Congedo parentale durante gli esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale durante gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale durante gli esami di stato

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale durante gli esami di stato Empty Congedo parentale durante gli esami di stato

Messaggio Da Lisa V Mar Mag 28, 2019 10:14 pm

Salve, sono una docente a tempo indeterminato ed ho un bimbo di quasi due anni che ha purtroppo qualche problema di salute. Quando sono andata in segreteria per altro, mi hanno ricordato che sarebbe stato meglio chiedere il congedo parentale prima della eventuale nomina a commissario esterno e che era necessario prendere almeno dal 17 al 30 giugno. Visto che le nomine saranno fatte a breve, ieri ho provveduto immediatamente nonostante abbia consumato tutti i giorni al 30% e non fosse così probabile essere nominata. Questo perché non volevo rischiare di trovarmi in situazione di difficoltà avendo una visita importante per il bimbo non ancora fissata ma che dovremmo fare a breve (tempi della sanità permettendo). Oggi mi è stato detto che è opportuno che corredi la domanda con una relazione che spiega la motivazione di una richiesta di congedo proprio in quel periodo. Volevo chiedere: è prassi fare questa cosa? Devo allegare anche una lettera della mia pediatra che spiega la necessità della visita o bastano i referti ospedalieri in cui si evince la presenza di una patologia?
Grazie mille per le eventuali risposte.

Lisa V

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.05.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale durante gli esami di stato Empty Re: Congedo parentale durante gli esami di stato

Messaggio Da Titti76 Mer Mag 29, 2019 9:08 am

Mah... a parte che sarebbe bastato prendere dal 17 al 20: se sei assente alla preliminare ed agli scritti DEVONO sostituirti per forza.
Poi, avrebbe avuto senso fare la richiesta PRIMA della domanda da commissaria e ti avrebbe esonerato dal presentarla. Dato che ormai hai fatto la domanda, avresti potuto aspettare di vedere se sarai nominata ed agire di conseguenza. A quel punto, visto che il figlio non ha ancora 3 anni, ti avrei consigliato di prendere giorni di malattia bambino, oppure congedo.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale durante gli esami di stato Empty Re: Congedo parentale durante gli esami di stato

Messaggio Da Lisa V Mer Mag 29, 2019 9:22 am

Effettivamente hai ragione, sarebbe stato meglio farla prima. Ma le probabilità di essere chiamata erano scarse (non insegno in classi terminali e la materia che insegno quest'anno é affidata ai commissari interni nella mia tipologia di scuola) e soprattutto in quel momento il quadro clinico di mio figlio era diverso, quindi non ci ho pensato.
Grazie della risposta

Lisa V

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.05.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale durante gli esami di stato Empty Re: Congedo parentale durante gli esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.