Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Paddington

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptyMar Apr 30, 2019 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

In sala insegnanti girano racconti mitologici su quali scuole scegliere per evitare di essere chiamati come commissari esterni, almeno dal punto di vista probabilistico credo. Mi riferisco ai docenti a tempo determinato al 30 giugno, terza fascia quindi matricole1001/bis ufficio sinistri della scuola italiana....
Io sono interessato a NON essere chiamato per la maturità in quanto al 30 giugno voglio essere libero di fare altro.
Qualcuno conosce questi trucchi ? La segreteria mi ha chiesto se ero interessato ad essere chiamato, ho detto di no e mi ha detto che quindi la scelta di un scienze applicate vicino a casa su classe concorso Informatica è una buona scelta per diminuire la possibilità di essere chiamati.
Ovviamente nella mia attuale scuola non ho le quinte.
Tra l altro , per chi ha un contratto al 30 giugno mi pare inverosimile che ti possano imporre di lavorare a luglio per la maturita. Forse ti possono imporre di firmare un contratto successivo a quello firmato a settembre? Se è vero che chi è come me non è tenuto a fare i corsi di recupero a luglio, o gli esami di fine agosto di riparazione, in che modo possono legalmente importi di lavorare a luglio per la maturità? Essendo totalmente ignorante in tema di contratti scuola , graduatorie ecc mi sono fatto l idea che le scuole non possano importi di fare il commissario esterno la cui attività si prolunga in luglio avendo un contratto che scade il 30 giugno...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 8:03 pm

@melia ha scritto:
Tre di seguito, che vogliono fare gli esami? Mai successo. :-)
Si vede che siete giovani, magari con il mutuo. Io a metà giugno sono così stanca che farei volentieri a meno di fare esami, ai miei studenti o a chiunque altro.

Non particolarmente giovane e senza mutuo. Io sono stanco già adesso, se è per questo, ma il lavoro degli esami non è così pesante: la correzione dei cinquanta compiti, di cui parla chicca, non è entusiasmante, ma per certi versi è meglio quella dei compiti di perfetti sconosciuti che magari ci possono sorprendere piuttosto che quella di chi conosciamo già fin troppo bene. E poi durante l'anno io impiego molto tempo a correggere perché riscrivo tutto quello che sbagliano, ma questo agli esami non si deve fare, quindi ci metto meno. Poi gli orali possono essere noiosi, ma faticosi proprio no. E l'idea di avere quasi uno stipendio in più naturalmente non mi dispiace.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 8:10 pm

Dec ha scritto:
@melia ha scritto:
Tre di seguito, che vogliono fare gli esami? Mai successo. :-)
Si vede che siete giovani, magari con il mutuo. Io a metà giugno sono così stanca che farei volentieri a meno di fare esami, ai miei studenti o a chiunque altro.

Non particolarmente giovane e senza mutuo. Io sono stanco già adesso, se è per questo, ma il lavoro degli esami non è così pesante: la correzione dei cinquanta compiti, di cui parla chicca, non è entusiasmante, ma per certi versi è meglio quella dei compiti di perfetti sconosciuti che magari ci possono sorprendere piuttosto che quella di chi conosciamo già fin troppo bene. E poi durante l'anno io impiego molto tempo a correggere perché riscrivo tutto quello che sbagliano, ma questo agli esami non si deve fare, quindi ci metto meno. Poi gli orali possono essere noiosi, ma faticosi proprio no. E l'idea di avere quasi uno stipendio in più naturalmente non mi dispiace.

Tu? Alla tua età?
Ma non dire baggianate. ;-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 8:12 pm

Eh, alla mia età, alla mia veneranda età;-)
Solo tu sei sempre pieno di energie.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 8:51 pm

Ma se gugu passa il concorso DS poi riferendosi a Lui bisognerà dargli del Lei?
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 9:42 pm

gugu ha scritto:
A me piace più che altro l'iter burocratico in sé.

C'è anche gente a cui piace farsi frustare, rispettiamo i giusti fantasiosi di tutti...
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 04, 2019 10:57 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
gugu ha scritto:

C'è anche gente a cui piace farsi frustare, rispettiamo i giusti fantasiosi di tutti...

Immagino però che con i plichi cartacei la cosa fosse ancor più romantica e misteriosa.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 10:40 am

franco71 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
gugu ha scritto:

Immagino però che con i plichi cartacei la cosa fosse ancor più romantica e misteriosa.

E i timbri sulla ceralacca, il pentolino e il fornello? Altro che misteri romantici, steampunk puro!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 11, 2019 1:22 am

Dec ha scritto:
Eh, alla mia età, alla mia veneranda età;-)
Solo tu sei sempre pieno di energie.

pensa se te lo ritrovi come ds, tu come il masaniello...sì che vi fa pedalare :-)
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 EmptySab Mag 11, 2019 7:46 am

ma allora i prof delle medie sono i più fortunati, terminiamo, nella noia più totale, intorno al 28 di giugno, e sino ai primi di settembre, possiamo goderci le meritate vacanze...con la speranza che prima o poi al legislatore non venga in mente di farci fare o luglio o agosto gli educatori per i bimbi che restano in città, una sorta di centro estivo gestito dalla scuola, me lo sento colare da naso...vedrete....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità    Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  - Pagina 2 Empty

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: