Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Astensione voto in Collegio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Astensione voto in Collegio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cleopatra75

Astensione voto in Collegio Empty
MessaggioTitolo: Astensione voto in Collegio   Astensione voto in Collegio EmptyMar Giu 04, 2019 11:37 pm

Buonasera ho necessità di una info. Oggi la mia DS ha ritenuto di chiedere al Collegio una delibera con voto sul fatto di escludere l'astensione su di un argomento in discussione. Chi non votava a favore era automaticamente contrario. Io non lo trovo ortodosso. A questo punto fra due proposte in votazione ho votato contro entrambe le proposte e mi viene detto che non si può. Io non sono convinta di nessuna alternativa in quanto non mi ritengo sufficientemente edotta in merito. Posso essere obbligata dal collegio a prendere posizione?
Torna in alto Andare in basso
boston

MessaggioTitolo: Re: Astensione voto in Collegio   Astensione voto in Collegio EmptyMar Giu 04, 2019 11:39 pm

No, ci si può anche astenere.
Cleopatra75

MessaggioTitolo: Re: Astensione voto in Collegio   Astensione voto in Collegio EmptyMar Giu 04, 2019 11:56 pm

Lo sostengo anch'io ma i colleghi hanno rifiutato l'astensione votando esplicitamente che non ci si può astenere
MaLaCa

MaLaCa

MessaggioTitolo: Re: Astensione voto in Collegio   Astensione voto in Collegio EmptyMer Giu 05, 2019 7:50 am

hanno fatto una delibera illegittima e per questo va segnalato agli RSU o se sordi, al sindacato perché intervengano facendo ragionare la DS per abrogarla, peraltro il Collegio Docenti dovrebbe deliberare in materia didattica, fornire pareri per le materie trattate dal Consiglio d'Istituto, non certo però occuparsi di trasformare gli astenuti in silenzio assenso o contrari.
Robe da non credere, deliberare l'eliminazione degli astenuti.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Astensione voto in Collegio   Astensione voto in Collegio EmptyMer Giu 05, 2019 12:54 pm

Non ci si puo' astenere, non si può votare contro ad entrambe le proposte...Continuo a leggere cose turche.E c' e' pure chi trangugia questa roba.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Astensione voto in Collegio   Astensione voto in Collegio Empty

Astensione voto in Collegio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: