sanzione disciplinare - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sanzione disciplinare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sanzione disciplinare

+9
chicca70
paniscus_2.1
Scuola70
franco71
Paddington
MaLaCa
Gianfranco
quota 100
astronotus
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sanzione disciplinare - Pagina 3 Empty Re: sanzione disciplinare

Messaggio Da mario60 Gio Mag 23, 2019 4:44 pm

astronotus ha scritto:si forse avete ragione voi, la mia è una questione di orgoglio e sto per buttarmi in un baratro senza fine e dal quale ne uscirò con le ossa rotte.
ma credo non possa fare diversamente, l'unica alternativa onorevole è quella di scendere sul campo di battaglia, ovviamente sperando per il meglio e stando pronti a subire predite

A titolo di curiosità (non assolutamente come consiglio reale, praticabile), a ripensarci vedo nel caso che ci hai sottoposto anche un altro aspetto.

I consigli di classe (di scuola Statale) sono organi pubblici con una propria competenza, e -nei propri limiti- insandicabilità. Nell'esprimere i propri giudizi finali ivi, in caso anche mediante votazione, i docenti non sono ovviamente sottoposti a vincoli di dipendenza dalla dirigenza scolastica (ne verrebbe meno l'integrità del processo di concessione di titoii con valore legale di cui quelle attività di valutazione sone preposte). (sicuramente non posso essere oggetto di provvedimento disciplinare da un dirigente perché ho difeso una mia valutazione in sede di scrutinio mandando al quel paese il dirigente stesso che propendeva per un altra valutazione, o no?)

Ora -salto logico-giuridico?- anche tutte le attività propedeutiche a quelle di scrutinio potrebbero essere considerate escluse da tali vincoli di dipendenza, perché interferendo in quelle si interferisce in quelle di scrutinio, e tra quelle forse in particolare quelle delle modalità di interlocuzione con gli altri membri del CdC, inclusi i genitori.
Usare uno strumento disciplinare per influenzare le modalità di responsabile partecipazione alle attività dei CdC potrebbe quindi costituire un abuso d'ufficio, da querela penale, piuttosto che impugnazione al giudice del lavoro. O no? Vagheggio?

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sanzione disciplinare - Pagina 3 Empty Re: sanzione disciplinare

Messaggio Da mario60 Gio Mag 23, 2019 7:38 pm

astronotus ha scritto:
dal tenore dei suoi interventi, in specie quest'ultimo, arguisco che la sua competenza è certamente sostanziosa e sicuramente ben soverchio le mie. Mi creda però che no ha mancato di suggestionarmi! in altre parole parrebbe più utile sottoporlo al mio avvocato che a me stesso( che poi non credo di averlo capito nemmeno granché!). le farò sapere.
grazie

:-)
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

sanzione disciplinare - Pagina 3 Empty Re: sanzione disciplinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.