Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 Contatti
Ultimi argomenti
» trasferimento e vincolo
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 9:24 pm Da peadp

» urgente, medico irreperibile: come faccio per il certificato?
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 8:38 pm Da ciaociao2

» Cedolino Novembre scaricabile
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:57 pm Da Beebe

» Supplenza al 30/06 su Istanze online
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:52 pm Da Gabrix-kingdom

» Valutazione compiti a casa
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:34 pm Da Teo06

» Potenziamento e colloqui genitori
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:20 pm Da Cozza

» Urgente x chiamata diretta
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:17 pm Da Cozza

» giustificazione per visita medica
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:11 pm Da peadp

» Orario scolastico
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyOggi alle 7:00 pm Da giovanna onnis

Link sponsorizzati

Condividi

Richiesta consiglio su maestra impreparata

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
dubitoergosum

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyGio Mag 30, 2019 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
un'amica mi ha chiesto un consiglio sulla maestra del figlio, mi ha fatto controllare una verifica di matematica e in effetti ci sono un paio di errori davvero madornali nella correzione.
Ma io non so cosa dirle: lei è orientata a spostare il piccolo, e vorrebbe anche far presente la cosa alla dirigente, io cerco di minimizzare ma in effetti gli errori sono molto gravi, mi chiedo quali altre sciocchezze racconti ai bambini durante la lezione.
Io ho suggerito di parlarne con la maestra, ma l'amica mi ha risposto che simili situazioni si sono già verificate, e la maestra in quelle occasioni si è chiusa totalmente in se stessa, ha rifiutato ogni confronto e ha aumentato le distanze con tutti i genitori.
Qual è un modo efficace ma delicato per agire in questi casi? Io non ho saputo aiutarla :-(
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyDom Giu 16, 2019 1:14 am

[quote:ed9c="sempreconfusa1"]...

Naa, è che se ti rispondo io, quantomeno gradirei che tu usassi la seconda singolare.
Temi no, non ne faccio fare, e per fortuna siamo a fine anno scolastico. Buona visione.[/quote]
Vedo che hai avuto anche tu il tuo bel da fare, la febbre del sabato sera:)
(ps ed io che ero rimasto alla gara del cocomero con le mani dietro la schiena)
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyDom Giu 16, 2019 1:30 am

[quote:f2e8="sempreconfusa1"] è che se ti rispondo io, quantomeno gradirei che tu usassi la seconda singolare.[/quote]

in hide mode, log in please ....

[hide]
[center][img]https://static00.mulino.it/sitomulino/9788815089540/bookCoverSizeBig/406e3b6cover08954.jpeg[/img][/center]
[/hide]
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyDom Giu 16, 2019 9:36 am

[quote:4a9c="bread&butter"][quote:4a9c="@melia"]Continui a scrivere "eccoti il link", ma io non vedo nessun link, anche passandoci sopra il muose non si attiva niente.[/quote]

è nascosto! Lòggati e magicamente apparirà il link.

[/quote]

Driiin! Secondo te non avevo fatto il log in, però ero riuscita ad inserire un messaggio?
Gli altri link mi compaiono, i tuoi no. Mistero.

Ri-mistero: adesso compaiono. Ieri, ti assicuro, non c'erano.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyDom Giu 16, 2019 11:07 am

[quote:3109="@melia"][quote:3109="bread&butter"][quote:3109="@melia"]Continui a scrivere "eccoti il link", ma io non vedo nessun link, anche passandoci sopra il muose non si attiva niente.[/quote]

è nascosto! Lòggati e magicamente apparirà il link.

[/quote]

Driiin! Secondo te non avevo fatto il log in, però ero riuscita ad inserire un messaggio?
Gli altri link mi compaiono, i tuoi no. Mistero.

Ri-mistero: adesso compaiono. Ieri, ti assicuro, non c'erano. [/quote]

Quindi? [b]Post hoc, ergo propter hoc?[/b]

Manda una email agli amministratori (quelli che si occupano del sito) e fai correggere il problema. Loro sanno quello che devono fare. Anche i link [i]involontari[/i] sanno come correggerli.

Buona Domenica. :-)

ps se vi serve qualche libro di logica ve ne posso consigliare qualcuno; ma solo se chiedete, non vorrei sembrare uno che venda libri creando dei bisogni ^_^ (che belle parole , certe volte mi vengono proprio spontanee .. :-) )
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyDom Giu 16, 2019 11:10 am

[quote:2bca="@melia"]
Gli altri link mi compaiono, i tuoi no. Mistero.[/quote]

[b]p.s.[/b] Anche la tua lettera a forma di chiocciola causa confusione al programma che regge il sito.
MaLaCa

MaLaCa

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 EmptyLun Giu 17, 2019 12:41 am

...e la "maestra impreparata" poi che fine ha fatto?
Questi genitori hanno chiesto al DS che venga assegnata ad altre materie o magari classi oppure quel bimbo ha chiesto il nulla osta per il trasferimento in altra scuola?
Ci sono news oppure dobbiamo aspettare settembre per scoprire se farà matematica anche il prossimo anno su questa classe?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata   Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 7 Empty

Richiesta consiglio su maestra impreparata
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: