valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

3 partecipanti

Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Lun Giu 03, 2019 6:24 pm

buongiorno,
oggi è stata pubblicata la graduatoria provinciale di 1°fascia. purtroppo non mi trovo sulla valutazione attribuita al diploma.
premesso che io ho lavorato in profilo equivalente a CS per più di 30 gg in data antecedente al 31/12/1999 presso una scuola materna alle dipendenze del Comune.
Quest'anno ho presentato per la prima volta la domanda di inserimento nelle graduatorie di 1° fascia (24 mesi)
come titoli culturali io ho dichiarato la licenza media in quanto più vantaggiosa rispetto al diploma di geometra ritenendo a mio avviso soddisfatto il requisito di accesso (licenza media con più di 30 gg di servizio nel medesimo profilo svolto alle dipendenze degli enti locali prima del 31/12/1999).
Purtroppo il provveditorato ha ritenuto di valutare il voto del diploma di geometra attribuendomi solo 2 pt e non come da mia richiesta la licenza media che me ne avrebbe fruttati 3.
So che posso fare ricorso entro 10 gg  ma avendo già discusso della cosa verbalmente con la responsabile dell' USP in fase di istruttoria (sono stato contattato telefonicamente con la richiesta di fornire attestato di servizio presso il comune prima del 1999 e la valutazione del diploma di geometra) e vedendo comunque che hanno voluto valutare il diploma di geometra nonostante gli avessi già esposto la mia posizione in egual modo in cui la stò esponendo in questa sede... Mi chiedo se il mio ragionamento sia legittimo  ed eventualmente quali fonti normative dovrei citare in sede di ricorso?
Ringrazio sin da ora se mi vorrete rispondere in maniera celere

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 03, 2019 6:40 pm

Cosa intendi con "profilo equivalente a CS "? Quando ti sei inserito in III fascia e con quale titolo culturale?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Lun Giu 03, 2019 7:21 pm

milla 2 ha scritto:Cosa intendi con "profilo equivalente a CS "?  Quando ti sei inserito in III fascia e con quale titolo culturale?


nel 1997 lavoravo in una scuola materna alle dipendenze del Comune come Operatore addetto alle pulizie e servizio mensa (dicitura estratta da attestato si servizio rilasciato dal Comune) .
La dicitura "addetto alle pulizie" è equiparata al cs. cfr tabella al seguente link

Tabella A di equiparazione dei profili professionali della scuola e degli Enti Locali, accordo 20.7.2000

In 3 fascia mi sono inserito nel 2017 e come cs mi è stato valutata la licenza media mentre per AA e AT il diploma


Ultima modifica di mataso1 il Lun Giu 03, 2019 8:04 pm - modificato 1 volta.

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 03, 2019 7:30 pm

Ho capito per quanto riguarda il servizio come CS, ma, dal 2008 si richiedeva la qualifica triennale per inserirsi in III fascia.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Lun Giu 03, 2019 7:46 pm

milla 2 ha scritto:Ho capito per quanto riguarda il servizio come CS, ma, dal 2008 si richiedeva la qualifica triennale per inserirsi in III fascia.

credo di doverti corregere l'art. 2.9 del DM 640 del 30/08/17 recita

2.9 - Hanno titolo, altresì, all'inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo
e di istituto gli aspiranti che abbiano prestato almeno 30 giorni di servizio, anche non
continuativi, in posti corrispondenti al profilo professionale richiesto.

Si computa unicamente il servizio effettivo prestato in scuole statali con rapporto di
impiego a tempo determinato direttamente con lo Stato o il servizio scolastico prestato
con rapporto di impiego a tempo determinato, con esclusione del servizio prestato nelle
istituzioni scolastiche della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e
Bolzano, direttamente con gli Enti Locali i quali erano tenuti per legge a fornire, fino al
31.12.1999,alle scuole statali personale A.T.A. La corrispondenza tra profili professionali
degli Enti Locali e del personale A.T.A. della scuola è individuata, in termini sostanziali, in
relazione ai profili formalmente attribuiti agli interessati e dagli stessi svolti, semprechè
detti profili siano presenti nelle istituzioni scolastiche statali cui gli Enti Locali erano
tenuti a fornire personale ( D.M. 23.7.1999,n. 184 - art.6 - comma l), in base alla tabella di
corrispondenza, applicativa del criterio suindicato e definita nell'accordo ARANjOO.sS
del 20.7.2000,tabella annessa alla O.M. 30.12.2004,n. 91 .
Il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale si computa per intero.

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 03, 2019 7:58 pm

Non c'è dubbio che i 30 gg. ti debbano essere valutati, ma all'epoca, mi sembra di capire che tu non fossi inserito in III fascia. Solo in quel caso sarebbe valida la licenza media

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Lun Giu 03, 2019 8:15 pm

milla 2 ha scritto:Non c'è dubbio che i 30 gg. ti debbano essere valutati, ma all'epoca, mi sembra di capire che tu non fossi inserito in III fascia. Solo in quel caso sarebbe valida la licenza media

ma l'art. 2.10 del dm dice

2.10 - Ai fini di cui al precedente comma 9 sono validi i titoli di studio, in base ai
quali legittimamente è stato prestato il servizio richiesto, previsti dall' ordinamento
all'epoca vigente.




parlando per assurdo se io non avessi avuto il diploma di geometra cosa avrebbero fatto?

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 04, 2019 12:20 am

Quando ti sei inserito in III fascia, quanto servizio avevi?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Mar Giu 04, 2019 12:48 am

Procediamo per gradi..
Mi sono inserito la prima volta nel 2011
Avevo solo i 4 mesi fatti nel 1997
E mi avevo fatto valutare (ignorantemente) il diploma di geometra.
Nel 2014 avevo confermato pari pari la domanda del 2011.
Dal 2014 ho iniziato a fare qualche supplenza breve.
Nel 2017 all'atto dell'ultimo aggiornamento di terza fascia avevo accumulato circa 18 mesi di servizio e mi ero anche documentato meglio.
Ed è proprio in questo momento che anziché fare l'aggiornamento ho fatto una nuova domanda di inserimento ex-novo facendo valutare la licenza media per il solo profilo di Cs e il diploma per i profili di AA e At.

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 04, 2019 9:10 am

Secondo me ti saresti potuto inserire in II fascia nel 2001, comunque ritengo che ti possano valutare la licenza media come titolo di accesso per CS, ti conviene presentare ricorso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Mar Giu 04, 2019 11:37 am

Penso anch'io che farò ricorso. Il problema è motivarlo al meglio con pezze d'appoggio. Per quanto riguarda l'inserimento in seconda fascia all'epoca ne ero proprio all'oscuro. Del resto anche le domande del 2011 e 2014 le avevo fatte a tempo perso e senza cognizione di causa

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da mataso1 Mer Giu 12, 2019 8:40 am

A beneficio di chi fosse interessato.. Ho fatto ricorso ed è stato accolto

mataso1

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da nesema Mer Giu 12, 2019 1:08 pm

mah....

la nota 1293 del 22 febbraio 2012 parla chiaro...

http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf


pag. 5
....................
Fatto salvo quanto innanzi riferito,  si  richiama l’attenzione  sulla casistica sottoindicata:
-  candidati  in  possesso  di  un  diploma  di  maturità  e  di  un  diploma  di  scuola media: si valuta il diploma di maturità..
......................
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia? Empty Re: valutazione diploma o licenza media cs 1° fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.