Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ily65

Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno Empty
MessaggioTitolo: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptyMer Mag 22, 2019 4:34 pm

Buona sera;
vorrei un chiarimento sul calcolo delle ferie cui ho diritto, essendo docente a td al 30 Giugno con soltanto lo spezzone di 9 ore distribuite su 3 giorni alla settimana.
La mia segreteria (scuola superiore) sostiene che il calcolo delle ferie va fatto sui giorni EFFETTIVAMENTE lavorati ( cioè, su 3 giorni alla settimana) mentre io invece credo che questo non corrisponda al vero: io credo infatti che il calcolo delle ferie vada fatto sui giorni compresi tra la presa di servizio e il termine del contratto, così come avviene, ad esempio, per il calcolo del punteggio, INDIPENDENTEMENTE dalle ore e dai giorni effettivamente di lezione.
Se fosse come sostiene la segreteria infatti, non sarebbero, ad esempio, computati i giorni in cui non ho lezione ma ho cdd, o collegio. Giusto?
Attendo cortesemente una risposta che sia confortata da dati inconfutabili, grazie e buon lavoro a tutti.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptyMer Mag 22, 2019 8:45 pm

Se sei in un part time verticale (cioè lavori solo alcuni giorni della settimana) le ferie (e tutti i permessi eventualmente fruiti) vanno riproporzionati in base ai giorni di servizio (3 alla settimana).
Ha ragione la tua segreteria.
Ily65

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptyMer Giu 12, 2019 9:56 am

Benissimo; ma nel calcolo delle ferie si devono computare solo i giorni di lezione frontale oppure anche i giorni in cui vi sono stati impegni (cdc, collegi etc) che cadevano nei giorni in cui non avevo lezione? grazie per la risposta...
Lylia

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptyMer Giu 12, 2019 12:20 pm

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...... ho contratto al 30 giugno e devo fare la richiesta ferie. Il periodo vacanse Natale e Pasqua devo calcolare solo i giorni lavorativi o anche sabato e domenica? Esempio le vacanze di Natale dal 22 dic al 6 genn. .....il 22 è sabato il 23 è domenica devo considerare ferie o festività. Vi ringrazio per una vostra risposta.
Lylia

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptyMer Giu 12, 2019 12:28 pm

Scusatemi preciso che la scuola il sabato è chiusa, per cui ho lavorato da lunedì a venerdì.
GRAZIE
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptyVen Giu 14, 2019 11:05 pm

Lylia ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...... ho contratto al 30 giugno e devo fare la richiesta ferie. Il periodo vacanse Natale e Pasqua devo calcolare solo i giorni lavorativi o anche sabato e domenica? Esempio le vacanze di Natale dal 22 dic al 6 genn.  .....il 22 è sabato il 23 è domenica devo considerare ferie o festività. Vi ringrazio per una vostra risposta.
I giorni coperti da contratto!!!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno EmptySab Giu 15, 2019 3:51 pm

Lylia ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...... ho contratto al 30 giugno e devo fare la richiesta ferie. Il periodo vacanse Natale e Pasqua devo calcolare solo i giorni lavorativi o anche sabato e domenica? Esempio le vacanze di Natale dal 22 dic al 6 genn.  .....il 22 è sabato il 23 è domenica devo considerare ferie o festività. Vi ringrazio per una vostra risposta.

Nel calcolo delle ferie vanno esclusi domeniche e festivi (giorni rossi su calendario); il sabato si considera lavorativo anche per le scuole che attuano la settimana corta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno   Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno Empty

Calcolo Ferie per docente TD al 30 Giugno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: