Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Scrutini prima della fine della scuola

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ema77

Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyVen Mag 10, 2019 12:14 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate ma non sapevo dove postare questa domanda... nella scuola dove lavoro si fanno gli scrutini prima della fine della scuola (addirittura dal 28 maggio!!) mi chiedo se tutto ciò sia legale, e se c’è una normativa a tal proposito.
Non che io abbia intenzione di fare verifiche il 3 di giugno per correggerle e riconsegnarle entro l’8 però magari qualche interrogazione finale, qualche valutazione di diverso tipo ...
In generale mi sembra poco corretto nei confronti dei ragazzi.
Grazie a chi mi risponderà
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cipoli

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptySab Giu 01, 2019 7:49 pm

Grazie!
Margherita.russo

MessaggioTitolo: Contratto fino al 5 giugno    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2019 8:40 pm

Ho contratto fino al 5 giugno dal 25 gennaio. La dirigente mi dice che non proroga ma che mi convocherà il 7 giugno solo per il consiglio pomeridiano. In tal modo io perderò i 12 punti perché mi interrompe il servizio. Può farlo? Tra l altro il giorno 6 e' anche giorno lo ero perché ho 8 ore.
Qualcuno sa aiutarmi?
Margherita.russo

MessaggioTitolo: Contratto fino al 5 giugno    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2019 8:41 pm

Ho contratto fino al 5 giugno dal 25 gennaio. La dirigente mi dice che non proroga ma che mi convocherà il 7 giugno solo per il consiglio pomeridiano. In tal modo io perderò i 12 punti perché mi interrompe il servizio. Può farlo? Tra l altro il giorno 6 e' anche giorno libero perché ho 8 ore.
Qualcuno sa aiutarmi?
Margherita.russo

MessaggioTitolo: Contratto fino al 5 giugno    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2019 8:41 pm

Ho contratto fino al 5 giugno dal 25 gennaio. La dirigente mi dice che non proroga ma che mi convocherà il 7 giugno solo per il consiglio pomeridiano. In tal modo io perderò i 12 punti perché mi interrompe il servizio. Può farlo? Tra l altro il giorno 6 e' anche giorno libero perché ho 8 ore.
Qualcuno sa aiutarmi?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2019 8:45 pm

Margherita.russo ha scritto:
Qualcuno sa aiutarmi?

Se le lezioni terminano il 5 giugno è corretto che il 6 tu non sia in servizio poiché la supplenza non è durata almeno 150 giorni.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2019 10:14 pm

Qualcuno sa aiutarmi?
Vorresti un contratto fino al 30 giugno? In ogni caso partendo il 25 gennaio al massimo raggiungeresti i 10 punti per le graduatorie.
boston

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMar Giu 04, 2019 11:46 pm

Ho contratto fino al 5 giugno dal 25 gennaio. La dirigente mi dice che non proroga ma che mi convocherà il 7 giugno solo per il consiglio pomeridiano. In tal modo io perderò i 12 punti perché mi interrompe il servizio. Può farlo? Tra l altro il giorno 6 e' anche giorno lo ero perché ho 8 ore.
Qualcuno sa aiutarmi?
Puoi anche non accettare la nomina del 7 giugno, nessuno ti obbliga. Il contratto lo termini il 5. Nin faresti comunque 12 punti ma 10.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 12:31 am

franco71 ha scritto:
Qualcuno sa aiutarmi?
Vorresti un contratto fino al 30 giugno? In ogni caso partendo il 25 gennaio al massimo raggiungeresti i 10 punti per le graduatorie.

No, però esiste la durata dal "1 febbraio fino agli scrutini", e dunque un contratto valido e considerabile come anno intero (a patto che sia continuativo) almeno a fini concorsuali, che mi risulti...
(a meno che, come si dice anche nel thread, gli scrutini non avvengano prima della fine delle lezioni; ma non è procedura corretta).
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 12:58 am

sempreconfusa1 ha scritto:
franco71 ha scritto:
Qualcuno sa aiutarmi?

No, però esiste la durata dal "1 febbraio fino agli scrutini", e dunque un contratto valido e considerabile come anno intero (a patto che sia continuativo) almeno a fini concorsuali, che mi risulti...
...
Ok. Quindi è indifferente l'inizio (1 febbraio, 31 gennaio etc. a scendere) è fondamentale il termine, cioè che sia coincidente almeno con gli scrutini. Ho visto che la validità dell'anno non solo a fini concorsuali.
Ma se sarà convocata per gli scrutini è strano il tipo di contratto che le hanno fatto. Se non è convocata, allora rientra nella casistica purtroppo sfortunata.

(ps ho appena visto il link-guida che hai postato in "Supplente sostegno proroga esami?", mi pare di capire che in questo caso la proroga dovrebbe essere automatica (senza nessun interruzione) fino agli scrutini. O no?)

Ultima modifica di franco71 il Mer Giu 05, 2019 1:58 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 1:26 am

franco71 ha scritto:

(ps ho appena visto il link-guida che hai postato in "Supplente sostegno proroga esami?", mi pare di capire che in questo caso la proroga dovrebbe essere automatica (senza nesun interruzione) fino agli scrutini. O no?)

in effetti, leggendo quell'articolo, anche io capisco che il supplente avrebbe diritto alla proroga, sempre che... il titolare assente abbia raggiunto in numero di giorni di assenza sufficienti per renderla automatica....O no?
scusa se riprendo il tuo finale, ma su questo punto mi stanno venendo dubbi  nel mentre che scrivo... :-P devo rileggere l'articolo ;-)
Margherita.russo

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 1:48 pm

Non voglio contratto al 30 giugno ma solo fino al 7 cosi vale l'annualità.......cieo 12 punti seci do la normativa una supplenza dal 1 febbraio a fine attività compreso scrutinio vale 12 punti...
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 2:02 pm

Non voglio contratto al 30 giugno ma solo fino al 7 cosi vale l'annualità.......cieo 12 punti seci do la normativa una supplenza dal 1 febbraio a fine attività compreso scrutinio vale 12 punti...
Quindi il tuo contratto scade il 5 ed il 7 ci sono gli scrutini? Dovrebbe esserci una proroga automatica.
Leggiti il link postato da sempreconfusa nel 3D:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t163673-supplente-sostegno-proroga-esami

e vedi se rientri nei casi considerati.
Margherita.russo

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 2:27 pm

La collega ha certificato fino al 5 luglio la maternità....
franco71

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyMer Giu 05, 2019 3:21 pm

La collega ha certificato fino al 5 luglio la maternità....
http://www.orizzontescuolaforum.net/t36151-scadenza-contratto-scrutini-ed-esami-mancato-rientro-del-titolare-dopo-30-04

Ultima modifica di franco71 il Gio Giu 06, 2019 11:54 am, modificato 3 volte
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 EmptyGio Giu 06, 2019 1:51 am

Se ha meno di 150 gg e non è in classe terminale ha diritto al termine delle lezioni e i giorni strettamente necessari per scrutini /esami senza ponte tra i due. Quindi niente 12 punti o anno preruolo riconosciuto (mancherebbe il requisito di servizio ininterrotto tra il 01 02 fino al termine degli esami)

Cmq siamo alla lana caprina eh..volendo sto 6 giugno glielo includono e dubito che qualcuno vada a ficcanasare per un giorno in più dato al supplente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scrutini prima della fine della scuola    Scrutini prima della fine della scuola  - Pagina 3 Empty

Scrutini prima della fine della scuola
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: