Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Esito mobilità tramite scuola con sidi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Beatrice80

Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyGio Giu 06, 2019 3:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo:

1. se vado dall' addetto di segreteria della mia scuola di servizio, potrebbe capire tramite le funzioni del Sidi se è cambiata la mia scuola di titolarità?
2. Potrebbe risultare cambiata la mia sede-scuola?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
carla2010

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:19 am

Guarda, non è questione di chi ha amici in segreteria. La mia scuola è una scuola dove si parla e si condivide e quindi si partecipa. Non è questione di vie privilegiate; la preside lo ha fatto per tutti: è semplicemente attenta e partecipe delle problematiche delle persone e sa cosa ci sta spesso dietro ad una richiesta di trasferimento e quanto pesa l'attesa. Poi che tutte le scuole non siano così è un altro paio di maniche...
domdom

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:28 am

[quote:dbd8="carla2010"]Guarda, non è questione di chi ha amici in segreteria. La mia scuola è una scuola dove si parla e si condivide e quindi si partecipa. Non è questione di vie privilegiate; la preside lo ha fatto per tutti: è semplicemente attenta e partecipe delle problematiche delle persone e sa cosa ci sta spesso dietro ad una richiesta di trasferimento e quanto pesa l'attesa. Poi che tutte le scuole non siano così è un altro paio di maniche...[/quote]

quoto in pieno Carla2010!
i movimenti dovevano essere pubblicati il 20 giugno, come sbandierato per mesi dal Miur. Non sono stati capaci ancora oggi di fare un comunicato ufficiale sul sito per avvisare del ritardo. Si sono affidati ai sindacati o a piattaforme private..lasciamo stare altre "menate" che ho letto sulla privacy, diffusione dati di terzi e altro per favore!!! ma dove vivete??
Quando hai un problema sulla ricostruzione di carriera, su un permesso, sugli assegni familiari, cosa fai? mandi una raccomandata alla segreteria??
Non c'è nessun segreto di Pulcinella e nessuna divulgazione proibita di segreti di Stato, semplicemente legittimamente osservare la PROPRIA posizione anagrafica...
griet

griet

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:32 am

Però se poi dite che il movimento visto dalla segreteria potrebbe non essere assicurato...
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:36 am

[quote:7876="carla2010"]Guarda, non è questione di chi ha amici in segreteria. La mia scuola è una scuola dove si parla e si condivide e quindi si partecipa. Non è questione di vie privilegiate; la preside lo ha fatto per tutti: è semplicemente attenta e partecipe delle problematiche delle persone e sa cosa ci sta spesso dietro ad una richiesta di trasferimento e quanto pesa l'attesa. Poi che tutte le scuole non siano così è un altro paio di maniche...[/quote]

Il problema non è la tua scuola, che sono contenta che funzioni bene. Il problema è che si stanno dando per certi risultati non ancora ufficiali, cosa che trovo estremamente imprudente. Poi se si ottiene il movimento tanto meglio, ma se hai letto quanto ha scritto Antoniodv ci andrei cauta.

Per quanto riguarda il rapporto conoscenze in segreteria.. be', è una mia conflittualità personale nei confronti di chi ostenta le proprie conoscenze (in ogni ambiente, eh, non c'entra la mobilità e non c'entra la tua preside).
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:38 am

[quote:381b="antoniodv"]Non vorrei smorzare l'entusiasmo di chi vede la nuova destinazione, ma lo scorso anno la segreteria della mia scuola vedeva anche per me una nuova scuola....alla fine però niente trasferimento. Fate attenzione.[/quote]

Infatti mio marito che, per ragioni lavorative, di algoritmi se ne intende, ritiene che il sistema in questa fase di elaborazione interattiva progressivamente cambia il data base delle sedi. Inoltre tiene conto anche dei sovrannumerari che non vengono accontentati nella mobilità o che non hanno presentato domanda, a cui alla fine deve essere comunque data una sede, comportando un'ulteriore elaborazione. Potrebbero esserci proprio situazioni come la tua, dove magari durante l'elaborazione dei movimenti in cui il sistema ti aveva attribuito una nuova sede, ma l'entrata in gioco dei sovrannumerari mossi d'ufficio ha provocato una rielaborazione che ha annullato il movimento.

Ultima modifica di Veronica.P il Ven Giu 21, 2019 11:39 am, modificato 2 volte
nietzsche79

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:38 am

Ma scusate quando decidono le commissioni d’esame non sapete in anticipo l’esito? Dai su.
Non è mica un segreto di Stato!
Ho chiesto, è un mio caro amico, e miha fatto vedere l’esito, con il trasferimento nella nuova sede.
Bona.
Credo domani mail per tutti comunque, come era stato anticipato
heidy73

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:46 am

Sul SIDI nella schermata anagrafica
in alto appare
- Operazione non consentita - Movimento in o.d. in corso-
Che vuol dire????
nietzsche79

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:48 am

Che probabilmente ti stanno inserendo la nuova sede
Akro

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:50 am

Non siate impazienti...mancano pochi giorni e sapremo l'esito della nostra domanda. Sono diversi anni che tento il passaggio di ruolo, ma niente...oramai guardo le cose con distacco, e se lo ottenessi sarei soddisfatto ma pur sempre disincantato. Per aggiustare la scuola italiana ci vorrebbero troppe cose e troppi anni. La vita è breve...buona fortuna a tutti.
leila23

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:55 am

nietzsche79 ma questo fatto fatto dall'email è stato poi confermato??
nietzsche79

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:59 am

No ma visto che al SIDI c'è tutto deduco che la fonte Miur che ha detto della mail del 22 non fosse in vena di bufale..
heidy73

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 11:59 am

Cara Nietzche79,
appariva anche a te
"Operazione non consentita - Movimento in o.d. in corso"???

È la prima frase che mi terrorizza: operazione non consentita....
La interpreto in senso negativo, come se non avessi ottenuto il movimento.
Panico!

giustell

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:02 pm

Movimento in corso significa che si sta partecipando al movimento, non che si è ottenuta una sede
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:03 pm

[quote:7a64="hermione78"][quote:7a64="carla2010"]Guarda... a me ha chiamato perchè proprio ieri ne parlavo con la Preside e lei sa quanto tenevo a tornare alle mie materie! Mi ha davvero fatto una cortesia a controllare... ma non credo sia la prassi[/quote]

Carla, ti posso contattare in privato? Ho letto che sei sulla A013 a Roma.
Scusa, ma sono divorata dall'ansia.[/quote]

Non credo tu debba preoccuparti. Guardando l'OD di Roma della mia materia ho gettato l'occhio anche alla A013. Probabilmente a causa le mancate assunzioni nel 2018 da concorso abilitati c'è un gran numero di cattedre libere su Roma nella tua materia prima dei pensionamenti e pochi sovrannumeri. Se ci aggiungi i pensionamenti di quest'anno (a parte i quota 100 e simili, di cui ben pochi sono stati inseriti a Roma), non dovresti aver problemi ad avere una cattedra.
heidy73

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:08 pm

Cara Nietzche79,
appariva anche a te

Panico!
hermione78

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:11 pm

[quote:f3aa="Veronica.P"][quote:f3aa="hermione78"][quote:f3aa="carla2010"]Guarda... a me ha chiamato perchè proprio ieri ne parlavo con la Preside e lei sa quanto tenevo a tornare alle mie materie! Mi ha davvero fatto una cortesia a controllare... ma non credo sia la prassi[/quote]

Carla, ti posso contattare in privato? Ho letto che sei sulla A013 a Roma.
Scusa, ma sono divorata dall'ansia.[/quote]

Non credo tu debba preoccuparti. Guardando l'OD di Roma della mia materia ho gettato l'occhio anche alla A013. Probabilmente a causa le mancate assunzioni nel 2018 da concorso abilitati c'è un gran numero di cattedre libere su Roma nella tua materia prima dei pensionamenti e pochi sovrannumeri. Se ci aggiungi i pensionamenti di quest'anno (a parte i quota 100 e simili, di cui ben pochi sono stati inseriti a Roma), non dovresti aver problemi ad avere una cattedra.[/quote]

Grazie Veronica, fa sempre bene una parola di conforto. L'interprovinciale è più difficile, quindi ho paura. Non voglio restare nella mia provincia a trovarmi sovrannumeraria ogni anno o a cento e più chilometri da casa. Ho fatto un preruolo che non auguro a nessuno. Preferisco il caos di Roma, che è la mia seconda città, all'inferno di qua. Chi non ha figli piccoli o 104, fa il pendolare a vita in mezzo al nulla. E poi si ritrova perdente posto e sbattuto d'ufficio ancora più lontano.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:13 pm

[quote:daca="heidy73"]Cara Nietzche79,
appariva anche a te

Panico!
[/quote]

"Operazione non consentita" si riferisce all'accesso alla sezione "Dati di destinazione". Attendiamo pazientemente (per quanto possibile).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:14 pm

"sul sidi c'è tutto". Cosa ne sappiamo? Sono migliaia i docenti in movimento, come fate a dire che hanno finito?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:21 pm

A questi punti il MIUR dovrebbe inserire nuovamente le funzioni tolte che permettevano a tutti di vedere e non solo a chi conosce qualcuno in segreteria. Solita Italia, vai avanti se hai l'amico giusto
Grazia777

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:23 pm

A me esce: Movimento o d. In corso. Potrei dunque averlo avuto? Grazie a chi mi risponderà
heidy73

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:28 pm

Grazia777,
visualizzi questa dicitura:
"Operazione non consentita - movimento in o.d. in corso"?
carla2010

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:29 pm

[quote:fc45="patty20"]A questi punti il MIUR dovrebbe inserire nuovamente le funzioni tolte che permettevano a tutti di vedere e non solo a chi conosce qualcuno in segreteria. Solita Italia, vai avanti se hai l'amico giusto[/quote]

Guarda che a tutti i miei colleghi di Roma su diverse scuole le segreteria stanno verificando; basta chiamare e chiedere... se non sono impicciate vedono. Non si tratta di conoscere qualcuno in segreteria: anche tu conoscerai i tuoi segretari, giusto? se è la scuola dove hai lavorato ci si conosce. Chiama e chiedi... magari lo verificano anche a te
Grazia777

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:30 pm

Si
heidy73

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:34 pm

Ok
carla2010

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 EmptyVen Giu 21, 2019 12:44 pm

Grazie Veronica, fa sempre bene una parola di conforto. L'interprovinciale è più difficile, quindi ho paura. Non voglio restare nella mia provincia a trovarmi sovrannumeraria ogni anno o a cento e più chilometri da casa. Ho fatto un preruolo che non auguro a nessuno. Preferisco il caos di Roma, che è la mia seconda città, all'inferno di qua. Chi non ha figli piccoli o 104, fa il pendolare a vita in mezzo al nulla. E poi si ritrova perdente posto e sbattuto d'ufficio ancora più lontano.[/quote]

il trasferimento interprovinciale su Roma è sempre difficile... capisco l'ansia. Molto dipenderà dalle scuole che hai indicato: se hai messo le periferie hai più possibilità; il centro è dato alla mobilità comunale solitamente. Io ho ottenuto il passaggio in una scuola periferica
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esito mobilità tramite scuola con sidi   Esito mobilità tramite scuola con sidi - Pagina 24 Empty

Esito mobilità tramite scuola con sidi
Pagina 24 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: