Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie non godute Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Ferie non godute

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LetiziaF

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Ferie non godute   Ferie non godute EmptyGio Mag 02, 2019 7:55 am

Gentilissimi, da contratto al 30 giugno, ho 6 giorni di ferie.
Le ferie non godute sono retribuite?
Posso prendere i giorni di ferie in un qualsiasi giorno fino al 8 giugno oppure c'è un limite?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie non godute   Ferie non godute EmptyGio Mag 02, 2019 11:37 am

Non sono retribuite se possono essere fruite nei giorni di sospensione delle attività didattiche.
Se ti riferisci ai sei giorni che possono essere fruiti durante il periodo delle lezioni, la concessione delle ferie dev'essere senza oneri per l'amministrazione, quindi devi trovarti i sostituti, i quali non saranno retribuiti in alcun modo.
MaLaCa

MaLaCa

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie non godute   Ferie non godute EmptyGio Mag 02, 2019 1:31 pm

Ma se i sostituti non sono retribuiti in alcun modo, significa che dovrei trovare colleghi disposti a lavorare gratis per 6 gg. così che io possa fare ferie quindi poi vorranno che io faccia altrettanto per loro e le mie ferie, a livello pratico, sarebbe solo dei giorni scambiati con colleghi ?
Non capisco. Perché le chiamano "ferie" allora ?
Dec
Moderatore
Moderatore

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie non godute   Ferie non godute EmptyGio Mag 02, 2019 5:34 pm

Esatto.
Le chiamano così solo perché se prendi quei giorni poi ti vengono scalati dalle ferie estive (per i docenti di ruolo o al 31/8).
Di fatto ha senso solo se hai delle motivazioni valide per assentarti quel o quei giorni e dei colleghi comprensivi e disponibili a venirti incontro.
LetiziaF

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie non godute   Ferie non godute EmptyVen Mag 03, 2019 7:56 am

grazie dec; solitamente non mi assento mai, però avrei necessità di un paio di giorni (staccati)
per fortuna ho colleghi comprensivi
grazie delle informazioni
scuolainfo

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie non godute   Ferie non godute EmptyLun Mag 06, 2019 10:56 pm

Scusa, dec, ma i 6 giorni di ferie non possono essere fruiti senza obbligo di ricerca di sostituti al pari dei 3 giorni di permesso retribuito? Ci sono degli articoli in rete che sembrerebbero sostenere questo!
https://www.orizzontescuola.it/giorni-di-ferie-convertiti-in-giorni-di-permesso-retribuito-per-motivi-familiari-dove-e-previsto/
Contenuto sponsorizzato

Ferie non godute Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferie non godute   Ferie non godute Empty

Ferie non godute
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: