Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

permesso per aggiornamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

permesso per aggiornamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
boston

permesso per aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento EmptyGio Mag 02, 2019 5:33 pm

I 5 giorni di permesso per aggiornamento possono essere negati o sono automaticamente concessi dal ds? Grazie
Torna in alto Andare in basso
boston

MessaggioTitolo: Re: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento EmptyVen Mag 03, 2019 1:10 pm

ok mi rispondo da sola. NO. Non possono essere negati.
franco71

MessaggioTitolo: Re: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento EmptyVen Mag 03, 2019 2:08 pm

Per la serie si faccia una domanda si dia una risposta:)
boston

MessaggioTitolo: Re: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento EmptyLun Mag 06, 2019 1:29 pm

franco71 ha scritto:
Per la serie si faccia una domanda si dia una risposta:)
Infatti! Visto che non mi ha risposto nessuno, l'ho fatto io nel caso a qualcun altro potesse interessare. E poi "chi fa da sè fa per tre".
scuolainfo

MessaggioTitolo: Re: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento EmptyLun Mag 06, 2019 10:53 pm

A proposito di aggiornamento, mi sembra di aver capito che le iniziative (corsi, conferenze etc) non debbano prevedere necessariamente l'esonero. Io ho capito che, purché non si superino i 5 giorni per anno scolastico, si possano scegliere liberamente le iniziative formative inerenti la propria disciplina o la didattica in generale. Mi sbaglio?
franco71

MessaggioTitolo: Re: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento EmptyMar Mag 07, 2019 8:52 pm

boston ha scritto:
I 5 giorni di permesso per aggiornamento possono essere negati o sono automaticamente concessi dal ds? Grazie

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/10/EBOOKPERMESSI.pdf

"D. Il dirigente può negare il permesso?
R. Il comma 1 dell’art. 64 del CCNL comparto Scuola dispone che “La partecipazione ad attività di formazione e di aggiornamento costituisce un diritto per il personale in quanto funzionale alla piena realizzazione e allo sviluppo delle proprie professionalità.”
... ... ...
"è chiaro che un eventuale rifiuto da parte del dirigente potrà essere legittimo solo se la richiesta da parte del personale di partecipazione al corso di formazione/aggiornamento non sia conforme ai criteri di cui il dirigente stesso avrà dato informazione preventiva, altrimenti si configurerà come una violazione del diritto del docente sancito dall’art. 64 commi 1 e 5 del CCNL del Comparto Scuola."
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: permesso per aggiornamento   permesso per aggiornamento Empty

permesso per aggiornamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: