Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua

Andare in basso 
AutoreMessaggio
carolcasa

Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua   Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua EmptySab Mag 11, 2019 10:09 am

Buongiorno,
Vorrei chiedere delucidazioni in merito alla possibilità di riconoscimento festività pasquali nella mia situazione.
Da gennaio del corrente anno, ho una supplenza di 24 ore sul sostegno. La titolare alterna sempre diverse tipologie di assenza fino all'ultimo giorno delle attività, escludendo i periodi di sospensione didattica dalle assenze.
Nel mio caso questo ha comportato che i contratti erano fino al 19/04 per poi riprendere dal 29/04 al 30/04.
La titolare ad oggi non è ancora rientrata e io ho avuto la continuità didattica sulla cattedra, per superamento dei 90 giorni di assenza su una classe terminale, fino agli scrutini. Di conseguenza il successivo contratto è ripartito dal 01/05 sino all 06/06.

La domanda che vi pongo è la seguente:
Il periodo di chiusura nel Ponte di Pasqua, in assenza di certificati della titolare, in nessun caso mi é riconosciuto o esiste qualche speranza legata alla successione degli eventi sopra esposti che me ne assicurerebbe il riconoscimento.

Vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua   Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua EmptySab Mag 11, 2019 10:19 am

Quel periodo non ti può essere riconosciuto, ma, se hai completato l'orario settimanale, hai diritto al pagamento del sabato e della domenica. Inoltre hai maturato delle ferie che, se non te le faranno fruire, ti dovranno retribuire
carolcasa

MessaggioTitolo: Re: Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua   Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua EmptySab Mag 11, 2019 5:07 pm

Grazie mille per i suggerimenti.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua   Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua EmptyGio Mag 16, 2019 12:24 am

Sospensione attività didattica non coperto da niente equivale a ferie e quando la persona supplita è in ferie tu non sei contrattualizzata.

La possibilità di farsi riconoscere il servizio (anche solo ai fini giuridici) in periodo di sospensione attività didattica coperto da ferie della persona supplita è pari a 0 perchè le ferie sono sempre a costo zero (cioè non si può pagare il supplente). Tieni conto che tuttavia sono periodi limitati (23 dicembre -7 gennaio, il ponte pasquale fino al primo maggio) e poca roba. Se lavori tutto l'anno a 180 giorni dovresti arrivarci cmq.

Fai attenzione più che altro a non avere il mero pagamento del sabato/domenica ma ad avere contratti che includano sabato e domenica se lavori tutta la settimana e /o il titolare non rientra di fatto mai. Alcune segreterie fanno contratti fino al venerdì con pagamento sabato domenica invece di fare contratti lunedì-venerdì + contratto per il sabato e la domenica, col risultato di far perdere giorni di servizio al breve/saltuario.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua   Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua Empty

Supplenza riconoscimento periodo sospensione di Pasqua
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: