Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Perdente posto e cattedra che si libera Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Perdente posto e cattedra che si libera

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Violagio

Perdente posto e cattedra che si libera Empty
MessaggioTitolo: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyMer Mag 22, 2019 11:19 pm

Sono stata dichiarata perdente posto. Ho prodotto domanda condizionata. Se un'insegnante del mio istituto passasse a lavorare in segreteria o facesse trasferimento di ruolo avrei qualche possibilità di rientrare dove sono già
da settembre?

Ultima modifica di Violagio il Gio Mag 23, 2019 10:03 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyGio Mag 23, 2019 7:48 am

Se si libera un posto in organico sarai reintegrata con la mobilità,lo saprai il 20 giugno.
Se così non fosse potrai chiedere utilizzazione, anche nella tua attuale scuola.
Violagio

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyGio Mag 23, 2019 10:04 am

Allora ci spero. Grazie!
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyVen Mag 24, 2019 7:30 pm

Tieni conto che ha la precedenza:
1) personale scolastico docente non vedente (da qualsiasi parte chieda il trasferimento);
2) personale emodializzato (da qualsiasi parte chieda il trasferimento);
3) docenti usciti prima di te (nell'ottennio) con un punteggio maggiore, che abbiano sempre rispettato i criteri per ottenere il rientro.

quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyVen Mag 24, 2019 8:24 pm

Violagio ha scritto:
Sono stata dichiarata perdente posto. Ho prodotto domanda condizionata. Se un'insegnante del mio istituto passasse a lavorare in segreteria  o facesse trasferimento di ruolo avrei qualche possibilità di rientrare dove sono già
da settembre?
passasse a lavorare in segreteria? si può? mai sentito...
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyVen Mag 24, 2019 9:17 pm

spesso sono docenti trasferiti/e in soprannumero per sentenze e quindi senza una classe
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyVen Mag 24, 2019 9:25 pm

E li mettono in segreteria?
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 6:06 am

arrubiu ha scritto:
mai sentito.....
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 9:51 am

arrubiu ha scritto:

Diciamo che ufficialmente non possono ma ho sentito di alcuni docenti senza classe che danno una mano alla parte "burocratica" scolastica...
tra questi ovviamente vi sono anche quelli dichiarati inabili all'insegnamento in corso d'anno scolastico
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 10:43 am

Diciamo che ufficialmente non possono ma ho sentito di alcuni docenti senza classe che danno una mano alla parte "burocratica" scolastica... con stipendio? sempre più incredula.....mah...so di quelli dichiarati inabili, ma di chi non ha più la cattedra, no, mai...eppure non sono una pivella...
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 5:06 pm

mauo ha scritto:
Tieni conto che ha la precedenza:
....................................
3) docenti usciti prima di te (nell'ottennio) con un punteggio maggiore, che abbiano sempre rispettato i criteri per ottenere il rientro.
Il docente dichiarato soprannumerario quest'anno precede, perchè se si libera una cattedra in fase di mobilità la sua domanda condizionata viene annullata
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 5:18 pm

Probabilmente mi sono spiegato male. Riporto il contratto:
art.19, comma 7, contratto mobilità

7. Per le situazioni di soprannumero relative all'organico dell'autonomia determinato per l'anno
scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti, i
medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente
ordine
:
1.  docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico
dell'autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali con decorrenza dal
precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria o assunti in ruolo (3);
2.  docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico
dell'autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali dagli anni scolastici
precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità
d'ufficio o a domanda condizionata (2), ancorché soddisfatti in una delle preferenze
espresse.
Violagio

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 5:43 pm

Scusate non ho chiara una cosa. Potrei rientrare se si libera un posto con la mobilità. ma se ho la precedenza ad essere ricollocata, anche se un collega chiede trasferimento io sarei collocata prima di prendere in considerazione la sua domanda di trasferimento e il suo posto non potrebbe essere mio quest'anno..? Non so se mi sono spiegato. Forse non ho chiaro in che modo si può liberare un posto. Ho creato confusione scrivendo di segreteria ma poi ho letto che i passaggi si possono fare solo su posti da docenti e non verso ata.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 7:02 pm

mauo ha scritto:
Probabilmente mi sono spiegato male. Riporto il contratto:
art.19, comma 7, contratto mobilità

7. Per le situazioni di soprannumero relative all'organico dell'autonomia determinato per l'anno
scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti, i
medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente
ordine
:
1.  docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico
dell'autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali con decorrenza dal
precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria o assunti in ruolo (3);
2.  docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico
dell'autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali dagli anni scolastici
precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per mobilità
d'ufficio o a domanda condizionata (2), ancorché soddisfatti in una delle preferenze
espresse.
Queste sono le regole per inserire i docenti in graduatoria interna di istituto e dichiarare conseguetemente eventuali soprannumerari
La tua risposta si riferiva, se non ho capito male, al rientro con precedenza nella scuola

Ultima modifica di giovanna onnis il Dom Mag 26, 2019 3:40 pm, modificato 1 volta
Violagio

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 7:29 pm

Si
Violagio

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 8:23 pm

Intendevo dire se condizionando la domanda ho la possibilità di essere riassorbito a settembre 2019 qualora un collega dell'istituto Non perdente posto ottenga il trasferimento richiesto. O in ogni caso devono prima collocare i perdenti posto e anche si liberasse con la mobilità non potrei prenderlo io.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 8:32 pm

Se condizioni la domanda e si libera ub posto rientri con la mobilità, a giugno.
Violagio

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 10:42 pm

Ok capito grazie
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptySab Mag 25, 2019 10:59 pm

giovanna onnis ha scritto:

Queste sono le regole per inserire i docenti in graduatoria intera di istituto e dichiarare conseguetemente eventuali soprannumerari
La tua risposta si riferiva, se non ho capito male, al rientro con precedenza nella scuola

D'accordo, ma se non erro si parla "ai fini del trasferimento d'ufficio". Cosa può significare se non una differenza di precedenza tra gli uni e gli altri?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyDom Mag 26, 2019 3:46 pm

Il trasferimento d'ufficio viene disposto secondo il punteggio che il docente ha nella graduatoria iterna di istituto, punteggio con il quale è stato dichiarato soprannumerario.
Per la mobilità volontaria il punteggio è diverso perchè i criteri di calcolo sono diversi

Non capisco cosa intendi con "Cosa può significare se non una differenza di precedenza (?) tra gli uni e gli altri?"
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyDom Mag 26, 2019 9:54 pm

Giovanna, in base all'articolo che ho scritto prima, a me sembra di capire che "ai fini del trasferimento d'ufficio" uno entrato nella scuola l'anno in corso è il primo ad uscire, rispetto ad un altro perdente posto della stessa scuola entrato magari un anno prima. Ecco perchè parlo di precedenza.
Poi se mi sbaglio faccio mea culpa.
minalufrano

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyMar Mag 28, 2019 4:03 pm

può accadere di essere dichiarati perdenti posto, produrre mobilità condizionata e poi si rendono conto che c'è la cattedra e di non essere piu perdenti posto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyMar Mag 28, 2019 4:28 pm

minalufrano ha scritto:
può accadere di essere dichiarati perdenti posto, produrre mobilità condizionata e poi si rendono conto che c'è la cattedra e di non essere piu perdenti posto?
Non sono sicuro ma credo di sì.
In ogni caso il docente dichiarato sovrannumerario ha priorità assoluta per rientrare.
Violagio

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyMar Mag 28, 2019 4:55 pm

Su internet nel vademecum del perdente posto si trova proprio la risposta a questo quesito che era il mio dubbio fin dall'inizio. La domanda condizionata decade e si viene riassorbiti
mauo

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera EmptyMer Mag 29, 2019 11:16 am

minalufrano ha scritto:

in teoria, se hai prodotto domanda condizionata, questa decade in automatico una volta che il sistema trova il posto in quella scuola.

Il problema potrebbe nascere se erano due perdenti posto, entrambi con domanda condizionata, e ci si accorge (troppo tardi) che il posto libero era uno solo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perdente posto e cattedra che si libera   Perdente posto e cattedra che si libera Empty

Perdente posto e cattedra che si libera
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: