Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lola2011

Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  Empty
MessaggioTitolo: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyMer Mag 29, 2019 3:51 pm

Buongiorno, a mio marito è stata riconosciuta una percentuale di invalidità superiore al 50%. Vorrei sapere se nella domanda di assegnazione potrò far valere questa sua invalidità per rientrare nel nostro comune di residenza. Lui già ha ottenuto trasferimento, solo grazie al punteggio, la 104 non ce la aveva ancora. Io come coniuge ho qualche diritto? Il trasferimento non lo otterrò neanche quest'anno, troppi pochi punti e pochi posti disponibili. Grazie
Torna in alto Andare in basso
margherita60

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyGio Mag 30, 2019 8:04 am

Mi pare di no l'invalidità deve essere superiore al 74% ma potrei sbagliare
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyGio Mag 30, 2019 9:42 am

Grazie. Credo che dovrò viaggiare anche il prossimo anno allora.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyGio Mag 30, 2019 9:49 am

Per ottenere assegnazione provvisoria non conta il punteggio, ma solo la necessità di ricongiungimento. Che tu abbia o meno diritto alla precedenza (tuo marito ha avuto il riconoscimento di handicap grave in come da L. 104 art. 3 comme 3? non è la commissione invalidità che valuta, ma la commissione handicap) puoi comunque fare richiesta di ricongiungimento al coniuge.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyGio Mag 30, 2019 3:00 pm

Grazie Stefania, per l'assegnazione so che non vale il punteggio, fondamentale invece per il trasferimento. Mio marito ha l'art 3 ma comma 1 quindi non la gravità.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyVen Mag 31, 2019 7:15 am

Nel tuo caso puoi chiedere ap e avrai i 6 punti ma non avrai la precedenza.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  EmptyVen Mag 31, 2019 1:38 pm

Ok grazie. Insomma tutto uguale allo scorso anno. Speriamo solo di riuscire ad essere vicino a casa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria    Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria  Empty

Invalidità coniuge e assegnazione provvisoria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: