proroga luglio agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga luglio agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga luglio agosto

3 partecipanti

Andare in basso

proroga luglio agosto Empty proroga luglio agosto

Messaggio Da Ospite Mar Giu 04, 2019 8:51 am

Salve, avevo un dubbio: la proposta di proroga per luglio agosto (la mia naturale scadenza sarebbe 30 giugno) deve avvenire con un documento ufficiale? Spiego meglio: nel momento in cui ho dovuto chiedere le ferie, dando per scontato che il 30 giugno finisse il mio impegno, dalla segreteria mi è stato detto che la scuola mi avrebbe proposto la proroga. A quel punto abbiamo fatto un piano di ferie scrivendo che, se approvato, avrei accettato la proroga. Non ho ancora ricevuto risposta e mi è stato detto di attendere e non so se in questo momento considerarmi libero dopo il 30 giugno o comunque vincolato non avendo ricevuto nessuna proposta "ufficiale". Grazie a chi saprà chiarirmi questo aspetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 04, 2019 9:38 pm

Conviene, perchè la proroga può anche essere rifiutata dall'interessato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 05, 2019 9:30 am

Esatto, proprio questo è il dubbio. Non vorrei che se rifiutassi il 30 giugno nascesse qualche problema ma senza risposte da parte del DSGA non posso dare accettazione o meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 06, 2019 2:05 am

Nella normalità una volta individuate le persone a cui dare la proroga (e dopo aver ricevuto ove necessario il consenso degli uffici "superiori"..ad esempio in prov. di Milano il nulla osta non c'è proprio..decide solo il DS) si chiede al dipendente SE accettare o meno la proroga.

Non vi è obbligo ad accettare, da noi è capitato (anche se è raro) che dei dipendenti non fossero interessati a proroga ctd (solitamente tendiamo a prorogare al 31 08 tutti a meno che proprio non abbiano fatto  pietà e misericordia durante l'anno).

E la cosa va fatta già in questi giorni (o cmq non oltre una settimana da oggi) perchè in dote gli ata solitamente una ventina di giorni di ferie le hanno e quindi SE non hanno proroga (o non accettano proroga) già ai primi di giugno DEVONO andarsene a casa (per fruire delle ferie).


La difficoltà è anche tecnica perchè n22 di proroga NON LO SI PUO' FARE (se non lo hanno di nuovo abilitato questo anno).. e quindi eventuale ctd al 31 08 o al 30 07 va fatto chiudendo anticipatamente (prima di luglio) il contratto precedente e aprendo un N02 (annuale) in una data antecedente luglio (o il sidi blocca i contratti annuali).
Solite follie all'italiana insomma (proroghe che puoi fare ma che a sidi vanno fatte con escamotage perchè il ministero senza informare nessuno ha disabilitato il contratto di proroga sugli Ata!).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 06, 2019 9:08 am

mordekayn L'USR ha diramato la circolare:

milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/05/Proroghe-ATA-2018-19-m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0008948.10-05-2019.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 08, 2019 2:17 am

Si quello della Lombardia lo conosco e ha sempre lo stile del "decidono sempre e solo i DS, non mandate richieste di autorizzazione che le buttiamo nella mondezza".
Cercavo quelladell'USR Liguria in particolare per capire se avevano dato delle tempistiche sulla risposta delle varie autorizzazioni, ma le tempistiche non le ho trovate.

Certo che dovranno rispondere a breve perchè poi il personale mancando la proroga dovrà essere messo in ferie per godere delle ferie residue prima della fine del contratto"

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 08, 2019 11:59 am

Infatti, ma l'USR Liguria non ha ancora emanato nessuna circolare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 08, 2019 12:09 pm

mordekayn Dopo aver letto articoli contrastanti, chiedo se il congedo parentale al 30% non incide sul calcolo delle ferie. Tu come ti regoli?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2019 9:56 am

Grazie delle risposte. Ad oggi ancora nessuna risposta della scuola e quindi non so né se è stato accettato il piano ferie né, tantomeno, se verrò riconfermato (ed eventualmente quando? luglio? agosto?). Nel momento in cui scrivo addirittura non saprei nemmeno a che ora uscire oggi perché avevo fatto richiesta di uscita anticipata perché avevo 3 ore di surplus ma non avendo ricevuta risposta non saprei Situazione abbastanza paradossale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 11, 2019 11:40 am

Milla ci sono varie interpretazioni. O segui aran o in ccnl o la legge del 2001. Fai decidere al ds o a chi per lui. Se decidi tu segui orientamento piu' convieniente per te (cioe' aran), di decreti di ferie pagati ne ho fatti un paio in 5 anni di personale se serve ho un modello di decreto per i pagamenti ferie.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Giu 11, 2019 11:48 am - modificato 3 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 11, 2019 11:43 am

Io le proroghe sui docenti le ho fatte. Sugli ata siamo in alto mare perche' le 3 scuole in cui lavorano i nostri art59 dormono beate e ancora non ci han detto se li prorogano (quindi siamo bloccati su 3 supplenti che li sostituiscono). Assurdo. A sto punto andranno in ferie e niente proroghe o proroghe con ferie gia' fruite a giugno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 11, 2019 12:19 pm

mordekayn Grazie per avermi risposto, il modello per i pagamenti ferie ce l'ho

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da Ospite Mar Giu 11, 2019 5:05 pm

Alla fine mi hanno detto che verrò prorogato e la firmerò direttamente a luglio con il piano ferie che verrà approvato. Non ho Nulla di scritto ma spero di non avere brutte sorprese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 11, 2019 5:30 pm

Piu' che altro di norma bisognerebbe chiederti SE accetti proroga, in caso di accettazione (scritta) ti prolungano il contratto (e se è come gli altri anni occorrerà chiudere anticipatamente il contratto n11 prima di giugno e fare un n02 di un pezzo di giugno fino al 31 08 o fino al 3107 a seconda della proroga SE anche quest'anno non ci faranno utilizzare n22 che è il contratto di proroga per gli ata).
A tutela loro oltre che tua.

Ma magari loro agiscono a "voce" ^_^ così poi se tu cambi idea e non accetti proroga si troveranno nei casini ah,ah,ah e non potranno programmare il piano ferie e saranno pure costretti a pagamento delle ferie non godute. Io non mi fido  (mai fidarsi perchè statisticamente prima o poi la fregatura la prendi sempre concordando a "voce"...) e chiedo sempre al dipendente di accettare o meno proroga contrattuale. (quando facevo gli ata, è da un paio di anni che gestisco solo il personale docente primaria esecondaria primo grado)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 12, 2019 10:08 am

Si ma infatti sarebbe giusto così. Io al suo tempo feci il piano ferie mettendole anche a luglio e agosto (perché mi avevano detto che ci sarebbe stata la proroga) e specificando che la proroga l'avrei accettata se quel piano ferie fosse stato approvato. Loro mi hanno detto che non ci sono problemi ma sinceramente a luglio, prima di firmare la proroga, vorrei vedere il piano ferie firmato dal DSGA in modo da non avere brutte sorprese.

P.S. Mi confermate che, qualora rifiutassi la proroga, non avrei nessun conseguenza né per quanto riguarda la Naspi né per quanto riguarda la posizione in graduatoria? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 12, 2019 11:54 pm

Rifiutare non ti conviene perdi due mesi (1 punto)


Oggi noi abbiamo concluso la faccenda proroghe..visto che i 3 art59 non vengono prorogati, niente proroghe per i 3 ata che li sostituiscono.
Almeno la quesitone è chiusa, anche se all'ultimo secondo utile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da Ospite Gio Giu 13, 2019 5:01 pm

Si,oltretutto dal sindacato avevano dubbi su cosa comporterebbe nella richiesta di Naspi. Grazie per i chiarimenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da qwerty2 Ven Giu 14, 2019 11:07 am

Salve, credo sia nella sezione giusta e chiedo informazioni a voi, ho avuto un contratto fino al 30/06 nella provincia di Roma e verso il mese di Maggio su mia sollecitazione ho dichiarato per iscritto che ero interessato alla proroga per Luglio e Agosto. Nello stesso mese mi è stato detto che era uscita una nota dell'USR che in seguito ho letto dove veniva descritta la procedura per richiedere e motivare tale proroghe. Alla fine del mese mi hanno comunicato che USR non ha accettato a nessuno la proroga.
Le mie domande erano:
-Tale proroga non mi aspettava?
-Posso fare qualcosa in merito?
Grazie, saluti.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da qwerty2 Ven Giu 14, 2019 2:55 pm

qwerty2 ha scritto:Salve, credo sia nella sezione giusta e chiedo informazioni a voi, ho avuto un contratto fino al 30/06 nella provincia di Roma e verso il mese di Maggio su mia sollecitazione ho dichiarato per iscritto che ero interessato alla proroga per Luglio e Agosto. Nello stesso mese mi è stato detto che era uscita una nota dell'USR che in seguito ho letto dove veniva descritta la procedura per richiedere e motivare tale proroghe. Alla fine del mese mi hanno comunicato che USR non ha accettato a nessuno la proroga.
Le mie domande erano:
-Tale proroga non mi aspettava?
-Posso fare qualcosa in merito?
Grazie, saluti.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 14, 2019 3:45 pm

Se il posto in origine non è al 31 08 2019 (posto vacante e disponibile) non puoi far nulla.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

proroga luglio agosto Empty Re: proroga luglio agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.