Ipotesi domanda per soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ipotesi domanda per soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ipotesi domanda per soprannumerario

+5
Irenejek
gugu
Violagio
Veronica.P
Violaxxx
9 partecipanti

Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Violaxxx Lun Mag 27, 2019 2:44 pm

Docente soprannumerario, in ruolo su scuola di città.
Nella città sono presenti altre scuole, quindi tutte sotto lo stesso comune. A lui interessa restare in città, come seconda scelta comuni limitrofi.
Che domanda può aver prodotto? Non so se ha scelto di fare domanda condizionata o no...Grazie

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Veronica.P Lun Mag 27, 2019 3:20 pm

Anche senza produrre alcuna domanda, il docente sovrannumerario ha precedenza nell'assegnazione di un posto nel comune di titolarità. Se comunque la produce e non viene accontentato, comunque gli viene data con precedenza una sede nel comune di titolarità (naturalmente se ci sono posti liberi).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Violaxxx Lun Mag 27, 2019 4:08 pm

Quindi senza porre domanda condizionata, avrà comunque precedenza su una scuola del comune di titolarità?
Se come scelte successive ha inserito scuole di altri comuni, che ho inserito anche io (ma io con precedenza analitica) chi avrà la meglio? Io ho meno punti...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Violagio Lun Mag 27, 2019 8:09 pm

Io ho capito di no. Nel senso che se produci domanda volontaria partecipi come gli altri alla mobilità. Se non produci alcuna domanda verrai assegnato d'ufficio secondo la vicinorieta'

Violagio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.05.19

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da gugu Lun Mag 27, 2019 8:17 pm

Il docente in esubero prima viene gestito come gli altri (in base al punteggio) per le sedi richieste.
Se non c'è posto in nessuna di queste sede viene assegnato, con priorità, ad una scuola del comune in base alla catene di prossimità. Se nel comune non c'è posto l'assegnazione avverrà su altri comuni, sempre seguendo la catena di prossimità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Irenejek Sab Giu 01, 2019 1:35 am

Salve a tutti! Io ho prodotto domanda di trasferimento provinciale, nella mia stessa classe di concorso (scuola infanzia). Una collega che lavora nel comune della scuola dove ho chiesto trasferimento, che risulta perdente posto per sostegno primaria e chiede trasferimento a infanzia posto comune ha precedenza rispetto a me perché perdente posto?

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 01, 2019 10:17 am

il collega, per infanzia, ha prodotto passaggio di ruolo. Quindi la domanda di perdente posto in questo caso non c'entra.
Non può precederti.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 01, 2019 10:22 am

gugu ha scritto:Il docente in esubero prima viene gestito come gli altri (in base al punteggio) per le sedi richieste.
Se non c'è posto in nessuna di queste sede viene assegnato, con priorità, ad una scuola del comune in base alla catene di prossimità. Se nel comune non c'è posto l'assegnazione avverrà su altri comuni, sempre seguendo la catena di prossimità.

Se in esubero sulla provincia (quindi non soprannumerari) non hanno priorità. Si muovono d'ufficio alla fine della II fase
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Irenejek Sab Giu 01, 2019 10:57 am

Grazie Paolo1974! E credo che lo stesso discorso valga per un collega che da sostegno infanzia chieda trasferimento a infanzia comune senza essere perdente posto... giusto? Nel regolamento per la mobilità mi sembra di aver letto così...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da gugu Sab Giu 01, 2019 11:37 am

Quel movimento è sempre in coda alla seconda fase.


L'imprecisione del mio posto precedente era sull'utilizzo della parola esubero (su provincia), laddove doveva essere soprannumerario (su scuola).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da peppe136 Sab Giu 08, 2019 3:07 pm

Salve, sono sono un docente soprannumerario in un Istituto di Istruzione Superiore, nella mia scuola non ci sono possibilita' di ritornare a breve, visto che le classi diminuiscono e i colleghi non andranno in pensione prima di 5-6 anni. Il mio sindacato mi ha fatto fare domanda di mobilita' normale, no condizionata, mettendo 3 scuole provinciali per il resto interprovinciali. Chi mi dice che ho fatto bene, chi male. Voi che ne dite.?
Nelle scuole che ho messo provinciali ho la precedenza su chi ha messo eventualmente quella scuola??
Se non trovo posto nelle 15 preferenze avro' trasferimento di ufficio?
Grazie mille a chi mi rispondera'

peppe136

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da gugu Sab Giu 08, 2019 3:12 pm

Non facendo domanda condizionata hai perso la possibilità di rientrare nell'ottennio nella scuola di precedente titolarità con priorità.

Non hai nessuna precedenza sulle scuole indicate; se non troverai posto verrai trasferito d'ufficio in base alla prossimità fra scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da peppe136 Sab Giu 08, 2019 3:31 pm

Nemmeno sulle preferenze della provincia di titolarita' ho la precedenza?

peppe136

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da gugu Sab Giu 08, 2019 4:14 pm

No. Non l'avresti neppure in caso di domanda condizionata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da bonovox Lun Giu 10, 2019 4:25 pm

Mi inserisco in questo thread per porre una domanda:
a seguito del passaggio automatico da ambito a sede, come viene gestito questo caso?
Ho fatto domanda di mobilità volontaria provinciale dalla mia scuola ad altra scuola in altro comune (quello di residenza). In altra scuola di ulteriore altro comune, come pubblicato nell'organico USP, risultano 2 perdenti posto. Nella scuola da me indicata in domanda risulta una COI (liberata a seguito di pensionamento). Chi la occuperebbe? io o altro collega perdente posto?
Grazie a chi vorrà rispondermi

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 10, 2019 6:26 pm

bonovox ha scritto:Mi inserisco in questo thread per porre una domanda:
a seguito del passaggio automatico da ambito a sede, come viene gestito questo caso?
Ho fatto domanda di mobilità volontaria provinciale dalla mia scuola ad altra scuola in altro comune (quello di residenza). In altra scuola di ulteriore altro comune, come pubblicato nell'organico USP, risultano 2 perdenti posto. Nella scuola da me indicata in domanda risulta una COI (liberata a seguito di pensionamento). Chi la occuperebbe? io o altro collega perdente posto?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Dipende se si liberano eventuali posti e da dove sono titolari gli altri docenti per un eventuale trasferimento d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da bonovox Lun Giu 10, 2019 6:42 pm

arrubiu ha scritto:
bonovox ha scritto:Mi inserisco in questo thread per porre una domanda:
a seguito del passaggio automatico da ambito a sede, come viene gestito questo caso?
Ho fatto domanda di mobilità volontaria provinciale dalla mia scuola ad altra scuola in altro comune (quello di residenza). In altra scuola di ulteriore altro comune, come pubblicato nell'organico USP, risultano 2 perdenti posto. Nella scuola da me indicata in domanda risulta una COI (liberata a seguito di pensionamento). Chi la occuperebbe? io o altro collega perdente posto?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Dipende se si liberano eventuali posti e da dove sono titolari gli altri docenti per un eventuale trasferimento d'ufficio.

Mi è sembrato di capire da precedenti risposte che cmq non vanterebbero alcuna precedenza rispetto alle domande di trasferimento volontarie. Ma la mia domanda sarebbe trattata insieme alla loro con punteggio a pettine? o sarebbe trattata prima? Di fatto io andrei ad occupare un posto lasciandone un altro sempre in provincia. Al momento l'unico posto che si libera è il pensionamento nella scuola che ho inserito nella domanda di trasferimento. Nella scuola che lascerei inoltre c'è da anni una cattedra coperta da assegnazioni/utilizzazioni/supplenze. I 2 docenti perdenti posto sono su 2 scuole diverse dello stesso comune (diverso sia da attuale mia titolarità che da comune di ricongiungimento da me richiesto), ma accorpate, pertanto basterebbe che uno dei 2 occupasse una cattedra disponibile per consolidare la cattedra dell'altro collega.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 10, 2019 6:48 pm

Dipende.
I due perdenti posto innanzitutto potrebbero avere condizionato la domanda per tornare nella loro scuola. Ipotizziamo che abbiano inserito tot preferenze a testa. Su queste preferenze concorrono con il loro punteggio. Ma se non c'è posto in alcuna di queste preferenze vengono assegnati d'ufficio PRIMA dei movimenti volontari come il tuo.
Se la scuola dove vuoi andare tu è la prima delle scuole "viciniori" per questi docenti, se non sto ragionando male, non è da escludere che possa andare a loro in caso di assegnazione d'ufficio. Poi ovviamente non è detto che abbiano meno punti di te:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da bonovox Lun Giu 10, 2019 6:58 pm

arrubiu ha scritto:Dipende.
I due perdenti posto innanzitutto potrebbero avere condizionato la domanda per tornare nella loro scuola. Ipotizziamo che abbiano inserito  tot preferenze a testa. Su queste preferenze concorrono con il loro punteggio. Ma se non c'è posto in alcuna di queste preferenze vengono assegnati d'ufficio PRIMA dei movimenti volontari come il tuo.
Se la scuola dove vuoi andare tu è la prima delle scuole "viciniori" per questi docenti, se non sto ragionando male, non è da escludere che possa andare a loro in caso di assegnazione d'ufficio. Poi ovviamente non è detto che abbiano meno punti di te:)
Capisco. Ovviamente non ho idea di come si siano mossi. La scuola "viciniore" per entrambi sarebbe quella che lascerei io se venisse accettato il mio trasferimento. Per questioni anagrafiche presumo che entrambi abbiano maggiore punteggio di me. Il più anziano credo proprio che abbia condizionato la domanda visto che risiede in altra provincia e finire nella scuola che desidero sarebbe un grande svantaggio per lui. Ma il fatto che possa aver condizionato la domanda cambierebbe qualcosa per me?

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 10, 2019 7:00 pm

bonovox ha scritto:
arrubiu ha scritto:Dipende.
I due perdenti posto innanzitutto potrebbero avere condizionato la domanda per tornare nella loro scuola. Ipotizziamo che abbiano inserito  tot preferenze a testa. Su queste preferenze concorrono con il loro punteggio. Ma se non c'è posto in alcuna di queste preferenze vengono assegnati d'ufficio PRIMA dei movimenti volontari come il tuo.
Se la scuola dove vuoi andare tu è la prima delle scuole "viciniori" per questi docenti, se non sto ragionando male, non è da escludere che possa andare a loro in caso di assegnazione d'ufficio. Poi ovviamente non è detto che abbiano meno punti di te:)
Capisco. Ovviamente non ho idea di come si siano mossi. La scuola "viciniore" per entrambi sarebbe quella che lascerei io se venisse accettato il mio trasferimento. Per questioni anagrafiche presumo che entrambi abbiano maggiore punteggio di me. Il più anziano credo proprio che abbia condizionato la domanda visto che risiede in altra provincia e finire nella scuola che desidero sarebbe un grande svantaggio per lui. Ma il fatto che possa aver condizionato la domanda cambierebbe qualcosa per me?
No, in teoria no, se tu non vuoi andare nella scuola dove è perdente posto. Tieni presente che potrebbero volersi spostare altri docenti non perdenti posto, con chissà quali punti e quali precedenze.
È molto aleatorio fare tutti questi ragionamenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da bonovox Lun Giu 10, 2019 7:13 pm

arrubiu ha scritto:
bonovox ha scritto:
arrubiu ha scritto:Dipende.
I due perdenti posto innanzitutto potrebbero avere condizionato la domanda per tornare nella loro scuola. Ipotizziamo che abbiano inserito  tot preferenze a testa. Su queste preferenze concorrono con il loro punteggio. Ma se non c'è posto in alcuna di queste preferenze vengono assegnati d'ufficio PRIMA dei movimenti volontari come il tuo.
Se la scuola dove vuoi andare tu è la prima delle scuole "viciniori" per questi docenti, se non sto ragionando male, non è da escludere che possa andare a loro in caso di assegnazione d'ufficio. Poi ovviamente non è detto che abbiano meno punti di te:)
Capisco. Ovviamente non ho idea di come si siano mossi. La scuola "viciniore" per entrambi sarebbe quella che lascerei io se venisse accettato il mio trasferimento. Per questioni anagrafiche presumo che entrambi abbiano maggiore punteggio di me. Il più anziano credo proprio che abbia condizionato la domanda visto che risiede in altra provincia e finire nella scuola che desidero sarebbe un grande svantaggio per lui. Ma il fatto che possa aver condizionato la domanda cambierebbe qualcosa per me?
No, in teoria no, se tu non vuoi andare nella scuola dove è perdente posto. Tieni presente che potrebbero volersi spostare altri docenti non perdenti posto, con chissà quali punti e quali precedenze.
È molto aleatorio fare tutti questi ragionamenti.
Ti ringrazio per il confronto. La mia è una piccola provincia e ognuno nel tempo è riuscito ad ottenere il comune più vicino al luogo di residenza. Speravo di riuscirci anch'io quest'anno, ma che ci fosse un secondo perdente posto proprio non me lo aspettavo. Attenderò con ansia il 20 giugno.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi domanda per soprannumerario Empty Re: Ipotesi domanda per soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.