Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posti disponibili Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Posti disponibili

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violaxxx

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 1:39 am

Se, alla data attuale, le scuole comunicano quali sono i docenti perdenti posto, previa pubblicazione della grad. interna d'istituto, significa che hanno già ricevuto gli organici dagli Ust?
C'è un modo per sapere se nella scuola scelta nella domanda di mobilità, ci sono posti disponibili (io chiamo Ust e scuole, ma nessuno mi dice niente)?
I posti dei vecchi diplomati magistrali che erano entrati in ruolo, ma che ora hanno affrontato il concorso straordinario non selettivo, saranno automaticamente considerati "liberi" e quindi resi disponibili per questa mobilità? Quali altri posti entrano in gioco in questa mobilità?
Grazie :-)
Torna in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin
giulia boffa

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 6:43 am

gli organici di diritto sono già al SIDI

se si liberano dei posti di diritto entro il 25 entreranno nella mobilità

iaiataf

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 8:38 am

Chi è stato dichiarato perdente posto perché il pensionamento quota 100 della sua scuola di titolarità non contava prima, se le cose cambiano all'ultimo che fa? Non è più perdente posto? Di fatto no. E quindi?
E la domanda condizionata che valenza ha? Decade? Peccato che anche quella di aprile sia decaduta
verdeacqua

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 12:11 pm

[quote:196a="iaiataf"]Chi è stato dichiarato perdente posto perché il pensionamento quota 100 della sua scuola di titolarità non contava prima, se le cose cambiano all'ultimo che fa? Non è più perdente posto? Di fatto no. E quindi?
E la domanda condizionata che valenza ha? Decade? Peccato che anche quella di aprile sia decaduta[/quote]
Se sei dichiarato perdente posto fai la domanda condizionata, se vuoi restare/rientrare.
Se poi c'è un posto che si libera per il pensionamento, quel posto va a te proprio in virtù della domanda condizionata che hai fatto. Cioè vieni "riassorbito". Lo saprai con certezza con l'esito della mobilità (20 giugno).

A me è successa una cosa analoga con una collega che ha ottenuto il trasferimento richiesto. Cioè io ero perdente posto, ho fatto la domanda condizionata, ma poichè un posto si è liberato perchè la collega (stesso posto) è andata via, io sono stata "riassorbita" e sono rimasta titolare.
Comunque la domanda va fatta però.
iaiataf

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 12:27 pm

[quote:4a7a="verdeacqua"][quote:4a7a="iaiataf"]Chi è stato dichiarato perdente posto perché il pensionamento quota 100 della sua scuola di titolarità non contava prima, se le cose cambiano all'ultimo che fa? Non è più perdente posto? Di fatto no. E quindi?
E la domanda condizionata che valenza ha? Decade? Peccato che anche quella di aprile sia decaduta[/quote]
Se sei dichiarato perdente posto fai la domanda condizionata, se vuoi restare/rientrare.
Se poi c'è un posto che si libera per il pensionamento, quel posto va a te proprio in virtù della domanda condizionata che hai fatto. Cioè vieni "riassorbito". Lo saprai con certezza con l'esito della mobilità (20 giugno).

A me è successa una cosa analoga con una collega che ha ottenuto il trasferimento richiesto. Cioè io ero perdente posto, ho fatto la domanda condizionata, ma poichè un posto si è liberato perchè la collega (stesso posto) è andata via, io sono stata "riassorbita" e sono rimasta titolare.
Comunque la domanda va fatta però. [/quote]

Grazie di avermi risposto ma forse non sono riuscita a spiegarmi. Io ho fatto domanda condizionata solo perché mi hanno dichiarata perdente posto (nella mia sede di titolarità il pensionamento quota 100 per loro, fino a venerdi, non andava a mobilita).  Io ho condizionato per non rischiare in un trasferimento d'ufficio ancora peggiore della sede dove sono, lontana ma non lontanissima. Anche perché se non mi avessero accolto la mobilita' volontaria che avevo presentato senza condizionare perdevo titolarità, continuità e venivo trasferita d'ufficio. Il posto, se si ricreava andava in assegnazione o utiluzzazione, che vale un anno.  Ora, se si scopre che non non sono perdente posto il danno è serio perché mi hanno negato la validità  del modello di aprile grazie al quale concorrevo a posti vicino casa, secondo un diritto contrattuale. Dicendomi prima che sono perdente poi e poi di no loro mi farebbero perdere la leggittima mobilità di aprile. Solo nella mia scuola saremmo in tre così.

Ultima modifica di iaiataf il Sab Mag 18, 2019 12:41 pm, modificato 1 volta
iaiataf

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 12:33 pm

Quello che voglio dire è che se un collega nella nostra scuola di titolarita e nella nostra vlasse di concorso si pensiona in quota 100 e il posto decidono ora di metterlo in mobilità andrebbe in automatico all'ultimo in graduatoria che quindi non è perdente posto in sostanza. Il problema è che loro hanno dichiarato gente "perdente posto" prima del 25 maggio sulla base di voci che dicevano che l'inps non avrebbe fatto in tempo.
Violaxxx

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 5:30 pm

[quote:50fd="giulia boffa"]gli organici di diritto sono già al SIDI

se si liberano dei posti di diritto entro il 25 entreranno nella mobilità

[/quote]
1) Per quale motivo dovrebbero liberarsi ora dei posti di diritto?
2) E i posti di ruolo di coloro che ora affrontano il concorso straordinario non selettivo vecchi diplomati magistrali  fanno già parte dei posti liberi per la mobilità?
giulia boffa
Admin
giulia boffa

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 7:05 pm

perché si lavorano le pensioni

tutti i posti liberi, tranne quelli accantonati, sono per la mobilità
verdeacqua

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 7:14 pm

[quote:7d03="iaiataf"]Quello che voglio dire è che se un collega nella nostra scuola di titolarita e nella nostra vlasse di concorso si pensiona in quota 100 e il posto decidono ora di metterlo in mobilità andrebbe in automatico all'ultimo in graduatoria che quindi non è perdente posto in sostanza. Il problema è che loro hanno dichiarato gente "perdente posto" prima del 25 maggio sulla base di voci che dicevano che l'inps non avrebbe fatto in tempo.[/quote]
Non è così che funziona. Ci sono delle tempistiche da rispettare che non sono/non possono essere quelle che tu dici.
Perciò necessariamente prima e comunque si viene (eventualmente) dichiarati perdenti posto e poi se il posto risulta libero/liberato dal pensionamento si viene riassorbiti. Così almeno ho capito io.
Comunque il risultato finale non cambia.
Con la domanda condizionata puoi mettere le preferenze che vuoi, anche le stesse che avevi eventualmente espresso nella domanda volontaria on line.
Poi non so se c'è qualcuno che sa spiegarti meglio di me...
Violaxxx

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili EmptySab Mag 18, 2019 7:48 pm

[quote:0c71="giulia boffa"]perché si lavorano le pensioni

tutti i posti liberi, tranne quelli accantonati, sono per la mobilità[/quote]
Ma allora non è vero che i posti di coloro che andranno in pensione l'anno prox si renderanno liberi da settembre...

Intendevo i posti dei vecchi diplomati magistrali, che erano entrati in ruolo con riserva, ma che ora hanno dovuto fare il concorso straordinario...sono già considerati liberi dunque...Molti di loro ancora non lo sanno!
Contenuto sponsorizzato

Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Re: Posti disponibili   Posti disponibili Empty

Posti disponibili
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: