Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie per ricovero ospedaliero figlio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ferie per ricovero ospedaliero figlio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
79dona

Ferie per ricovero ospedaliero figlio Empty
MessaggioTitolo: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio EmptyGio Mag 02, 2019 12:03 am

Ho una curiosità da chiedere. Una collega in questi giorni è in ospedale ad accudire il figlio (10 anni) vittima di un incidente. Mi diceva che aveva un residuo di congedo parentale e sta usando quello. Mi chiedevo, non avrebbe potuto chiedere i 6 giorni di ferie ? Almeno le sarebbero stati pagati...
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio EmptyGio Mag 02, 2019 1:10 am

Di ruolo? Precaria?
Nel secondo caso avrebbe dovuto trovarsi i sostituti e immagino che, vista la preoccupazione per il figlio, non ne avesse voglia. Inoltre non so se 6 giorni le sarebbero bastati.
Se invece è di ruolo, poteva chiederli come permessi per motivi personali e familiari, ma allora si ricade nel discorso di cui si sta discutendo in questi giorni:
https://www.orizzontescuola.it/docenti-6-giorni-di-ferie-come-permessi-per-laran-non-si-puo-protestano-i-sindacati/
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio EmptyGio Mag 02, 2019 6:10 am

https://www.orizzontescuola.it/guida/3-giorni-retribuiti-grave-infermit-normativa-chi-e-quali-motivi-possibile-richiederli-document/

potrebbe esserle utile
79dona

MessaggioTitolo: Re: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio EmptyGio Mag 02, 2019 8:29 am

Grazie. Le giro il link.
Grazie mille!
79dona

MessaggioTitolo: Re: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio EmptyMer Mag 08, 2019 9:44 pm

Volevo aggiornarvi e chiedere un consiglio. Ho girato il link alla collega (che si trova ancora in ospedale). Quando ha chiamato la scuola per chiedere lumi su questo tipo di permesso le è stato risposto che dovevano informarsi perché si, "mi pare esista questa possibilità". Intanto passano 3 giorni, viene ricontattata dalla segreteria che le dice che non sa esattamente come funzionano tali permessi, quindi dato che ha ancora congedo, utilizzi quello. Lei, giustamente, ha altro per la testa e ha preso tutta la settimana di congedo ma a me sembra follia. Non ha voglia di discutere e la capisco, ma cosa può fare per far applicare la legge?!
79dona

MessaggioTitolo: Re: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio EmptyMer Mag 08, 2019 9:46 pm

Ah, per rispondere a Dec (scusa, non l'ho più fatto...). È insegnante di ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ferie per ricovero ospedaliero figlio   Ferie per ricovero ospedaliero figlio Empty

Ferie per ricovero ospedaliero figlio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: