Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda EIPASS Teacher Contatti
Ultimi argomenti
» Pubblicazione bollettini da parte degli USP
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 2:02 pm Da Stefania Biancani

» Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 2:00 pm Da GG82

» Individuazione perdente posto
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:59 pm Da maestrinapiccina

» Passaggio di cattedra da A013 ad A011
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:57 pm Da filbos

» Sostituto d'imposta 730
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:44 pm Da cris80

» percorso 24 cfu Pegaso
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:26 pm Da zazza80

» corsi di recupero. obbligatori?
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:19 pm Da gugu

» il combinato disposto
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:15 pm Da lucetta10

» Dsa ed esame di stato
Domanda EIPASS Teacher EmptyOggi alle 1:15 pm Da Ire

Link sponsorizzati

Condividi

Domanda EIPASS Teacher

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nysk

Domanda EIPASS Teacher Empty
MessaggioTitolo: Domanda EIPASS Teacher   Domanda EIPASS Teacher EmptyMar Giu 04, 2019 10:50 pm

Buongiorno,
qualche settimana fa mi sono iscritto tramite Asnor all'EIPASS TEACHER (corso online+certificazione) sfruttando una offerta che comprendeva anche attestati di frequenza ai corsi LIM e Tablet.
Mi sembrava di aver compreso tutto bene, tuttavia mi sono sorti dei dubbi e spero qualcuno possa aiutarmi a chiarire le idee.

Sul sito EIPASS è indicato che per le certificazioni è necessario svolgere gli esami in un centro abilitato e richiedere una EI-card. Io di questa cosa ero ignaro e il corso ed esame mi era parso fosse indicato come completabile online da casa.
Ora purtroppo non capisco come dovrei comportarmi:
Se entro nella piattaforma online (DIDASKO) mi permette di frequentare il corso, fare esercitazioni e sostenere l'esame per ogni modulo (3 tentativi per ogni modullo) stando comodamente a casa. Tuttavia ciò non mi sembra chiaro visto che stiamo parlando di una certificazione che a detta loro necessiterebbe di esame in sede.
D'altro canto la mia pagine didasko non mi da possibilità di iscrivermi a nessun esame in sede ne di richiedere una EI-card.

È normale a vostro parere poter svolgere l'esame online da casa? Oppure mi sfugge qualcosa?

Chiedo quindi se qualcuno, che magari ha avuto il mio stesso dubbio nell'ottenere una certificazione EIPASS, può aiutarmi a risolvere la questione condividendo la sua esperienza.

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso

Domanda EIPASS Teacher
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: