Ricorso Sindacato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso Sindacato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso Sindacato

+4
ariete07
francasapi71
mordekayn
Primiana
8 partecipanti

Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Ricorso Sindacato

Messaggio Da Primiana Dom Giu 02, 2019 3:42 pm

Organici ATA: pronto ricorso contro la circolare che accantonerà 12mila posti per gli ex LSU

http://www.oggiscuola.com/web/2019/06/01/organici-ata-pronto-ricorso-contro-la-circolare-che-accantonera-12mila-posti-per-gli-ex-lsu/

Bisognerebbe fare ricorso anche contro l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia degli ex dipendenti delle scuole paritarie ed enti pubblici che, con il loro alto punteggio riconosciuto, scavalcano tutti quelli che partono da zero e fanno pazientemente la coda con le supplenze (di terza fascia) o altri che non hanno nemmeno la possibilità di essere chiamati.

Primiana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 11, 2019 5:43 pm

Il personale ata da sempre è destinatario di accantonamenti, ricordo in passato per il concorso riservato ai CS sui profili AA (mobilità professionale) nel periodo di Profumo con annesse sanatorie e accordicchi sindacali (persi una supplenza al 30 06 a favore di una bidella e per pura fortuna mi presi una supplenza breve su una malattia, altrimenti sarei rimasto a casa), poi il passaggio dei dipendenti dalle province nei ruoli amm.vi, poi quelli della croce rossa sempre nei posti ata, per non dimenticare i docenti inidonei sempre passati quasi tutti nei ruoli di amm.vo.

E' un vizio che si ripete negli anni e tra i tanti accantonamenti anche se creerà inevitabili disagi (i passaggi pare verranno fatti in corso d'anno) è il meno "scandaloso".

Gli ata a livello contrattuale tranne i DSGA (e anche su di loro ci sarebbe di che discutere visto che dovrebbero essere pagati come i Dirigenti Scolatici, visto che lato finanziario e gestione dei servizi amm.vi GIA' di fatto lo sono) non sono considerati lavoratori che svolgono un lavoro per cui occorre preparazione e professionalità, quindi ci sta che sui posti di organico dei Cs e degli AA (anch'essi "esecutivi" sulla carta ma non nella realtà) mettano quello che fa comodo di volta in volta al ministero, in questo caso per sistemare dei lavoratori socialmente utili che lavorano da anni nelle scuole.

Finchè avremo questo status (un III e IV livello della carriera esecutiva lo può fare chiunque come lavoro) le cose non potranno che essere così come sono. Da questo derivano tutti i problemi della categoria (in primis degli assistenti amministrativi,) sempre che di categoria unita si possa parlare (e così non è perchè CS e AA hanno interessi confliggenti tra loro per motivi spiegati in passato).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da francasapi71 Mer Giu 12, 2019 1:52 pm

IO ho fatto quest'anno il passaggio di qualifica da amministrativo ad assistente tecnico, una collega ass. tec. mi chiede se sono sicura di quello che ho fatto, perchè, secondo lei, non sarò capace a rivestire questo nuovo ruolo, la mia risposta è sempre stata - " se sono stati capaci di inserire tutte le categorie che hai citato tu, mordekayn e nessun politico si è mai interessato se conoscessero quel tipo di lavoro, figurati se adesso me ne sto preoccupando io" . La volontà ce l'ho imparerò.

francasapi71
francasapi71

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 12, 2019 6:53 pm

Se hai voglia parlaci del carico di lavoro che avrai da AT rispetto a quello che avevi da AA.

Chi ha fatto il passaggio mi ha detto che fa la pacchia (lavora molto meno e con molta piu' tranquillità). Detto da ex collega che era con me al personale anni fa..
Dal poco lavoro che ha si è messo pure a fare il registro elettronico e aiuta a babbo morto gli applicati della segreteria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da ariete07 Ven Giu 14, 2019 6:37 pm

Chi può fare ricorso con il sindacato?

ariete07

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da L.S. Mar Giu 18, 2019 11:01 am

ci passerei domani ad ass. tecnico se si potesse , il carico di lavoro diminuisce dell'80%


il ruolo dell'ass. amministrativo è diventato una specie di riciclo di altre figure... da me ne abbiamo 2 di docenti partite di testa che le hanno messe a fare gli amministrativi peccato che non fanno nulla perchè appunto bruciate di testa e noi dobbiamo far triplo lavoro...

L.S.

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.19

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 19, 2019 1:17 am

Diciamo che se le cose continuano di questo passo diventerà pressochè impossibile adempiere a tutto. C'è troppo da fare,  il lavoro  è tantissimo , praticamente impossibile essere perfettamente in pari su tutto.

L'ultima goccia che farà traboccare il vaso è passweb con cui l'inps ci scarica pure la verifica delle posizioni contributive di lavoratori che hanno decenni di servizi in cui non risultano contributi.

E' semplicemente assurdo scaricare duecentomila adempimenti a personale esecutivo pagato con uno stipendio francamente ridicolo e a cui da personale esecutivo si richiedono lavori totalmente incongrui !

L'ultima delle ultime la flessibilità 0+5... mi trovo certificati del ginecologo con articoli sbagliati del testo unico ah,ah,ah... (art 20 invece del 16 comma1).
Possibile che dobbiamo sopperire alle deficienze di un sistema oramai marcio e in putrefazione?


E' questo che voleva il ministero con l'autonomia scolastica?
Radere al suolo uffici specializzati in cui il lavoro era settoriale a favore di una scuola astrattamente autonoma che diventa centro amministrativo ma che nè ha mezzi, nè ha strumenti nè ha personale adeguato (e se lo ha è solo un caso?)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Ricorso per partecipare al concorso straordinario con due annualità

Messaggio Da SimonaTT Sab Lug 11, 2020 11:01 pm

Buonasera, sto pensando di aderire al ricorso di ANIEF per partecipare al concorso straordinario con due annualità di servizio, qualcuno ha già aderito? E’ una mossa inutile?
Grazie


Ultima modifica di SimonaTT il Lun Lug 13, 2020 2:37 pm - modificato 1 volta.

SimonaTT

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.12.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da Juju64 Dom Lug 12, 2020 11:40 am

dunque io cs in III fascia di istituto posso fare ricorso contro accantonamento 12000 posti?

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricorso Sindacato Empty Re: Ricorso Sindacato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.