'apertura, sul sito del miur le FAQ ancora latitano...le metteranno il 16????.... mah
Gemma75

Gemma75

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 9:59 am

vivite72 come si può risolvere il problema del quadro G1 la Classe di Concorso si deve inserire, alla voce "Graduatoria"?
toooore

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 10:34 am

Io ho fatto esattamente così. Se la CDC è la stessa, non vedo per quale motivo dovrebbero dimezzare il punteggio. Si ok, la nota dice così, ma non è che facendo in questo modo si pregiudica la domanda (almeno spero)

enve ha scritto:
Anche io ho provato a chiamare tutta la mattina. Risulta sempre occupato. Secondo me è un numero farlocco.
Comunque essendo un campo obbligatorio, può darsi che se si mette la stessa CDC, il servizio è specifico, se se ne mette una diversa, allora vale al 50%.
Esempio:
se sto inserendo il servizio nel quadro G1 della graduatoria AAAA, nel campo obbligatorio dove sta la nota 31 metto comunque AAAA.
Che ne dite ?
Spero comunque che nelle FAQ che pubblicherà il Miur si chiarisca questo dubbio
Gemma75

Gemma75

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 6:01 pm

Vorrei, cortesemente, chiedere alcune informazioni ai Moderatori:

nella pagina inerente la Sezione G1, in alto erano già scritti il mio nome, cognome, Numero Identificativo di Sistema e Cdc EEEE Scuola Primaria.

Ho messo la mia Classe di concorso EEEE Scuola Primaria nel menù a tendina, dal momento che era campo obbligatorio, se provavo a non mettere CdC mi segnava errore.

La Nota 31 riporta che si deve inserire cdc solo se servizio non specifico, quindi valutato al 50%.

Le mie domande sono:
1) il sistema informatico mi ha imposto di inserire la Classe di concorso, altrimenti era errore e non registrava nulla, ho sbagliato a inserire EEEE ?

2)devo procedere con un nuovo Inoltro?
Serendipity79

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 6:32 pm

malida ha scritto:

insomma tanto per perder tempo e poi c'è chi deve fare un ricorso entro il 16 in cui servira la domandina stampata dell'aggiornamento.. i tempi stringono ...tanto per complicarci le cose
yoshimoto

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 8:06 pm

un paio di sindacalisti mi hanno detto di inserire ugualmente la graduatoria, nonostante la chiara incongruenza.

uno mi ha detto che se mi calcolano il servizio a metà posso fare il ricorso, l'altro che non c'è problema, perchè la classe di concorso sarebbe la medesima della sezione in cui viene dichiarato, quindi non darebbe adito a dubbi.
Gemma75

Gemma75

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 12:23 pm

Sono andata sul sito internet della Gilda di Lucca e ho trovato la spiegazione - in pdf - su come compilare l'Aggiornamento 2019, con le diverse sezioni, tra cui la G1.

Il sito è:
www.gildalucca.it

Nella pagina principale appare sulla destra una colonna arancione, si scende e si cerca "Istruzioni GAE", poi si clicca e appare la scritta "Istruzioni compilazione aggiornamento GaE" (a cura di Giovanni Cadoni), si possono vedere tutte le sezioni, tra cui la G1 e con la spiegazione relativa alla "Graduatoria".
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 1:27 pm

Mi sembra che dica di indicare sempre la graduatoria, anche quando si tratta di servizio specifico.
Serendipity79

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 2:43 pm

Quindi io avendo lavorato solo nella primaria non dovrei inserire alcun servizio sull'infanzia?

Grazie ma della sezione C1 che nn fa salvare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 5:40 pm

I servizi possono essere caricati su una sola classe di concorso, quindi se vuoi privilegiare la graduatoria della scuola primaria non hai servizi da caricare per la scuola dell'infanzia.
Sulla sezione C1 non so cosa dirti.
enve

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 5:58 pm

Comunque, come anche riportato da Gemma75, i sindacati danno per ovvio, dato che è obbligatorio, l'inserimento della cdc nel campo richiesto.
Il sistema discernerà per non specifico solo i servizi in cui la cdc è diversa.
salkate_2017

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 6:17 pm

SCUSATE UN DUBBIO POSSO CARICARE I SERVIZI SU ENTRAMBE LE CDC?IO HO LAVORATO SIA SU INFANZIA CHE SU PRIMARIA AVENDO DIPLOMA MAGISTRALE
SE NELLA SEZIONE AAAA METTO SERVIZIOOO AAAA E EEEE NELLA SEZIONE EEEE POSSO METTERE SERVIO AAAA E ANCHE EEEE
O DEVO SCEGLIERE DOVE CARICARE ENTRAMBI I SERVIZI
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?   Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria? - Pagina 2 Empty

Problema sez. G1: indicare o no la graduatoria?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: