Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandra s.



Messaggi : 1082
Data d'iscrizione : 17.05.11

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. EmptyMer Mag 08, 2019 5:07 pm

Scusatemi, ma ho bisogno proprio di sfogarmi.
Sono entrata in ruolo con la Buona Scuola e ho chiesto poi la ricostruzione di carriera. La prima scuola dell'immissione avrebbe dovuto mandare il mio contratto alla Ragioneria dello Stato, mi ha detto di averlo fatto e solo ora, tre anni dopo, ha scoperto di avere dimenticato il mio contratto nel fascicolo!
Ho sollecitato l'invio - l'impiegata addetta è la stessa di tre anni fa - e lei mi ha detto di sì. La segretaria della mia scuola attuale mi ha detto di ricordare all'altra che l'invio dal 2017 è telematico, via pec e l'altra ha detto invece che è impossibile (!) quel genere d'invio e che loro fanno tutto cartaceo.
Ho contattato telefonicamente la Ragioneria dello Stato, l'ufficio che si occupa delle ricostruzioni di carriera, e mi sono sentita dire che un contratto inviato in quel modo viene respinto. Aggiungo che probabilmente non viene rimandato subito indietro ma magari resta 6 mesi o un anno in qualche angolo!
Ho richiamato la scuola per dire di bloccare l'invio cartaceo ma l'impiegata era andata via e così i suoi colleghi perchè era ormai pomeriggio. Ho provato a mandare un'email ... ma mi tornava indietro perchè la mailbox era troppo piena!
Insomma, se domani mattina non riesco a parlare con l'impiegata, bloccare l'invio e costringerla, non so ancora come, a fare tutto telematicamente a chi posso rivolgermi per ottenere qualcosa? C'è qualche ufficio presso il Miur che possa fare qualcosa? Vi prego rispondetemi. Mi piacerebbe una risposta di Fradacla che è esperto/a dell'argomento. L'anno scorso ce l'aveva con me perchè l'anno prima avevo fatto troppe domande sull'argomento e poi me ne ero dimenticata ma ora è passato altro tempo.
Rispondete!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981



Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 13.02.14

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. EmptyMer Mag 08, 2019 6:34 pm

Mandare una mail al dirigente della scuola???
Torna in alto Andare in basso
alessandra s.



Messaggi : 1082
Data d'iscrizione : 17.05.11

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. EmptyMer Mag 08, 2019 7:41 pm

Sicuramente l'email al dirigente la manderò. E' un reggente, anzi una reggente, ma presso la scuola una o due volte a settimana va.
Avevo intenzione di farlo oggi ma come ho detto avevano la Mailbox piena e le email tornavano indietro.
Una situazione paradossale!
Torna in alto Andare in basso
milla 2



Messaggi : 2405
Data d'iscrizione : 27.09.15

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. EmptyMer Mag 08, 2019 8:16 pm

Manda una pec, probabilmente la casella pec non sarà intasata
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4733
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 29

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. EmptySab Mag 11, 2019 11:28 pm

Manda mail al DS e al DSGA chiedendo invio del tuo CTI per registrazione  in base alle informative RTS della tua provincia di riferimento (che dovresti trovare sul sito del tuo at)

Vorrei tanto raccontare un episodio in cui mi sono dovuto relazionare con una scuola che invece di validare le presa di servizio al sidi per una nostra titolare in assegnazione provvisoria da loro si erano messi a mandare lettere raccomandate a vari enti..risultato la nostra dipendente fino ad oltre dicembre non percepì neanche un euro di stipendio ah,ah,ah..e mi dissero pure quando gli dissi che dovevano fare che io non ero nessuno per dire loro quello che dovevano fare (una scuoletta del sud italia di arroganti storditi).
Ma il massimo dei massimi è chi usa gecodoc per poi abbinarlo alla posta raccomandata (e la pec a che serve allora? ah,ah,ah)

Cmq bando alle ciance:

Invio cartaceo del contratto di ruolo per vistarlo?
Sono rimasti indietro di dieci anni ?

Oramai in quasi tutte le province l'invio avviene per pec con appositi modellini il cui allegato (con contratto di ruolo, presa di servizio, 445/2000 e autocertificazioni varie) va firmato digitalmente dal Dirigente Scolastico.
E' un operazione che richiede toh..30 minuti di lavoro?
Solitamente dopo un mese la ragioneria vista.

Se non hanno ancora fatto poco male, lo facciano subito.
Nel frattempo possono iniziare a fare la ricostruzione di carriera (il 98% del lavoro di una ricostruzione è la verifica e inserimento dei servizi pre-ruolo..il resto è poca roba), che ovviamente per essere inviata necessita di cti vistato da ragioneria. RTS protocollerà ma poi gli eventuali scatti (se in fascia successiva alla prima) verranno "eseguiti" l'anno venturo (oramai è tardi visto che siamo a maggio).
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4733
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 29

ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. EmptySab Mag 11, 2019 11:46 pm

Altra alternativa dato che sono "impediti" a quanto pare è di farti inviare in ragioneria dalla tua scuola di titolarità il CTI per la registrazione con tutti i documenti annessi. Non gli spetterebbe ma potrebbero farti la cortesia.
Dopotutto essendo di ruolo tutti i tuoi documenti DOVREBBERO (il fascicolo va tenuto sempre unificato e deve seguire il dipendente nella sede di titolarità) essere nella scuola di titolarità e non sparsi in più scuole.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.   ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricostruzione di carriera: ho bisogno di sfogarmi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: