Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

2 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Empty Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

Messaggio Da Daniel Craig Sab Mag 11, 2019 9:48 am

ho deciso di annullare i post


Ultima modifica di Daniel Craig il Dom Mag 12, 2019 1:56 am - modificato 1 volta.

Daniel Craig

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Empty Re: Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 11, 2019 10:52 pm

Gli usr e gli usp sanno PERFETTAMENTE chi è in gae con riserva e chi non lo è..per filo e per segno...non si sfugge. Anno scorso ci hanno mandato elenchi excel di tutti coloro che avevano nomine con riserva. (nelle gae delle province della Lombardia ci sono circa 7000 persone in ruolo con riserva)

Sono un assistente amministrativo. Ho approfondito sia per lavoro che per interesse personale  la questione dei DM in GAE con riserva.


PEr fartela breve..fai tutti gli aggiornamenti che vuoi, ma prima o poi verrai depennato da GAE (SE E QUANDO arriverà il merito) e il tuo ruolo decadrà (o verrà convertito al 30 06 2019..dopo quella data direttamente licenziato, salvo altro "congelamento" nell'anno 2019-2020, ma dovranno agire con un altro decreto).


. Nel contratto dovrebbe esserci la clausola (a penna) presente tra l'altro nell'individuazione dell'USP di riferimento (il foglietto che ti han dato in mano). Il problema è che come al solito almeno da me RTS e USP si sono svegliati con un mese abbondante di ritardo (sono contratti che vengono stipulati a settembre, non puoi far uscire note di chiarimento ad ottobre, diamine!)

Riporto due circolari fondamentali nella regione /provincia dove lavoro io:

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/10/Nota-USR-prot.-28421-del-18-10-2018.pdf

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-177-clausola-di-salvaguardia-su-contratti-a-tempo-indeterminato-dei-docenti-primaria-ed-infanzia-inseriti-nelle-gae-con-riserva/


In base all' articolo 4 della Legge 96 del 09/08/2018  
https://www.cliclavoro.gov.it/Normative/Legge-9-agosto-2018-n.96.pdf

Al fine di salvaguardare la continuità didattica nell'interesse degli alunni
per tutta la durata dell'anno scolastico 2018/2019, il Ministro dell'istruzione,
dell'università e della ricerca provvede, nell'ambito e nei limiti dei posti vacanti
e disponibili, a dare esecuzione alle decisioni giurisdizionali di cui al comma 1:
a) trasformando i contratti di lavoro a tempo indeterminato stipulati con i
docenti di cui al comma 1 in contratti di lavoro a tempo determinato con
termine finale fissato al 30 giugno 2019;
b) stipulando con i docenti di cui al comma 1, in luogo della supplenza annuale
in precedenza conferita, un contratto a tempo determinato con termine finale
non posteriore al 30 giugno 2019.


TUTTI i contratto di RUOLO o TD   STIPULATI NELL'ANNO 2018-2019 IN CASO DI PERSONE iL CUI RUOLO o CTD è originato da nomina DA GAE CON RISERVA (ho chiesto specificamente alla mia ragioneria se la cosa era retroattiva e mi han detto di no) DEVONO AVERE IN CALCE una nota in cui il DS mantiene la facoltà dopo la sentenza di merito (prima  o poi arriveranno, si spera il più tardi possibile) di conversione del CTI in CTD al 30 06 2019 (idem con patate per nomine GAE TD al 31 08 che  diverranno al 30 06..se arriverà sentenza merito).

Io per "sicurezza" (del DS, non la mia che conto niente) ho aggiunto clausola a penna e predisposto le clausole rescissorie.  A parte una persona , nessuno ha voluto firmare la clausola di salvaguardia, mi sono limitato a mandare loro pec che così FACENDO NON AVREI MANDATO i CONTRATTI IN RTS (senza clausola rescissoria controfirmata da ambo le parti la ragioneria territoriale di MIlano SI RIFIUTA di VISTARE i CONTRATTI, cosa che le persone in GAE con RISERVA devono sapere) e ho informato la Ds di quanto stava accadendo, dicendole  quanto mi era stato detto da funzionario rts (cosa che qui per vari motivi non dirò) in caso di mancata firma delle clausola di salvaguardia.
Che firmino o meno non cambierà loro granchè (probabilmente il solito sindacato dei ricorsisti ha suggerito loro di fare così), appena arriveranno i meriti immediatamente mando pratica in RTS per chiudergli il contratto di ruolo e per far loro un ctd al 30 06 2019.
Al momento noi non abbiamo avuto nessuna sentenza di merito (abbiamo ben 8 persone con CTI con riserva) e francamente ..meglio così...si spera che il concorso straordinario sani in fretta le cose.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Empty Re: Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

Messaggio Da Daniel Craig Dom Mag 12, 2019 12:57 am

.


Ultima modifica di Daniel Craig il Dom Mag 12, 2019 1:56 am - modificato 1 volta.

Daniel Craig

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Empty Re: Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

Messaggio Da mordekayn Dom Mag 12, 2019 1:16 am

Eh, sei un caso particolare..gran parte delle persone in GAE tramite ricorso sono DM primaria /infanzia.


E' analogo ad ogni modo, se la riserva verrà sciolta positivamente -> ok,  mentre in caso negativo dovrebbe esservi il licenziamento.
Al punto 2: finchè sei di ruolo non puoi reinserirti in gae.

Cmq attendi altri pareri, io HO seguito bene la vicenda dei DM, sulla tua situazione non sono perfettamente informato.

Nell'individuazione che hai avuto quando sei stato convocato da USP c'era scritto che avevi una riserva?
In quel caso nel contratto di ruolo a penna avrei riproposto quanto previsto nell'individuazione anche solo per una questione di tutela del D.S. (che tuttavia è un delegato da parte dell'USP ).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Empty Re: Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

Messaggio Da Daniel Craig Dom Mag 12, 2019 1:44 am

.

Daniel Craig

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole Empty Re: Immissione in ruolo da GAE con riserva - contratto senza clausole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.