Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Disillusa

Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyDom Giu 02, 2019 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che è tempo di circolari sui bonus premiali, ho pensato: perchè non fare un elenco di tutte le stranezze chieste dai ds e dai comitati di valutazione?
Nella mia scuola il file richiede nome, cognome e assenze di qualsiasi natura (compresi i permessi 104).
Nelle vostre scuole ci sono schede "fantasiose"?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 9:57 am

@melia ha scritto:
MaLaCa ha scritto:
me lo indica come errore grammaticale
Perché ha lasciato lo spazio dopo l'apostrofo.
Quando sei disconnessa e passi il mouse sulla parte incriminata ti compare "link added by VigLink", espressione censita su google come probabile malware.
Un utente sarà pure libero (sbagliando) di scrivere dell.
Qualcosa di anomalo c'è, analogamente a quanto discusso nel 3D "Banner ..." quando appare, da disconnesso, in basso il "contenuto sponsorizzato.

Ultima modifica di franco71 il Mer Giu 05, 2019 7:47 pm, modificato 1 volta
MaLaCa

MaLaCa

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 10:37 am

franco71 ha scritto:
@melia ha scritto:
MaLaCa ha scritto:
Quando sei disconnessa e passi il mouse sulla parte incriminata ti compare "link added by VigLink", espressione censita su google come probabile malware.

Capito, credevo di doverlo vedere azzurro. Adesso l'ho provato e mi manda ad un sito pubblicitario di vendica computer marchio DELL qui di seguito vi allego lo screenshot:

Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 Scherm10

Peraltro da un paio di giorni mi sono beccata di nuovo un'infezione al mio browser Safari che mi apre pagine di avviso virus fasulle, ma soprattutto mi aumenta di molto l'attività del processore quindi devo portarlo di nuovo all'AppleStore dove lo scorso anno mi hanno rimosso questo problema con un antivirus gratuito che forse mi si è aggiornato per sbaglio e di cui avevo istruzioni di fare attenzione a non aggiornarlo per non passare alla versione a pagamento di più recente uscita. Non credo sia dovuto però a questi link malware perché non mi ero resa conto nemmeno ci fossero qui sul forum fino ad adesso perché generalmente resto in stato di collegata automaticamente.
MaLaCa

MaLaCa

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 10:47 am

del malware che mi sono beccata recentemente avevo incolpato l'aver cambiato i DNS passando da quelli di Google 8.8.8.8. e 8.8.4.4 che mi stavano rallentando molto il caricamento delle pagine ormai da un paio di settimane, a quelli 1.1.1.1 e 1.0.0.1 più veloci però con minor garanzie di protezione.
Mi era poi apparso l'avviso di aggiornare AcrobatAdobe con cui è iniziato il danno dei reindirizzamenti con persino le ricerche di Google che dopo pochi secondi cambiano mettendomi quantità esagerate di link pubblicitari che non c'entrano nulla. Togliendo il programma AcrobatAdobe non si aprono più le pagine di avvisi computer infettato con soluzioni sicuramente deleterie ed ingannevoli, ma resta il problema del processore che si surriscalda per eccessiva attività di fondo a me sconosciuta ed i link pubblicitari che si vanno ad inserire come prioritari nelle ricerche su Google.
Abito molto distante dall'AppleStore però dovrò programmare di andarci perché quei ragazzi sono molto efficienti e mi risolveranno di nuovo questa grave infezione che mi sono beccata.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 1:39 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
bread&butter ha scritto:

hai notato che il termine dell', quando sei disconnesso, è un link ad una pagina esterna?

ah! e tu ci hai mai cliccato sopra?

tu non hai avuto il coraggio? ^_^

Sono di tipo commerciale?

Sì, fortunatamente è un sito commerciale.

MaLaCa ha scritto:
bread&butter ha scritto:

hai notato che il termine dell', quando sei disconnesso, è un link ad una pagina esterna?

temo siano impostazioni del suo browser perché mi sono disconnessa e nel post di quota100 dell' resta senza link, a me solo mi si sottolinea di rosso appena faccio lo spazio semplicemente perché me lo indica come errore grammaticale

Ho provato con più browser, sempre dal mio pc, ma il risultato rimane. Dopo il 15 c.m. analizzerò meglio. Se risultasse davvero un problema del mio computer ... allora dovrò rivedere anche altre cosucce.

@melia ha scritto:
MaLaCa ha scritto:

Bah, forse. Devo capire meglio.
Nel mio post è successo scrivendo la parola nutella.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 1:47 pm

MaLaCa ha scritto:

Peraltro da un paio di giorni mi sono beccata di nuovo un'infezione al mio browser Safari che mi apre pagine di avviso virus fasulle, ma soprattutto mi aumenta di molto l'attività del processore quindi devo portarlo di nuovo all'AppleStore dove lo scorso anno mi hanno rimosso questo problema con un antivirus gratuito che forse mi si è aggiornato per sbaglio e di cui avevo istruzioni di fare attenzione a non aggiornarlo per non passare alla versione a pagamento di più recente uscita. Non credo sia dovuto però a questi link malware perché non mi ero resa conto nemmeno ci fossero qui sul forum fino ad adesso perché generalmente resto in stato di collegata automaticamente.

Ah! A me invece si è manifestato un altro problemuccio. Mi succede quando scrivo nei forum oppure in qualche editor di testo. Pensavo che il problema fosse dovuto all'usura di un componente.

Sarebbe curioso però se il problema venisse da questo sito. Lo bazzico da molti anni e a parte google analytics non i risulta altro.

Far analizzare l'HD da qualche società che si occupa di digital forensic ... costa!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 3:11 pm

Titti76 ha scritto:
Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Come se poi fosse merito del nostro lavoro di insegnati avere in classe qualche ragazzino/a che prende 9 o 10....

Sembra una barzelletta.

Il paese dei balocchi di collodiana memoria era un distopia " ante litteram", a quanto pare.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 3:32 pm

bread&butter ha scritto:

ah! e tu ci hai mai cliccato sopra? Sono di tipo commerciale?
Se si va su:
https://www.viglink.com/opt-out/eu
e si clicca su "disable viglink",  il problema sembra scomparire. Evidentemente è una soluzione tampone, esterna. Va rimosso il malware.

Ultima modifica di franco71 il Mer Giu 05, 2019 5:38 pm, modificato 1 volta
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 3:49 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Titti76 ha scritto:
Da me la dirigente ha inserito, come fattore per il bonus, il numero di 9 e 10 dati in pagella: una gioia per gli insegnanti di Scienze Motorie!!!!!!!
Come se poi fosse merito del nostro lavoro di insegnati avere in classe qualche ragazzino/a che prende 9 o 10....

Sembra una barzelletta.

Il paese dei balocchi di collodiana memoria era un distopia " ante litteram", a quanto pare.

Già! E qualcuno dovrebbe dire ai ragazzi di leggersi il capitolo seguente, il xxxi.

franco71 ha scritto:
Se si ... si clicca su "disable viglink",  il problema sembra scomparire

ma perché si crea un link? e perché proprio lì.
fischietto

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyMer Giu 05, 2019 6:33 pm

MaLaCa ha scritto:
ma resta il problema del processore che si surriscalda per eccessiva attività di fondo a me sconosciuta e...................

Controlla il PC perchè quello è un tipico sintomo di programmi malevoli per minare criptovaluta all'insaputa dei proprietari...
MaLaCa

MaLaCa

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 EmptyGio Giu 06, 2019 11:27 pm

fischietto ha scritto:
MaLaCa ha scritto:
ma resta il problema del processore che si surriscalda per eccessiva attività di fondo a me sconosciuta e...................

Controlla il PC perchè quello è un tipico sintomo di programmi malevoli per minare criptovaluta all'insaputa dei proprietari...

Grazie mille, capisco allora che sono stata incauta perché clicco su alcuni faucet da tempo ed in effetti mi obbligano a lasciar aprire pagine di altre pubblicità da guardare per pochi secondi, ma non credevo fossero tanto malefici da poi attivarmi il minino a mia insaputa e senza il mio consenso peraltro su questo portatile che non è affatto adatto al mining... me lo fondono !!!

All'AppleStore mesi fa me lo avevano pulito con un antivirus loro e fatto l'assistenza gratuitamente come mi fanno sempre quando porto là il mio MacBook.
Credo di doverci andare il più presto possibile perché è diventato ormai inutilizzabile in queste condizioni. :-(
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra   Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra - Pagina 2 Empty

Bonus premiale e super poteri dei ds. Aggiungete la vostra
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: