Assenza collegio Docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza collegio Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza collegio Docenti

+3
fradacla
franco71
sofy
7 partecipanti

Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Assenza collegio Docenti

Messaggio Da sofy Ven Mag 10, 2019 1:42 pm

Salve ho bisogno di una informazione Sono un docente con contratto a tempo determinato di 4 ore fino al 30 Giugno posso assentarmi per un collegio docenti per andare a sostenere quel giorno esame? Io se non vado al collegio incorro in qualche sanzione? Spezzo contratto? Non mi valutano i giorni di servizio? In questi casi come si fa?

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da fradacla Sab Mag 11, 2019 10:00 pm

Se l'assenza è riferita solo al Collegio e non alle lezioni, perché sprecare un permesso non retribuito? Puoi chiedere al DS in via informale di esonerarti dalla partecipazione al Collegio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da sofy Dom Mag 12, 2019 12:50 pm

La mia assenza è riferita ovvio solo al Collegio del pomeriggio no alla lezione. Io volevo sapere proprio questo se mi assento dal collegio spezzo giorni maturati ? Rischio qualche sanzione? Devo giustificare la mia assenza con qualche certificato? Per legge io lo posso fare cioè posso assentarmi? Ho contratto a tempo determinato fino al 30 Giugno di 4 ore.Fino ad ora ho partecipato a tutti i collegi e consigli di classe ed incontri vari.MAi fatto assenze.


sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 12, 2019 12:52 pm

sofy ha scritto:La mia assenza è riferita ovvio solo al Collegio del pomeriggio no alla lezione. Io volevo sapere proprio questo se mi assento dal collegio spezzo giorni maturati ? Rischio qualche sanzione? Devo giustificare la mia assenza con qualche certificato? Per legge io lo posso fare cioè posso assentarmi? Ho contratto a tempo determinato fino al 30 Giugno di 4 ore.Fino ad ora ho partecipato a tutti i collegi e consigli di classe ed incontri vari.MAi fatto assenze.

Suggerisco di fare come dice fradacla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da Fatina Lun Mag 13, 2019 9:41 pm

Io sceglierei quella in cui hai più ore. Se hai 9 e 9 andrei in quello che per tematica s'interessa di più o il più comodo. Più correttamente sarebbe da andare dove l'hai saputo prima (non so ora se il piano annuale della tua scuola ha subito variazioni dall'inizio dell'anno)
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty colleghi impegnati in progetti extracurriculari che si assentano ai a collegi

Messaggio Da Maria Guarino1961 Lun Mag 20, 2019 4:05 pm

salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari di alcuni PON, oppure di corsi di formazione, coincidano con collegi docenti, o programmazione, o incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie

Maria Guarino1961

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da MaLaCa Mar Mag 21, 2019 2:09 am

Maria Guarino1961 ha scritto:salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari  di alcuni PON, oppure di corsi di formazione,  coincidano con collegi docenti, o programmazione, o  incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti  collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non  sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie  

E' legale sempre che producano formale richiesta e ne ottengano approvazione del DS. Abbiamo diritto a 5 gg. di permessi per formazione, non lo sapevi?
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da Maria Guarino1961 Mar Mag 21, 2019 3:08 pm

MaLaCa ha scritto:
Maria Guarino1961 ha scritto:salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari  di alcuni PON, oppure di corsi di formazione,  coincidano con collegi docenti, o programmazione, o  incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti  collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non  sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie  

E' legale sempre che producano formale richiesta e ne ottengano approvazione del DS. Abbiamo diritto a 5 gg. di permessi per formazione, non lo sapevi?

forse non sono stata chiara. gli orari dei PON coincidono con orari di servizio di tutti gli insegnanti, aggiungo che nei giorni di giugno dopo la fine delle lezioni i PON si fanno di mattina , lo stesso accade a settembre, nei giorni precedenti l inizio delle lezioni. in questi giorni noi siamo in servizio con orario , in genere, 9,00 12,00. I colleghi che sono impegnati nei PON, dunque, mentre noi osserviamo questo orario di servizio, stanno a fare PON , ore , ovviamente, retribuite.

Maria Guarino1961

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da Maria Guarino1961 Mar Mag 21, 2019 3:09 pm

MaLaCa ha scritto:
Maria Guarino1961 ha scritto:salve, vorrei esporre una situazione incresciosa che si verifica gia' dall'anno scorso nella scuola dove lavoro . Accade che le date e gli orari  di alcuni PON, oppure di corsi di formazione,  coincidano con collegi docenti, o programmazione, o  incontri scuola famiglia, per cui i docenti coinvolti in tali attività pomeridiane non presenziano ai suddetti  collegi, o programmazioni, col beneplacito del dirigente. Immagino non  sia legale tutto cio', come mi consigliate di muovermi? grazie  

E' legale sempre che producano formale richiesta e ne ottengano approvazione del DS. Abbiamo diritto a 5 gg. di permessi per formazione, non lo sapevi?

forse non sono stata chiara. gli orari dei PON coincidono con orari di servizio di tutti gli insegnanti, aggiungo che nei giorni di giugno dopo la fine delle lezioni i PON si fanno di mattina , lo stesso accade a settembre, nei giorni precedenti l inizio delle lezioni. in questi giorni noi siamo in servizio con orario , in genere, 9,00 12,00. I colleghi che sono impegnati nei PON, dunque, mentre noi osserviamo questo orario di servizio, stanno a fare PON , ore , ovviamente, retribuite.

Maria Guarino1961

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenza collegio Docenti Empty Re: Assenza collegio Docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.