Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina1228



Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.10.09

Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese Empty
MessaggioTitolo: Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese   Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese EmptyVen Mag 17, 2019 6:57 pm

Sono una docente di seconda lingua comunitaria e ho presentato domanda di mobilità per passare alla cattedra di inglese nella mia stessa scuola. Attualmente la cattedra di inglese è occupata da una docente che andrà in pensione non con quota 100 a giugno 2019. Nella scuola c'è una docente di inglese che al momento occupa una cattedra in organico di potenziamento e vorrebbe prendere il posto della docente che va in pensione. Inoltre so che una collega di inglese di un'altra scuola della provincia ha presentato domanda di mobilità verso la mia scuola. Io ho più anzianità di servizio nella scuola, ma le altre due insegnanti sono entrate in ruolo molti anni prima di me. I miei dubbi sono i seguenti: mi potrebbe essere assegnata la cattedra di potenziamento? Chi ha la precedenza? Chi ha una maggiore anzianità di servizio nella scuola e quindi un punteggio più alto per la continuità oppure chi ha una maggiore anzianità di servizio in generale? Sia io che la docente che insegna nell'altra scuola della provincia, siamo residenti nel comune della scuola in cui lavoro; io sono sposata e ho un bambino di 3 anni, l'altra è sposata ma ha figli già maggiorenni. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

Messaggi : 36000
Data d'iscrizione : 28.09.09

Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese   Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese EmptyVen Mag 17, 2019 7:37 pm

1) La docente andrà in pensione il 1 Settembre, non a Giugno.

2) Non esiste alcuna differenza (lo ripetiamo da 4 anni) tra cattedre di potenziamento o meno. E' il DS che decide come dividere le ore.

3) Essendo il tuo un passaggio di cattedra segue i trasferimenti, quindi la collega dell'altra scuola - anche se avesse 0 punti - ti precederebbe nell'assegnazione del posto.
Con la situazione che descrivi non hai alcuna possibilità di ottenere il passaggio nella tua scuola.
Torna in alto Andare in basso
 
Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: