Proroga scrutini astensione obbligatoria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga scrutini astensione obbligatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga scrutini astensione obbligatoria.

3 partecipanti

Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da Giusi1978 Mar Giu 04, 2019 4:45 pm

Salve,
Mi trovo in maternità obbligatoria (prima sono stata in maternità anticipata).
La persona che sostituisco é assente da dicembre, per cui i giorni di assenza sono stati superiori a 150 e a 90 avendo anche una classe terminale (art. 37 ccnl).
Le mie domande  sono queste:
1) il contratto in scadenza domani  mi sarà  probabilmente prorogato al termine delle lezioni.Mi trovo in una scuola superiore quindi le lezioni finiranno il 7 giugno ma da calendario scolastico regionale l'ultimo giorno è sabato 8 giugno.Quale data sarà considerata al fine del mio contratto?
2)Essendo in maternità, secondo art 12 ccnl 2007 a quanto ho capito è come se fossi in effettivo servizio.Mi tocca la proroga fino agli scrutini?

Vi ringrazio.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da peadp Mar Giu 04, 2019 5:33 pm

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di sapere che la proroga per scrutini ed esami tocchi solo a chi e' in effettivo servizio, cioè' la tua supplente

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da Giusi1978 Mar Giu 04, 2019 7:18 pm

Non vorrei sbagliarmi ma l'art 12 ccnl dice che per eventuale proroga chi sta in maternità è come se fosse in effettivo servizio.
Qualcuno può aiutarmi?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 04, 2019 11:57 pm

Bel bordello per la scuola perchè sei una supplente breve e saltuaria in maternità.

Hai diritto ad un contratto fino al termine delle lezioni  + contratto fino a tutti gli scrutini (senza interruzione, al massimo se la persona che supplisci stacca senza andare in assenza ciclica si fa  fino al 08 06 con pagamento della domenica, altrimenti ctd fino al 08 + n26 domenica + nuovo contratto con assenza della persona supplita per tutto il periodo degli scrutini esami etc) .


per ricapitaolare : c'è un SUPPLENTE al 30 06 assente - tu come supplente breve e  saltuaria con contratto fino al termine lezioni + tutto il periodo fino agli scrutini esami etc + un altro supplente sulla tua assenza che farà gli scrutini.

Al termine degli scrutini dovranno fare decreto di indennità fuori nomina (ma questo è ovvio) comprendente tutto il periodo dell'obbligatoria residuo.

Questo è il mio parere (da amm.vo), poi vedi che ti dicono gli altri.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da Giusi1978 Mer Giu 05, 2019 6:06 am

Intanto la ringrazio per la risposta.
Ma se durante il periodo di maternità si viene ricoverati bisogna comunicarlo a scuola o è ininfluente?
Grazie

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 06, 2019 1:31 am

Comunicalo, ma tanto il decreto di maternità obbligatoria tranne gli eventuali periodi di interdizione è di circa 150 giorni giorno più giorno meno (a seconda di data presunta e data effettiva parto) e quello rimane.

Ho anche verificato che il sidi accetta la modalità 0 + 5  (ho simulato un decreto a sidi e lo prende) e quindi la applicherò su una docente che intende rà previa certificazione medica usufruire di questa modalità visto che è in obbligatoria nel periodo estivo e quindi le conviene utilizzare obbligatoria dopo il parto, non essendo in servizio nel periodo estivo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da Giusi1978 Gio Giu 06, 2019 7:14 am

Grazie.
Io intendo usufruire del congedo classico ossia 2 +3.
Era solo per sapere se era importante comunicare il mio eventuale ricovero(ma non per usufruire della flessibilità).
Quindi se venissi ricoverata io prima del parto durante questi giorni di contratto, per accertamenti non sono obbliga a comunicare in quanto non sono in malattia ma in maternità obbligatoria,vero?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 08, 2019 12:59 am

Comunicarlo non fai mai male a farlo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da Giusi1978 Sab Giu 08, 2019 12:48 pm

Grazie mille.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Proroga scrutini astensione obbligatoria. Empty Re: Proroga scrutini astensione obbligatoria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.