Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria

+35
kettya871
mariland
Big MEC
minalufrano
Giovanna72
megamostro
Eli64
dubitoergosum
Annaangelaelvira
peadp
kirotta
Onofrio Del Grillo
leila23
Gatto sul tetto
Stefania Biancani
Dec
Fania
Veronica.P
eugenio66
fabiomars
alchimia
giovanna onnis
Violet
lucas_71
MaurG
sarina
glb
williest77
patty20
giustell
verdeacqua
margherita60
arrubiu
Mary T
Sceriffo79
39 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Sceriffo79 Dom Mag 12, 2019 2:05 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, la mia ragazza insegna e ha la residenza in provincia di Bari mentre io lavoro a Bologna dove sono anche residente. Lei vorrebbe chiedere l’assegnazione provvisoria a Bologna per avvicinarsi a me. Quali sono le strade da seguire? Deve trasferire la residenza qui a Bologna nella mia abitazione?

Sceriffo79

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 26, 2019 2:33 pm

Us3R ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Us3R ha scritto:Però non sapersi spiegare è grave per chi insegna  lol
un ultimo tentativo lo faccio con un esempio

A chiede ap per ricongiungimento con i genitori,ricongiungimento che avviene nel comune X-> quindi 6 punti nel comune X, ZERO punti nel resto della provincia
B chiede ap per ricongiungimento con il figlio,che è piccolo e si trova nel comune Y, percui 4 punti su tutti i comuni e 10 punti (4+6) nel comune Y.

Nel comune X accade che A ha 6 punti mentre B ne ha 4,chi prevale?

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-motivi-punteggi-preferenze-e-precedenze-scheda-uil/

Come leggi, se parliamo di assegnazione provvisoria interprovinciale il ricongiungimento ai figli fino ai 12 anni è considerato una precedenza molto importante. La ratio è chiara: non è questione di punteggio, è che la normativa considera più importante il diritto del bambino di avere i genitori vicino (anche in altro comune della provincia: faranno avanti e indietro da casa) rispetto a quello di due coniugi lontani per motivi di lavoro.
Quindi nel Comune X prevale B con 4 punti su A che ne ha 6?

Sì, perché usufruisce di precedenza

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Giu 26, 2019 4:27 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Us3R ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Us3R ha scritto:Però non sapersi spiegare è grave per chi insegna  lol
un ultimo tentativo lo faccio con un esempio

A chiede ap per ricongiungimento con i genitori,ricongiungimento che avviene nel comune X-> quindi 6 punti nel comune X, ZERO punti nel resto della provincia
B chiede ap per ricongiungimento con il figlio,che è piccolo e si trova nel comune Y, percui 4 punti su tutti i comuni e 10 punti (4+6) nel comune Y.

Nel comune X accade che A ha 6 punti mentre B ne ha 4,chi prevale?

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-motivi-punteggi-preferenze-e-precedenze-scheda-uil/

Come leggi, se parliamo di assegnazione provvisoria interprovinciale il ricongiungimento ai figli fino ai 12 anni è considerato una precedenza molto importante. La ratio è chiara: non è questione di punteggio, è che la normativa considera più importante il diritto del bambino di avere i genitori vicino (anche in altro comune della provincia: faranno avanti e indietro da casa) rispetto a quello di due coniugi lontani per motivi di lavoro.
Quindi nel Comune X prevale B con 4 punti su A che ne ha 6?

Sì, perché usufruisce di precedenza
Ohh e allora lasciatemi dire che è una vergogna perchè già bastano quei 4 punti su tutti i comuni per tener conto di quest'esigenza,insomma li si conta due volte,allora tanto vale che anzichè di 4 fanno 400 punti,così non c'è pericolo che chi ne ha 6 li sorpassi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 5:55 pm

Beh certo. Si chiamano precedenze per questo: situazioni ritenute più importanti di altreai fini del conferimento dell'ap. D'altronde la mobilità funziona allo stesso modo: a parità di movimento il docente con precedenza precede uno senza precedenza anche se il primo a 10 punti e l'altro 200.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Giu 26, 2019 7:18 pm

arrubiu ha scritto:Beh certo. Si chiamano precedenze per questo: situazioni ritenute più importanti di altreai fini del conferimento dell'ap. D'altronde la mobilità funziona allo stesso modo: a parità di movimento il docente con precedenza precede uno senza precedenza anche se il primo a 10 punti e l'altro 200.
Grazie per le informazioni che spero saranno servite anche ad altri che si accingono ad effettuare per la prima volta questa operazione.
Io resto dell'idea che allora basterebbe dare 100 punti per ogni figlio piccolo e il problema di uno con 4 che precede uno con 6 sarebbe bypassato,perchè sarebbe uno con 106 contro 6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 7:34 pm

Us3R ha scritto:
arrubiu ha scritto:Beh certo. Si chiamano precedenze per questo: situazioni ritenute più importanti di altreai fini del conferimento dell'ap. D'altronde la mobilità funziona allo stesso modo: a parità di movimento il docente con precedenza precede uno senza precedenza anche se il primo a 10 punti e l'altro 200.
Grazie per le informazioni che spero saranno servite anche ad altri che si accingono ad effettuare per la prima volta questa operazione.
Io resto dell'idea che allora basterebbe dare 100 punti per ogni figlio piccolo e il problema di uno con 4 che precede uno con 6 sarebbe bypassato,perchè sarebbe uno con 106 contro 6
Sì ma per esempio se metti due docenti, entrambi con precedenza per un figlio, quello con i 6 punti nel comune X verrà prima dell'altro.
Non pensare solo al caso che hai fatto tu, gli "incastri" sono tanti. O per esempio docenti con 6 e 7 punti, per i figli, e poi 6 per il ricongiungimento..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2019 12:29 am

arrubiu ha scritto:
Us3R ha scritto:
arrubiu ha scritto:Beh certo. Si chiamano precedenze per questo: situazioni ritenute più importanti di altreai fini del conferimento dell'ap. D'altronde la mobilità funziona allo stesso modo: a parità di movimento il docente con precedenza precede uno senza precedenza anche se il primo a 10 punti e l'altro 200.
Grazie per le informazioni che spero saranno servite anche ad altri che si accingono ad effettuare per la prima volta questa operazione.
Io resto dell'idea che allora basterebbe dare 100 punti per ogni figlio piccolo e il problema di uno con 4 che precede uno con 6 sarebbe bypassato,perchè sarebbe uno con 106 contro 6
Sì ma per esempio se metti due docenti, entrambi con precedenza per un figlio, quello con i 6 punti nel comune X verrà prima dell'altro.
Non pensare solo al caso che hai fatto tu, gli "incastri" sono tanti. O per esempio docenti con 6 e 7 punti, per i figli, e poi 6 per il ricongiungimento..
Lasciando perdere i figli,se fosse disponibile una cattedra intera,l'USP può spezzarla(9+9,10+8...)oppure è destinata a restare così cioè 18h in blocco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 27, 2019 9:18 am

Perché dovrebbe spezzarla?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2019 12:03 pm

arrubiu ha scritto:Perché dovrebbe spezzarla?
Per fare più cattedre unendo poi gli spezzoni,ma è legittimo farlo?Anche perchè 18=9+9 o anche 10+8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da dubitoergosum Gio Giu 27, 2019 12:38 pm

Us3R ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Us3r, l'AP è uno strumento obbligatorio per legge, pensato principalmente per chi ha figli piccoli. Gli altri dipendenti pubblici hanno la cosiddetta assegnazione temporanea (creata sempre per dare un aiuto a chi ha figli piccoli), che nella scuola non c'è, quindi hanno istituito  l'assegnazione provvisoria che in realtà allarga le maglie rispetto all'assegnazione temporanea.
Chi non ha famiglia, o disabili, a carico non dovrebbe nemmeno rientrare nella casistica di chi può chiedere AP.
Ho forse contestato questo?
Mi sa che non hai letto bene o non mi sono spiegato bene o entrambe le cose.
Comunque oggi vado da un sindacalista a farmi spiegare.
Allora mettiamola così:
l'AP è per chi ha figli piccoli.
Se non ne hai, però c'è posto,  te la concedono, perché comunque accontentano un docente di ruolo "togliendo" le ore a un precario.
Ma se uno ha figli e te no, comunque va sistemato prima chi ha prole.
Il meccanismo del punteggio e delle precedenze, se ci rifletti, serve proprio a ottenere questo risultato.
ora è più chiaro il mio discorso?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da megamostro Dom Giu 30, 2019 8:15 am

due domande...
1) ma se una persona ottiene un passaggio di ruolo interprovinciale, può chiedere l'AP?

2) è vero che l'AP fa perdere i punti di continuità e l'utilizzazione sul sostegno no?

grazie


megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 30, 2019 8:37 am

1. Sì
2. Sì. L'ap non fa perdere quel punteggio solo se la chiede un docente trasferito a domanda condizionta o d'ufficio (ma solo per l'ap provinciale, se ricordo bene).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Giovanna72 Dom Giu 30, 2019 12:16 pm

Vorrei un'informazione per le AP interprovinciali:
Nell'ipotesi di CCNI art. 8 comma 4 leggo : "La precedenza è riconosciuta a condizione che si indichi come prima preferenza sintetica il comune o distretto subcomunale di assistenza eventualmente preceduta dall'indicazione analitica di scuole dello stesso comune prima di indicare preferenze relative ad altri comuni."

Per usufruire della precedenza l.104/92 per assistenza a genitore disabile che risiede in un comune suddiviso in vari distretti, dovro’ indicare come prima preferenza una scuola del distretto di residenza del mio genitore o posso benissimo indicare una scuola del comune di residenza ? Io non indichero’ scuole di altri comuni

Grazie

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da megamostro Dom Giu 30, 2019 1:53 pm

arrubiu ha scritto:1. Sì
2. Sì. L'ap non fa perdere quel punteggio solo se la chiede un docente trasferito a domanda condizionta o d'ufficio (ma solo per l'ap provinciale, se ricordo bene).
grazie...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Giovanna72 Dom Giu 30, 2019 8:28 pm

Giovanna72 ha scritto:Vorrei un'informazione per le AP interprovinciali:
Nell'ipotesi di CCNI art. 8 comma 4 leggo : "La precedenza è riconosciuta a condizione che si indichi come prima preferenza sintetica il comune o distretto subcomunale di assistenza eventualmente preceduta dall'indicazione analitica di scuole dello stesso comune prima di indicare preferenze relative ad altri comuni."

Per usufruire della precedenza l.104/92 per assistenza a genitore disabile che risiede in un comune  suddiviso in vari distretti,  dovro’ indicare come prima preferenza una scuola del distretto di residenza del mio genitore  o posso benissimo indicare una scuola del comune di residenza ? Io non indichero’ scuole di altri comuni

Grazie


Qualche moderatore mi può aiutare a chiarire i dubbi?

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da megamostro Lun Lug 01, 2019 1:45 am

Un’altra domanda...
Quando si sapranno i risultati delle AP?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 7:30 am

Si spera entro il 31 agosto.
Ma gli usp in questo caso si muovono in ordine quasi sparso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty non sempre vale la precendenza

Messaggio Da minalufrano Lun Lug 01, 2019 11:35 am

Stefania Biancani ha scritto:
Us3R ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Us3R ha scritto:Però non sapersi spiegare è grave per chi insegna  lol
un ultimo tentativo lo faccio con un esempio

A chiede ap per ricongiungimento con i genitori,ricongiungimento che avviene nel comune X-> quindi 6 punti nel comune X, ZERO punti nel resto della provincia
B chiede ap per ricongiungimento con il figlio,che è piccolo e si trova nel comune Y, percui 4 punti su tutti i comuni e 10 punti (4+6) nel comune Y.

Nel comune X accade che A ha 6 punti mentre B ne ha 4,chi prevale?

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-motivi-punteggi-preferenze-e-precedenze-scheda-uil/

Come leggi, se parliamo di assegnazione provvisoria interprovinciale il ricongiungimento ai figli fino ai 12 anni è considerato una precedenza molto importante. La ratio è chiara: non è questione di punteggio, è che la normativa considera più importante il diritto del bambino di avere i genitori vicino (anche in altro comune della provincia: faranno avanti e indietro da casa) rispetto a quello di due coniugi lontani per motivi di lavoro.
Quindi nel Comune X prevale B con 4 punti su A che ne ha 6?

Sì, perché usufruisce di precedenza


l'anno scorso ho chiesto assegnazione interprovinciale per potermi ricongiungere ai miei 4 minori e a mio marito...ho chiesto tt carcere serale medie superiori posto comune e sostegno...punteggio 19 ....bene sul sostegno ha la precedenza gia chi lavora sul sostegno anche se minor punteggio, sul posto comune o sostegno chi lavora in provincia anche se con minor punteggio...secondaria secondo grado idem....quindi dicitura nel mio caso NON TROVA....altro che precedenza....unica precedenza assolutaq anche con ZERO punti è la 104 finta o vera che sia

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 12:16 pm

Le precedenze valgono all'interno dello stesso movimento. Chi si muove dentro la provincia viene sempre prima di chi viene da fuori provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 01, 2019 2:42 pm

arrubiu ha scritto:Le precedenze valgono all'interno dello stesso movimento. Chi si muove dentro la provincia viene sempre prima di chi viene da fuori provincia.

E il principio vale ovviamente anche per la 104: anche se hai un figlio portatore di handicap e chiedi ap interprovinciale sei preceduto da chi chiede ap provinciale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 2:47 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2019 12:24 am

Le cattedre di AP debbono essere di 18 per forza o possono anche farsi di 19?(se di 18 non si arriva a farle)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Big MEC Mar Lug 02, 2019 6:23 am

L'assegnazione su 19 ore è possibile: esperienza personale.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Mar Lug 02, 2019 11:27 am

Us3R ha scritto:
Us3R ha scritto:Chi ha un part time di 9 ore può avere una AP su 8 ore?
O deve essere per forza da 9 in su?
Ripropongo.

Non so come funziona alla secondaria, ma alla primaria la mia collega è in part time 12 ore, poichè alla primaria le ore settimanali sono 24; ogni anno chiede assegnazione provvisoria e la ottiene anche su spezzoni di 11 ore. E' capitato più volte, un anno 12 ore e un altro anno 11. Le hanno detto che può ottenerla su spezzoni, anche cumulabili, di 12 o 11 ore.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da kettya871 Mar Lug 02, 2019 11:01 pm

A parità di punteggio per l’assegnazione provvisoria che succede? Chi avrà il posto?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Mer Lug 03, 2019 12:39 pm

kettya871 ha scritto:A parità di punteggio per l’assegnazione provvisoria che succede? Chi avrà il posto?
A parità di punteggio precede la più anziana

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - Pagina 6 Empty Re: Assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.