Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità per gravidanza a rischio e maternità

+2
giulia boffa
alessandra.
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Dom Mag 12, 2019 10:41 am

Promemoria primo messaggio :


Buongiorno a tutti, spero qualcuno di voi possa darmi qualche delucidazione a riguardo perché sono un Po confusa. Io lavoro a scuola come docente di sostegno e arte con contratto al 30 giugno. Ho lavorato tutto l' anno e tra poco scadrà il contratto. Ho scoperto di essere incinta di 8 settimane, e non riesco a capire cosa fare...nel senso mi spiego, io non volevo dire nulla alla scuola altrimenti so per certo che il prossimo anno da settembre in poi non verrei richiamata, almeno da quella... Che vista la distanza da casa e quella che prediligo perche' vicina... Ma volevo capire ce qualcosa che io possa fare per avere un prolungamento di questo contratto e se si cosa e come funziona...???? E da settembre chiameranno sicuramente con la finta nuovamente dell art 40 un tempo avente diritto... Io come mi dovro comportare perché allora sarò al 6 mese di gravidanza se tutto va bene e avrei bisogno di capire se con il certificato del ginecologo vista la situazione di gravidanza a rischio io possa accettare qualsiasi scuola e non prendere servizio senza rifiutare se mai dovesse arrivare un contratto al 31 agosto... Per favore ho solo dubbi... Lavoro a km e km da casa e viaggio tt le mattine... E essendo precaria dopo anni di servizio mi ritrovo a nn aver diritti per il passaggio in ruolo. Ringrazio chi rispondera.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso


Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Ven Mag 17, 2019 3:39 pm

Sono arrivate persino a dirmi che infondo i primi mesi sino a 12 settimane non sono a rischio, perché ce cmq la possibilita' di aborto spontaneo... Quindi non sarebbe a rischio..
Dai tre mesi in poi lo è... E l' unica cosa che posso fare è la malattia.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 17, 2019 3:49 pm

Coraggio, quello che ti hanno detto è inqualificabile! Appena potrai, vai all'Asl

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Dom Mag 19, 2019 7:27 pm

Domanda: se devo fare richiesta fuori nomina docenti, che documenti devo presentare alla scuola ???

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 19, 2019 7:35 pm

stessi documenti del ginecologo asl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 20, 2019 12:10 pm

Ho fatto certificato Asl il medico manda il fax direttamente alla scuola e mi è partito direttamente da oggi... Sino alla fine del contratto... 8 settimane... Quindi da questo momento io non dovrei più andare a lavoro giusto? Non potranno più dire nulla... Oggi dovevo fare malattia...ma mi ha fatto certificato a partire da oggi...quindi sarei a posto con quello

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 20, 2019 1:56 pm

Direi che si interrompe la malattia e comincia l'interdizione. Ti conviene telefonare alla segreteria per assicurarti che il fax sia arrivato e anche perché credo tu debba compilare una richiesta di essere collocata in interdizione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 20, 2019 2:02 pm

Posso chiamare solo domani... In segreteria non ce chi se ne occupa. Non ho fatto fare neanche certificato di malattia oggi perché questo foglio dell asl mi da l interdizione dal 16 già quindi mi copre anche oggi.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 20, 2019 2:02 pm

Posso chiamare solo domani... In segreteria non ce chi se ne occupa. Non ho fatto fare neanche certificato di malattia oggi perché questo foglio dell asl mi da l interdizione dal 16 già quindi mi copre anche oggi.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Lun Mag 20, 2019 2:03 pm

Grazie per le informazioni siete state preziose

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Mar Mag 21, 2019 6:55 pm

Ieri dovevo fare domanda di malattia, ma essendo riuscita a ottenere certificato Asl di interdizione con partenza praticamente dal 16/05 della mia interdizione, il certificato porta la data di accettazione giorno 20/05 , il medico mi ha detto che parte da subito e di conseguenza sarei già giustificata per l' assenza, oggi la scuola e non ho ben chiara la cosa visto che chi se ne occupa è fuori per un corso, mi hanno risposto alla stessa mail con cui avevo inviato piu volte il certificato mi hanno risposto secondo me senza guardare cio che ho mandato che aspettano la giustifica per l' assenza... Ma possibile che se parte l' interdizione dall asl con data da ieri io debba far il certificato medico???

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 21, 2019 7:05 pm

Fatti passare telefonicamente il D.s.g.a. e chiarisci il tutto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Mar Mag 21, 2019 7:10 pm

Ok grazie, ma sono nel giusto vero???

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 21, 2019 7:23 pm

Certamente. Insieme al certificato hai inviato la richiesta di interdizione?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Mar Mag 21, 2019 7:38 pm

Richiesta di interdizione? Ce un modello? La scuola non ce l ha

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 21, 2019 8:11 pm

Ti metto il link del modello
https://www.istruzionepadova.it/personale/modulistica/MatInterdizione.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da salkate_2017 Lun Mag 27, 2019 11:51 am

buongiorno a tutte vorrei un chiarimento sono in maternita a rischio con contratto fuori nomina
siccome firmo contatto mese per mese l ultimo che mi faranno sarà dal 21 maggio 7 giugno termine delle lezioni didattiche essendo primaria il mio dubbio è dopo quest data verrò pagata 80 % dall inps ma l inps fara calcoli in base all ultimo periodo di paga?cioè dal 21 al 7 giugno? perche se cosi fosse io potrei non firmare contratto che va dal 21 maggio al 7 giugno?grazie a chi i sapra rispondere

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 27, 2019 11:58 am

Fino a quando ti hanno collocata in interdizione?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da salkate_2017 Lun Mag 27, 2019 12:00 pm

dal 10 maggio al 7 agosto
data parto 29 novembre

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 27, 2019 12:22 pm

La scuola dovrà farti un contratto di indennità fuori nomina fino al 7 agosto. Se poi continuerai ad essere in interdizione, ti dovrà fare un altro contratto fino all'astensione obbligatoria e, in ogni caso, un altro per l'obbligatoria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da salkate_2017 Lun Mag 27, 2019 3:04 pm

ok quindi il 7 giugno non dovrò comunicare nulla all inps per percepire cmq stipendio all 80%?
ci pensa la segreteria della scuola?

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da salkate_2017 Lun Mag 27, 2019 3:10 pm

l inps su che stipendio si basa per fare il calcolo all 80% perche a me ha detto la segreteria che loro provvederanno ad erogarmi il 100% lo stipendio fino al 7 giugno poi passa tutto all inps..per 80
non so se riesco a farmi capire ma volevo sapere su che base fanno il conteggio l inps su l ultima busta paga o in generale sullo stipendio mensile ....perchè l ultimo contratto sara fatto di 15 giorni

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da salkate_2017 Lun Mag 27, 2019 3:20 pm

anzi rettifico mi fanno fatto dal 1 a 7 giugno il contratto

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 29, 2019 12:22 am

Come avevo scritto sopra, sarà la scuola a farti un contratto dall'8 giugno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da alessandra. Mar Giu 04, 2019 1:39 pm

Buongiorno, spero state bene. Avevo una domanda da porre... Il 10 luglio mi scade l' interdizione e dovrei rinnovarla altrimenti la segreteria mi ha comunicato che non potrebbero andare avanti con l indennità in quanto hanno accettato la richiesta e fatto una continuativa... Io dovrei recarmi dalla ginecologa il 20 giugno voi dite che se le chiedo il certificato continuativo con data dal 11 luglio in poi lei quel giorno me lo farà o dovrò aspettare il 7 luglio??? Perché io contavo di non rimanere al nord per il forte caldo... E volevo partire dai miei il 27 giugno.

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Indennità per gravidanza a rischio e maternità  - Pagina 2 Empty Re: Indennità per gravidanza a rischio e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.