Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

scrutatore e riposo compensativo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

scrutatore e riposo compensativo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
roxcano

scrutatore e riposo compensativo Empty
MessaggioTitolo: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyLun Mag 27, 2019 3:43 pm

A tal proposito leggo quanto riporto:

La circolare ministeriale n. 132 del 29 aprile 1992 prevede, inoltre, che i succitati dipendenti hanno diritto a recuperare le giornate non lavorative di impegno ai seggi mediante giorni di recupero compensativo:

due giorni successivi alle operazioni elettorali (se il sabato è non lavorativo) oppure
nel giorno successivo (se il sabato è lavorativo)

Come funziona per il personale in servizio in scuole seggio elettorale? Se nella mia scuola si rientra mercoledì chi ha fatto lo scrutatore e/o il presidente ha diritto al riposo ulteriore di due giorni (abbiamo la settimana corta) oppure, dal momento che la scuola è stata chiusa si considera che la persona ha già ampiamente goduto del recupero?
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyLun Mag 27, 2019 3:48 pm

Interessa anche a me.
Puoi citare la fonte, per favore?

Perchè la segretaria della mia scuola l'altro giorno mi ha detto che i giorni di recupero (due, perchè abbiamo la settimana corta) potevano non essere immediatamente successivi (per esempio prendere giovedì e venerdì).
Inoltre, ma vale quello che vale (la mia segreteria non brilla per competenza ed efficienza), ha detto che il lunedì che la scuola è chiusa non conta, quindi c'è il diritto ad ulteriori 2 giorni.
roxcano

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyLun Mag 27, 2019 3:50 pm

E' scritto su: cicolare ministeriale 132 del 29/04/1992.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyLun Mag 27, 2019 3:59 pm

Ok. Io vorrei capire se i giorni sono immediatamente successivi o no.

Per quel che riguarda la tua domanda, per come ho capito io, c'è il diritto ad assentarti 2 gg, a prescindere dal fatto che la tua scuola era chiusa. Cioè due giorni in cui avresti dovuto lavorare stai a casa.

Ma aspettiamo se qualcun altro ci risponde.
roxcano

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyLun Mag 27, 2019 4:09 pm

verdeacqua ha scritto:
Ok. Io vorrei capire se i giorni sono immediatamente successivi o no.

Per quel che riguarda la tua domanda, per come ho capito io, c'è il diritto ad assentarti 2 gg, a prescindere dal fatto che la tua scuola era chiusa. Cioè due giorni in cui avresti dovuto lavorare stai a casa.

Ma aspettiamo se qualcun altro ci risponde.

non so dove ho letto che i gg devono essere concordati con il DS quindi non credo sia vincolante che siano immediatamente successivi.

grazie per i tuo aiuto al mio dubbio :-)
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyLun Mag 27, 2019 4:14 pm

Prego.
Penso al caso, ad esempio, in cui la tua scuola non fosse sede di seggio elettorale, dunque aperta lunedì (e martedì). Se per esempio tu hai il giorno libero lunedì, non per questo perdi il diritto al/i giorno/i di riposo compensativo.
Grazie a te.
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo EmptyMer Mag 29, 2019 3:38 pm

A scuola mia hanno concesso solo 1 giorno di riposo compensativo, adducendo come motivazione che un giorno di riposo è stato lunedì perchè la scuola è stata chiusa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scrutatore e riposo compensativo   scrutatore e riposo compensativo Empty

scrutatore e riposo compensativo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: